Anche io mi ero fatto il bibanda, (sempre f...) ma una sera che mi ritrovai entrambe le "bande" accavallate nella stessa discoteca, realizzai, dopo ore di salti mortali, che era troppo faticoso

e da allora sono monobanda

Scherzi a parte, io ho lasciato che i baracchini avevano solo 23 canali e l'FM nemmeno se ne parlava. Ovviamente il mio l'avevo modificato a 46, e la valvola che mi faceva da finale 100W l'avevo talmente tirata che diventava rossa internamente

Poi cominciai con il lavoro (ancora studiavo e già riparavo radio e tv in cantina) e il tempo per CB, studio, f... non bastava più. Qualcosa dovevo lasciar fuori. La situazione in banda cittadina iniziava a degenerare, la scelta fu facile.
Pensa che c'era un deficiente che abitava a fianco di casa mia, pure lui CB. Si era comprato un lineare da 1 Kw, disturbava tutto e di più, televisioni comprese. Io almeno avevo 15 anni, lui un adulto (sulla carta). Arrivò anche l'Escopost, mi controllarono tutto (per fortuna avevo staccato l'ampli) e mi beccai una multa perchè avevo lì in bella mostra le QSL di colegamenti con l'estero...cosa vietata! Un po bastardini, eh! Il deficiente non aveva nemmeno la concessione, quindi era uno sconosciuto. i disturbi rimasero, almeno certificarono che non era colpa mia

In compenso la notte, quando il tipo usava il Kw, dovevo staccare l'antenna del baracchino perchè nonostante fosse spento riusciva a generare abbastanza energia da farsi sentire in altoparlante. La prima volta i miei erano allucinati

Bei tempi..e bell'età!!