Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
https://teejeetech.in/timeshift/Ragazzi, riguardo Timeshift, confermate che in questo modo, in caso di guai, usando anche una Live da Pendrive (Linux Mint), si riesce a ripristinare?
Puoi provare con wondershaper o trickleMi chiedevo questa cosa ragazzi.
Come avviene su W10, quando si effettuano grossi aggiornamenti la rete (download/upload) spesso si satura, ma ho notato nelle impostazioni c'è la possibilità regolare la banda da utilizzare in caso di aggiornamenti, così da evitare la saturazione di rete.
C'è una cosa similare su ubuntu
sudo apt install Wondershaper
sudo wondershaper [-hcs] [-a <adapter>] [-d <downspeed>] [-u <upspeed>]
wondershaper -a eth0 -d 4048
wondershaper -a eth0 -d 4048 -u 1048
wondershaper -ca eth0
trickle -d Download_Band -u Upload_Band command
trickle -d 200 apt-get upgrade
trickle -u 100 -d 200 firefox
trickled -d 100 -u 100
Ah, anche la versione XFCE supportata fino al 2025 noto, interessante, le differenze vedo non sono molte, visto che comunque è basato su ubuntu.Bene, già installata e configurata.
Come LTS preferisco Linux Mint perché arriva fino al 2025, contro il 2023 di Xubuntu.![]()
Non ho avuto tempo di provarla se non in versione live. Cosa ne pensi???Bene, già installata e configurata.
Come LTS preferisco Linux Mint perché arriva fino al 2025, contro il 2023 di Xubuntu.![]()
Molto bene.Finora nessun problema, su SSD è veloce e scattante.
Come lo era anche la versione precedente.
In Origini software ho lasciato solo quello ufficiale, niente pacchetti non stabili o altre schifezze.
Poi avendo tutti i mie Dati (Documenti, Musica, Film, Programmi vari di Linux e Windows), sul Disco SSD esterno, non ho problemi ad accedere sia da Linux, sia da Windows.
Confronto a qualche anno fa, che ogni tot. tempo il Pc si impallava, con queste ultime versioni, non ho mai avuto problemi.
Poi fortunatamente ho solo una scheda video Intel, e non ho problemi di driver.
Mi è restato solo di Ottimizzare Firefox importando il file Chrome dalla versione di Windows, e poi qualche modifica ad About:config e poi sono a posto.
Come ultima la classica Immagine di Sistema (usando Timeshift e/o Macrium Reflect dalla parte Windows).![]()
Personalmente condivido ed apprezzo tale politica.Ricordo anche che di default, Linux Mint ha bloccato l'installazione di Snapd.
(A parte che quelle poche volte che avevo installato un programma, ho notato che era lento a confronto dell'installazione classica).
Perciò niente Ubuntu Store.
Mi è restato solo di Ottimizzare Firefox importando il file Chrome dalla versione di Windows, e poi qualche modifica ad About:config e poi sono a posto.
Ok. Niente di fondamentale quindi.Non è altro che una cartella contenente un file che serve a modificare l'aspetto visivo di Firefox.
Puoi cambiare le icone/colore del menu segnalibri, oppure togliere delle voci, sempre dallo stesso.
Spostare le schede in basso, spostare i pulsanti, cambiare font, colorare la barra degli indirizzi, ecc.
In rete si trovano svariati Forum con i codici da inserire nel file in questione.
Ovviamente vale sia per Windows che per Linux.![]()