Qui discussioni sui film in programmazione sui canali Premium

da stasera in PRIMA TV su Premium Cinema

LA GUERRA DI CHARLIE WILSON

scheda:

anno: 2007
nazione: USA
genere: Drammatico
durata: 100 min.
regia: Mike Nichols
cast: Tom Hanks, Julia Roberts, Phillip Seymure Hoffman, Emily Blunt, Amy Adams
voto IMDB: 7,4

trama:

Siamo all'inizio degli anni '80, all'ombra dell'avanzata russa verso l'Afghanistan e Charlie Wilson (Tom Hanks) è un abile e carismatico imprenditore texano. Animato da un forte sentimento patriottico e profonda compassione per i più sfortunati entra in politica e viene eletto al Congresso in qualità di esponente liberale.

Joanne Herring (Julia Roberts), sua sostenitrice e amante, una delle donne più ricche del Texas e accanita anticomunista, ritenendo blanda la reazione degli USA all'invasione dell'Afghanistan, incoraggia Charlie a rifornire i Mujahideen delle armi e del denaro necessari per riuscire a sradicare gli aggressori sovietici dalla loro terra.

Ad aiutare Wilson in questo arduo compito è l'agente della CIA Gust Avrakotos (Seymour Hoffman), uomo determinato e pragmatico grazie al quale riuscirà a manipolare il Congresso e la CIA stessa. Promuovendo una serie di operazioni segrete per combattere i sovietici in Afghanistan, assistendo ed addestrando i ribelli nella guerriglia Wilson guadagna una fortuna, procurando al tempo stesso numerosi vantaggi anche per gli USA.

I premi Oscar Tom Hanks, Julia Roberts e Philip Seymour Hoffman formano il cast mirabile di questa pellicola sceneggiata da Aaron Sorkin ("Codice d'onore", "Malice", "Il presidente - Una storia d'amore") e diretta dal premio Oscar Mike Nichols ("Il laureato", "A proposito di Henry", "Closer").
Il film riprende la vera storia di una delle più importanti operazioni segrete della storia nel corso della quale gli Stati Uniti finanziarono manovre segrete contro i Sovietici, spendendo fino a 9 miliardi di dollari. L'Armata Rossa alla fine si ritirò dall'Afghanistan.

programmazione:

venerdì 8 maggio alle 21.00 su Premium Cinema
sabato 9 maggio alle 14.30 su Premium Cinema
lunedì 11 maggio alle 23.30 su Premium Cinema
martedì 12 maggio alle 13.50 su Premium Cinema

da stasera in PRIMA TV su Premium Cinema

L'ILLUSIONISTA

scheda:

anno: 2006
nazione: USA
genere: Drammatico
durata: 110 min.
regia: Neil Burger
cast: Paul Giamatti, Rufus Sewell, Edward Norton, Jessica Biel, Eddie Marsan, Jake Wood, Tom Fisher, Ellen Savaria
voto IMDB: 7,7

trama:

Nella Vienna cosmopolita di fine Ottocento, il misterioso illusionista Eisenheim (Edward Norton) inebria le folle con i suoi spettacoli. La straordinarietà dei suoi numeri va assumendo grande notorietà tanto da attirare l'attenzione del futuro erede al trono dell'Impero asburgico, il principe Leopold (Rufus Sewell).
Dall'alto del suo smisurato egocentrismo l'aspirante Imperatore non vede di buon occhio la crescente notorietà di Eisenheim, e convinto di poterlo smascherare, assiste a una sua performance durante la quale accade quanto di più inaspettato.
Quando la promessa sposa del Principe, Sophie von Teschen (Jessica Biel), aiuta il mago sul palco, i due si riconoscono. Sophie ed Eisenheim si erano amati in età adolescenziale per poi perdersi senza mai dimenticarsi l'uno dell'altra. E' così che un amore sopito si risveglia prepotentemente.
Allo stato delle cose Leopold affida all'ispettore capo Uhl (Paul Giamatti) il compito di trovare la maniera di togliere di mezzo lo scomodo illusionista.

Il regista Neil Burger (già autore di "Intervista con l'assassino") è bravo a raccontare la storia con stile asciutto e a rappresentare una Vienna di fine secolo credibile e vivace, grazie all'eccellente fotografia di Dick Pope.
La magia del film è inoltre nello sguardo magnetico di Edward Norton che dona al suo personaggio fascino e mistero. Ottima la prova di Paul Giamatti, nei panni dell'ispettore capo Uhl. Menzione speciale infine per le musiche di Philip Glass, con melodie capaci di avvolgere il film in atmosfera incantata.

programmazione:

sabato 9 maggio alle 21.00 su Premium Cinema
domenica 10 maggio alle 14.05 su Premium Cinema

Ma sbalgio o è già passato su Joi? :eusa_think:

Lo si condidera primatv perchè non è mai passato su P Cinema?

Dovrebbe essere passato solo su Sky Cinema, su Joi è andato The Prestige

consiglio di vedere in good company mercoledi 20 su premium cinema, a me è piaciuto molto:D

Non ho visto nessuno dei due però so che molti li confondono. Comunque oggi su Joi alle 12:15 aspettavo, come segnato sull'epg, la replica di Batman andato Giovedì scorso in seconda serata invece hanno dato Il segreto del bosco vecchio che è segnato nell'applicazione interattiva, non capisco il motivo di questa modifica prima del film hanno pure fatto il promo dei cinema del Giovedì notte con i vari Batman...

Ho controllato le trame, ed in effetti sono stato tratto in inganno :eusa_whistle: dalle similitudini tra i due film.

The Prestige è ambientato nella Londra Vittoriana, e tratta della rivalità di due illusionisti alla ricerca della massima illusione che possa decretare una volta per tutte chi è il migliore dei due.

Era questo il film già passato su Joy :icon_redface:

Ho appena visto Eyes Wide Shut su Studio Universal sinceramente non capisco come faccia ad essere considerato un capolavoro, a me è parso un filmaccio, sono sicuro che se non fosse stato di Kubrick nessuno lo avrebbe considerato, su imdb gli ho dato 4 solo perché c'è qualche nudo interessante...

Ho visto l'Illusionista, anche questo davvero molto interessante :)

Stasera sarà replicato American Gangstar (voto IMDB 8)

Ultima modifica:
=Matteo82= ha scritto:
Ho appena visto Eyes Wide Shut su Studio Universal sinceramente non capisco come faccia ad essere considerato un capolavoro, a me è parso un filmaccio, sono sicuro che se non fosse stato di Kubrick nessuno lo avrebbe considerato, su imdb gli ho dato 4 solo perché c'è qualche nudo interessante...
:5eek: :5eek: :5eek:

stasera ad essere sinceri c'è l'imbarazzo della scelta tra tutti i canali gallery
mai successa una cosa del genere..

stasera gramde scelta su gallery scusa ma dove????? 300,american pie2,il mio grosso matrimonio greco,takung off sono repliche rimane the mentalist....

vabbè è ovvio che non sono anteprime ma a differenza di altre volte sono film godibili

no io ti ho rispsoto nel senso che i miei gusti e' che non guardo mai due volte un film....

Dipende dai gusti... :D

Comunque anche secondo me ieri e avant'ieri c'erano cose più interessanti ;)

Indietro
Alto Basso