Stasera c'è un capolavoro del cinema su steel: "Lettere da Iwo jima".
Narra la battaglia di Iwo jima (che è un isola del Giappone nell'oceano pacifico) che vide contrapposti, durante la II guerra mondiale, l'esercito giapponese e quello USA.
In questo film il regista racconta la battaglia dal punto di vista dei giapponesi; nel film "Flags of our Fathers", invece, la stessa battaglia è vissuta tra le fila statunitensi!!!
Tra i due film la critica ha dato maggiori consensi a "Lettere da Iwo jima"... quindi, per chi non l'avesse visto, consiglio di non perdere questo film che all'unanimità la critica ha definito un vero capolavoro!!!
p.s. qualcuno sa perchè non trasmettono anche Flags of our Fathers? è strano che non lo facciano perchè è uscito nelle sale prima di "Lettere da Iwo jima" e, cronologicamente lo precede...
Ciò, tuttavia, non vuol dire che non si possano vedere in ordine inverso... anzi... son contentissimo che steel trasmetta questo film!!!
p.p.s. è vero che la programmazione potrebbe migliorare, tutto è perfettibile ma... ricordiamoci anche che i film eccellenti talvolta passano su gallery (e in anteprima); le serie tv di qualità non mancano assolutamente; talvolta capitano ottime repliche di bellissimi film (vedi Fight club; via da las vegas, amarcord, barry lindon... e tanti altri)...
quindi... non lamentiamoci sempre per puro spirito critico!!! Tutto non si può avere, purtroppo...
Con simpatia