Qui discussioni sui film in programmazione sui canali Premium

NBA ha scritto:
Bel film (tratto da una storia vera) con uno sfondo storico al quale si sovrappone la storia del protagonista.
Suggestiva la scena finale con l'incontro fra l'attore e colui che ha interpretato.
Lo consiglio;)
Lo vado a vedere tra poco... :D
 
Men In Trees II

Dopo aver scoperto il tradimento del compagno, "l'uomo perfetto" con il quale era in procinto di sposarsi, Marin Frist (Anne Heche), famosa autrice di bestseller, annulla i suoi piani.

Caso vuole che una tomenta di neve la blocchi nella cittadina di Elmo, in Alaska. Immersa in una realtà totalmente differente rispetto a quella cui era abituata, Marin ha l'occasione di conoscere uomini fantastici e soprattutto diponibili.

Tra di loro il suo grande fan Patrick (Derek Richardson), l'ambientalista Jack (James Tupper), il pilota Buzz (John Amos) e il sofisticato Ben (Abraham Benrubi). Che il suo uomo ideale si nasconda proprio in quella cittadina?

Stabilitasi ad Elmo farà amicizia con gli abitanti di quel luogo: saranno Theresa (Sarah Strange) e Sara (Suleka Mathew) ad aiutare Marin ad ambientarsi e a "istruirla" sul nuovo modo di pensare agli uomini.

La serie in anteprima assoluta nasce dall'idea di Jenny Bicks, tra gli sceneggiatori di "Sex and the city".

Tutti i lunedì alle 21.00, a partire dal 5 maggio, la seconda serie
 
Si dovrebbe parlare (e segnalare) di film, non di telefilm! :D
 
NBA ha scritto:
Bel film (tratto da una storia vera) con uno sfondo storico al quale si sovrappone la storia del protagonista.
Suggestiva la scena finale con l'incontro fra l'attore e colui che ha interpretato.
Lo consiglio;)

Sono d' accordo, l' intervista finale e l' incontro tra il personaggio reale e l' attore che lo interpreta è una "chicca" del film! :)
 
No, non c'è bisogno che ti scusi. Si vede l' impegno almeno! Se però segnali i film rimaniamo in tema con la discussione! ;)
 
Il trionfo dell'amore

IL TRIONFO DELL'AMORE

Oppressa per aver ereditato un regno usurpato dal padre al legittimo re, la principessa Aspasie (Mira Sorvino), viene a conoscenza dell'esistenza del legittimo erede, Agis (Jay Rodan), adottato dal filosofo Ermocrate (Ben Kingsley) feroce oppositore della principessa e della sua famiglia.

L'uomo conduce un'esistenza particolarmente ritirata con la sorella Leonine (Fiona Shaw), all'insegna della ragione come unico motore dell'universo negandosi la possibilità di vivere l'amore, sentimento destabilizzante che offusca l'intelletto; per questo motivo nella sua villa è bandita la presenza di donne che potrebbero mutare l'ordine costituito.

Per questo motivo Aspasie decide di travestirsi da uomo e avvicinare Agis. Per riuscire nel suo intento dovrà tessere una fitta rete di inganni circuendo tutti gli abitanti della villa...

Basato su una commedia scritta nel 1732 da Marivaux, che in piena epoca dei Lumi esaltava la superiorità dell'amore su quella dell'intelletto, "Il trionfo dell'amore" conserva l'impianto teatrale arricchendosi di splendide scenografie e da una regia attenta e raffinata firmata Clare Peploe, moglie del regista Bernardo Bertolucci, qui in veste di produttore.

Da segnalare la straordinaria prova di Mira Sorvino, in grado di portare sulle spalle la quasi totalità del film; ottime anche le performance di Ben Kinglsey e Fiona Shaw.

nazione REGNO UNITO; ITALIA
anno 2001
genere FILM COMMEDIA
visione consigliata LIBERO DA DIVIETI
durata 107'
regia CLARE PEPLOE
con BEN KINGSLEY; LUIS MOLTENI; FIONA SHAW; MIRA SORVINO; IGNAZIO OLIVA; RACHAEL STIRLING; JAY RODAN
 
Il trionfo dell'amore

Ieri l'ho visto su Mya.
Il ritmo è un po' lento, ma, se piace il genere, il film si lascia guardare.
Bella la scena in cui viene svelata la reale identità del giovane, e quindi l'inganno della principessa, nel "teatro" della piazza in cui la protagonista sveste la maschera di cui si era servita per il suo piano.
 
Avete visto ieri su steel "la terra dei morti viventi"? mamma mia che bello!! lo guarderei ancora!
 
Stasera c'è un capolavoro del cinema su steel: "Lettere da Iwo jima".
Narra la battaglia di Iwo jima (che è un isola del Giappone nell'oceano pacifico) che vide contrapposti, durante la II guerra mondiale, l'esercito giapponese e quello USA.
In questo film il regista racconta la battaglia dal punto di vista dei giapponesi; nel film "Flags of our Fathers", invece, la stessa battaglia è vissuta tra le fila statunitensi!!!

Tra i due film la critica ha dato maggiori consensi a "Lettere da Iwo jima"... quindi, per chi non l'avesse visto, consiglio di non perdere questo film che all'unanimità la critica ha definito un vero capolavoro!!!

p.s. qualcuno sa perchè non trasmettono anche Flags of our Fathers? è strano che non lo facciano perchè è uscito nelle sale prima di "Lettere da Iwo jima" e, cronologicamente lo precede...
Ciò, tuttavia, non vuol dire che non si possano vedere in ordine inverso... anzi... son contentissimo che steel trasmetta questo film!!!

p.p.s. è vero che la programmazione potrebbe migliorare, tutto è perfettibile ma... ricordiamoci anche che i film eccellenti talvolta passano su gallery (e in anteprima); le serie tv di qualità non mancano assolutamente; talvolta capitano ottime repliche di bellissimi film (vedi Fight club; via da las vegas, amarcord, barry lindon... e tanti altri)...

quindi... non lamentiamoci sempre per puro spirito critico!!! Tutto non si può avere, purtroppo...
Con simpatia ;)
 
Lettere da Iwo Jima

Qualcuno lo ha visto?
Come vi è sembrato?
 
High Crimes

HIGH CRIMES

Ashley Judd, Morgan Freeman, James Caviezel sono i protagonisti dell'inquietante thriller per la regia di Carl Franklin.

Claire (Ashley Judd) è avvocato in uno studio di successo, felice e innamorata del marito Tom Kubik (James Cavielzel). Ma quando i federali fermano e arrestano l'uomo, con l'accusa di aver compiuto un atroce crimine di guerra mentre era sotto le armi, l'esistenza di Claire è stravolta.

La donna scopre che tutta la sua vita con il marito è un bluff: Tom in realtà si chiama Ron Chapman e ha nascosto la sua identità per ben 15 anni.

Il processo ha inizio in un clima di grande tensione e Claire, convinta dell'innocenza del marito, comincia la sua battaglia in tribunale. Ad aiutarla c'è anche Charlie Grimes (Morgan Freeman), un avvocato esperto in cause militari. La difesa non sarà facile: tutti i testimoni sono morti.

Segreti e intrighi all'interno dell'esercito sono alla base del thriller tratto dall'omonimo romanzo di Joseph Finder e diretto con maestria da Carl Franklin ("Il diavolo in blu"). Il regista ha il merito di saper tenere alta la tensione della storia, sfruttando appieno le qualità interpretative della coppia Judd-Freeman (già insieme ne "Il Collezionista").
Buona la prova di Caviezel nei panni di Tom, adeguato per corporatura e atteggiamento al ruolo dell'ex marine.

nazione U.S.A.
anno 2002
genere FILM THRILLER
visione consigliata LIBERO DA DIVIETI
durata 113'
regia CARL FRANKLIN
con BRUCE DAVISON; MORGAN FREEMAN; TOM BOWER; ASHLEY JUDD; JAMES CAVIEZEL; AMANDA PEET; MICHAEL GASTON; ADAM SCOTT; JESSE BEATON; JOE MAZZA

Lunedì 05 Maggio 20:58 Joi
 
NBA ha scritto:
Qualcuno lo ha visto?
Come vi è sembrato?

Film bellissimo, intenso, attori giapponesi semplicemente straordinari e dialoghi originali sottotitolati!!! ;)
 
LETTERE DA IWO JIMA:
Modificando la lingua (cioè scegliendo lingua inglese) il film si sente con un ottimo doppiaggio italiano!!!
 
Codice:Swordfish

CODICE: SWORDFISH
C_24_eventoCorrelato_267_img_big.jpg


Nel 1986 il governo americano decreta la fine di un gruppo ombra della Dea (Drug Enforcement Administration), chiamato in codice Swordfish. Per cancellarne ogni traccia spariscono anche i suoi conti segreti che ammontano a circa 400 milioni di dollari.

Dopo 15 anni, l'ex agente segreto Gabriel Shear (John Travolta) decide che è giunto il momento di mettere le mani su quei fondi governativi con lo scopo di portare a termine la sua personale lotta nei confronti dei terroristi che minacciano la serenità degli USA. Nell'operazione architettata dalla sua socia e amante Ginger (Halle Berry), viene coinvolto uno dei più talentuosi hackers in circolazione, Stanley Jobson (Hugh Jackman), bisognoso di denaro per poter riavere l'affidamento della figlia.

Le cose per il gruppo si complicano quando sulle loro tracce si mette l'agente dell'FBI Roberts (Don Cheadle)...

Dominic Sena ("Fuori in 60 secondi") è il regista di questa affascinante spy story prodotta da Joel Silver ("Matrix") e Johnatan D. Krane ("Face/Off"). Tra azione a suspense i personaggi la fanno da padrone, con un John Travolta la cui interpretazione ricorda per certi versi quella di "Pulp fiction". Una conferma quella di Don cheadle ("Traffic") e di Halle Berry nei panni della femme fatale.

nazione U.S.A.
anno 2001
genere FILM AZIONE
visione consigliata LIBERO DA DIVIETI
durata 98'
regia DOMINIC SENA
con JOHN TRAVOLTA; HALLE BERRY; DON CHEADLE; ZACH GRENIER; HUGH JACKMAN; VINNIE JONES; CAMRYN GRIMES; CHIC DANIEL; ANGELO PAGAN

Giovedì 08 Maggio 21:00 Steel
 
La regola del sospetto

LA REGOLA DEL SOSPETTO
C_24_eventoCorrelato_271_img_big.jpg


James Clayton (Colin Farrell), brillante recluta della CIA, viene immediatamente notato dal veterano Walter Burke (Al Pacino) che decide di metterlo sotto la sua ala protettrice.
Prima però di poter divenire un ufficiale, James deve sottoporsi al periodo di addestramento che trasforma le giovani in esperti agenti. Burke lo segue passo dopo passo, insegnandogli le regole del gioco.

Il ragazzo sembra apprendere in fretta i segreti del mestiere e giorno per giorno emerge dai ranghi. Solo a quel punto Burke assegna al suo prediletto un incarico speciale: trovare la talpa all'interno del gruppo.

"La regola del sospetto" è una spy story a tutti gli effetti, con annessi e connessi del genere. Il film riunisce in se ottimi elementi, quali uno dei più grandi attori di sempre, Al Pacino, il richiestissimo Colin Farrell ("Minority Report", "Miami Vice") e un regista, Roger Donaldson, che ha già dimostrato tutto il suo valore in "Thirteen days".

nazione U.S.A.
anno 2003
genere FILM THRILLER
visione consigliata LIBERO DA DIVIETI
durata 110'
regia ROGER DONALDSON
con AL PACINO; DOM FIORE; JANET BAILEY; COLIN FARRELL; KARL PRUNER; GABRIEL MACHT; BRIDGET MOYNAHAN; EUGENE LIPINSKY; MIKE REALBA

Lunedì 12 Maggio 21:00 Joi
 
supernino ha scritto:
Film "non nuovi" ma belli da rivedere... Credo li guarderò entrambi... :)
Infatti, non sono prime visioni, ma bei film da rivedere o da vedere per chi non l'ha ancora fatto;)
 
Davvero bei film in questo periodo. Poco importa che non siano prime visioni assolute, sinceramente meglio un film con qualche anno purchè un sia un bel film piuttosto che un film nuovo ma stupido.

Un film che mi è piaciuto parecchio è Intrigo a Berlino, un gran bel film.

A proposito, ma è stato girato in 4:3?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso