Qui discussioni sul canale Steel

Allora è trasmesso in 16/9 ma in 1.85:1 che riempie tutto lo schermo, mi confondevo col 4/3 ma anche con l'1.85:1 si ha la stessa impressione.

;)

xarabas ha scritto:
Certo che è un pan&scan, il formato corretto è 2.35:1 quindi, nel mio caso, cioè con Tv 16/9, dovrei vedere 2 piccole bande nere, invece il film è a schermo pieno!:mad:

Mentre chi ha un tv 4/3 dovrebbe avere 2 bande nere sopra e sotto belle grosse...

Le bande nere sopra e sotto ci sono esattamente 3 cm sopra e 3 cm sotto

TV 4:3 impostata su letter box

ERCOLINO ha scritto:
Le bande nere sopra e sotto ci sono esattamente 3 cm sopra e 3 cm sotto

TV 4:3 impostata su letter box

Esatto, quindi è trasmesso in 1.85:1 invece che in 2.35:1 che è il suo formato cinematografico!

Strano perché il DVD è in formato 2.35:1, controllato su un sito ora...

:eusa_think:

ERCOLINO ha scritto:
Si ma è sempre 16:9 ;)

Con tutto rispetto...chi se ne frega che è in 16/9!:D

La cosa + importante x me è che sia nel formato originale, cioè 2.35:1...così come lo stanno trasmettendo si perde un bel po' di film...

xarabas ha scritto:

La cosa + importante x me è che sia nel formato originale, cioè 2.35:1...così come lo stanno trasmettendo si perde un bel po' di film...

Bè non è proprio uguale, vuoi mettere 2,35:1 in 4:3 con quello in 16:9 ti piace perdere metà pixel per le bande nere?

xarabas ha scritto:

Mi autoquoto x dire ad Ercolino di non offendersi x quello che ho scritto prima...era in tono scherzoso;)

Cmq alla fine sei d'accordo con me che il film è in pan&scan...???

daWsOn_s ha scritto:
Bè non è proprio uguale, vuoi mettere 2,35:1 in 4:3 con quello in 16:9 ti piace perdere metà pixel per le bande nere?

Certo che non è uguale, io ho pure un tv 16/9, quindi...intendevo dire che l'importante è che sia nel formato originale 2.35:1, poi se è anche 16/9 meglio!:D

xarabas ha scritto:
Certo che non è uguale, io ho pure un tv 16/9, quindi...intendevo dire che l'importante è che sia nel formato originale 2.35:1, poi se è anche 16/9 meglio!:D

Ok meno male :lol:

xarabas ha scritto:
Si ma solo se attivati tramite tv, tramite decoder niente!

Si questo lo ho verificato io... a livello di decoder non erano previsti, sono passati in pratica solo quelli previsti dal master trasmesso.

Ragazzi ci stanno lavorando per ottimizzare il tutto ,oggi è la prima giornata ,date tempo a sistemare tutto

ERCOLINO ha scritto:
Ragazzi ci stanno lavorando per ottimizzare il tutto ,oggi è la prima giornata ,date tempo a sistemare tutto
questo ci fa stare leggermente più tranquilli:D

Questo è sicuramente il mio canale preferito.....mi sono visto Fast and Forious TD...che non avevo mai visto...sono rimasto soddisfatto sia audio che video buoni. E poi ho visto un po' di quel telefilm che c'era dopo (di quello che fa finta di essere un medium) troppo forte!!!

Ps: ho riscontrato solo un problema...ogni tanto si blocca per 1 secondo o poco più...lo fa anche a voi???

Indietro
Alto Basso