Qui discussioni sul Mondiale di Formula 1 2010

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ummm...:eusa_think:
Potrebbe trattarsi di una teoria secondo la quale le manovre al limite (ed oltre, anche deliberate) di alcuni piloti "simpatici" vanno sempre bene, conseguenze incluse, mentre gli sbagli, se sono di altri piloti, allora vanno "giustamente" puniti.
In alternativa, potrebbe darsi che ci sia la volontà di contraddire qualcuno per partito preso.:eusa_whistle:
...altre "logiche" e coerenze, in certi discorsi, fatico molto a vederle.;)

Tenti di superare un avversario all'interno ed involontariamente lo urti perchè hai calcolato male gli spazi, o ti si blocca una ruota.
A quello vola via un pezzetto di spoiler: lui danneggiato e tu, "giustamente" penalizzato! :eusa_wall:
Ci si prospetta proprio una bella F1, molto emozionante....:icon_rolleyes:

PS Secondo certi discorsi, Montoya non sarebbe stato compatibile alla F1, ed invece, c'è chi lo osanna....:icon_twisted:
 
Ultima modifica:
Caro montani le tue motivazioni mi lasciano molto perplesso; non è la prima volta che siamo in disaccordo (altre volte invece la pensiamo allo stesso modo) ma è giusto che ognuno di noi abbia le sue idee; ti aspetto però al primo incidente di gara in cui tu la penserai in modo opposto... ;) se ci sarà coinvolto un altro pilota :eusa_whistle:
amici come prima :D ... almeno spero. ciao
 
goldsun ha scritto:
Caro montani le tue motivazioni mi lasciano molto perplesso;

Anche le tue.

non è la prima volta che siamo in disaccordo (altre volte invece la pensiamo allo stesso modo) ma è giusto che ognuno di noi abbia le sue idee; ti aspetto però al primo incidente di gara in cui tu la penserai in modo opposto... ;) se ci sarà coinvolto un altro pilota :eusa_whistle:

Nessun problema, l'incidente però deve essere simile a quello visto in Belgio e per simile intendo con la stessa dinamica (non un normale incidente di gara): un pilota tenta un attacco ad un suo avversario, sbaglia completamente la manovra, il suo avversario finisce fuori gara mentre lui continua.

amici come prima :D ... almeno spero. ciao

Ci mancherebbe.:D
Ciao
 
Ultima modifica:
L'incidente tra Vettel e Button a SPA, è proprio un normale incidente di gara.
Un pilota tenta un sorpasso e perde il controllo del suo mezzo, finendo per urtare, non di proposito, chi voleva superare.
FIA ridicola, e ancor più ridicolo sostenere che abbia ben agito in questo caso specifico.
:evil5:
 
montani1 ha scritto:
l'incidente però deve essere simile a quello visto in Belgio e per simile intendo con la stessa dinamica (non un normale incidente di gara):
il problema è che quello di Spa era un normale incidente di gara :D
 
goldsun ha scritto:
il problema è che quello di Spa era un normale incidente di gara :D

La manovra fatta da Vettel aveva tutto fuorchè di normale.
Comunque i normali incidenti di gara, per me e fortunatamente anche per i commissari, sono altri.
Non vorrei dirtelo goldsun ma siamo rimasti gli unici 2 a parlare di questo caso, un motivo pure ci sarà.:D
 
Non siete tanto soli... :eusa_whistle:
Sui principali forum di F1 se ne parla eccome e la stragrande maggioranza di chi scrive, inglesi inclusi, giornalisti ed ex drivers, è dal parere che il drive through inflitto a Vettel dai commissari sia stata una decisione assolutamente stupida.
:evil5:
 
montani1 ha scritto:
La manovra fatta da Vettel aveva tutto fuorchè di normale.
Vabbé tanto è impossibile farti cambiare idea (non solo questa volta... sempre) ;)
Però una volta tanto potresti dare retta a tuner e fare un giro tra i vari forum e siti...
Forse "almeno" capiresti, pur nel rispetto delle tue idee, che sono in buona compagnia :D
 
goldsun ha scritto:
Vabbé tanto è impossibile farti cambiare idea (non solo questa volta... sempre) ;)

Ci mancherebbe di cambiare idea; forse qualcuno non capisce la gravità di certe manovre o, ancor peggio, non conosce il regolamento.

Però una volta tanto potresti dare retta a tuner e fare un giro tra i vari forum e siti...

Perchè c'è ancora qualcuno che legge o crede ai post di tuner?
Io è da mesi che l'ho inserito nella lista ignorati.
Ormai le sue teorie, strampalate sulla tecnica o sui presunti favoritismi Fia nei riguardi di Hamilton, sono tanto ridicole quanto ridondanti.
Non oso immaginare cosa possa essersi inventato su questo caso, sul caso Massa-Alonso o sul caso Schumacher-Barrichello....:badgrin:
 
A proposito di SPA...
Secondo l'agenzia di stampa Associated Press, gli organizzatori ed il governo della Vallonia hanno subito perdite a causa del basso numero degli spettatori presenti alla gara e vorrebbero ricontrattare al ribasso con la FOM. (mancavano 15000 biglietti venduti per andare in pareggio)
Siccome Ecclestone da quell'orecchio non ci sente proprio, mentre esiste una lista di paesi extraeuropei disposti a pagare per avere un GP di F1, non è da scartare l'ipotesi che dal 2012, scaduto il contratto esistente, SPA possa uscire dalla lista dei circuiti di F1.

ilcobra ha scritto:
che bella gara oggi...... è la pista piu bella in assoluto...
 
montani1 ha scritto:
Ci mancherebbe di cambiare idea; forse qualcuno non capisce la gravità di certe manovre o, ancor peggio, non conosce il regolamento.



Perchè c'è ancora qualcuno che legge o crede ai post di tuner?
Io è da mesi che l'ho inserito nella lista ignorati.
Ormai le sue teorie, strampalate sulla tecnica o sui presunti favoritismi Fia nei riguardi di Hamilton, sono tanto ridicole quanto ridondanti.
Non oso immaginare cosa possa essersi inventato su questo caso, sul caso Massa-Alonso o sul caso Schumacher-Barrichello....:badgrin:

Ragazzi per favore.

Se lo ignori ,allora non parlare di lui ;)

Grazie
 
Tuner ha scritto:
I telecronisti, o non capiscono molto di F1 o difendono per principio il team Ferrari....
Gli errori dei piloti dipendono, molto più spesso di quanto non si creda, da errori della squadra o da caratteristiche della monoposto.
La Ferrari di quest'anno è una vettura con una buona tenuta di strada ma alquanto instabile: se la perdi, non la riprendi più. Guidare in queste condizioni e sempre al limite per stare con i migliori è molto faticoso ed aumenta spropositatatmente le possibilità dell'errore irreversibile.
Poi, ci sono le "travi"....
Ad esempio, ai commentatori è sfuggito il dettglio che a SPA, nel Q3, Alonso non aveva più gomme per il tempo, già usate per superare il Q2.
In realtà, Alonso ha tentato (e tenta) di far sembrare/diventare "vincente" una monoposto che, di fatto, non è all'altezza di competere nè per il campionato piloti nè per quello costruttori, in un team, dove la DS, altrettanto non è all'altezza e le strategie fanno acqua da tutte le parti.
è anche vero chè,la ferrari quest'anno il titolo non se lo merita....per tutta onestà....pur essendo tifoso della rossa....
 
Tuner ha scritto:
A proposito di SPA...
Secondo l'agenzia di stampa Associated Press, gli organizzatori ed il governo della Vallonia hanno subito perdite a causa del basso numero degli spettatori presenti alla gara e vorrebbero ricontrattare al ribasso con la FOM. (mancavano 15000 biglietti venduti per andare in pareggio)
Siccome Ecclestone da quell'orecchio non ci sente proprio, mentre esiste una lista di paesi extraeuropei disposti a pagare per avere un GP di F1, non è da scartare l'ipotesi che dal 2012, scaduto il contratto esistente, SPA possa uscire dalla lista dei circuiti di F1.
bè allora siamo veramente alla frutta......togliere un circuito forse il migliore....significa che i soldi gli stanno appannando la vista....magari lo sostituiranno con qualche circuito nel deserto sperduto da tutti.....:doubt:
 
montani1 ha scritto:
Ci mancherebbe di cambiare idea; forse qualcuno non capisce la gravità di certe manovre o, ancor peggio, non conosce il regolamento
Vedi montani, come al solito sei offensivo :sad: Tu hai sempre ragione, non ammetti che uno abbia opinioni differenti dalle tue, ti credi un padreterno.
Per ora mi fermo qui... poi vediamo se vale la pena farsi insultare ancora da te o lasciare perdere un forum in cui uno continua da sempre a comportarsi in modo scorretto!
 
goldsun ha scritto:
Vedi montani, come al solito sei offensivo :sad: Tu hai sempre ragione, non ammetti che uno abbia opinioni differenti dalle tue, ti credi un padreterno.
Per ora mi fermo qui... poi vediamo se vale la pena farsi insultare ancora da te o lasciare perdere un forum in cui uno continua da sempre a comportarsi in modo scorretto!

Non mi sembra di averti detto nulla di offensivo ne tanto meno di volgare, non so perchè ti devi offendere.
Eravamo pienamente concordi pochi post fa nel rimanere delle proprie idee ma "amici come prima" e adesso esci con questo post, mah...:eusa_think:

Tornando in tema, trovo paradossale parlare ancora di un caso nel quale i commissari hanno applicato il regolamento quando durante il Gp del Belgio ne sono successe di tutti i colori a livello disciplinare: incomprensibili penalizzazioni in Gp2 e Gp3, partenza di Massa.
 
montani1 ha scritto:
Non mi sembra di averti detto nulla di offensivo ne tanto meno di volgare, non so perchè ti devi offendere.
Hai detto forse qualcuno non capisce la gravità di certe manovre o, ancor peggio, non conosce il regolamento
Se a 60 anni non capisco la gravità di certe manovre e non conosco il regolamento evidentemente sarei "bollito", ma dato che sei l'unico che me lo dice la ritengo una frase offensiva (e non è la prima volta, né nei miei confronti, né di altri qui nel forum e ti è stato già detto!!).
Come ti ho già detto altre volte, sò che sei un vero appassionato, ma non sei il depositario della verità, non puoi sempre porti in modo superbo verso gli altri senza accettare un contradittorio (ricordi nell'altro forum?).
 
goldsun ha scritto:
Hai detto forse qualcuno non capisce la gravità di certe manovre o, ancor peggio, non conosce il regolamento
Se a 60 anni non capisco la gravità di certe manovre e non conosco il regolamento evidentemente sarei "bollito"

Esagerato, addirittura sentirsi "bollito" per una frase del genere.

Come ti ho già detto altre volte, sò che sei un vero appassionato, ma non sei il depositario della verità

Ci mancherebbe di essere il depositario della verità, però in quel episodio il regolamento parla chiaro poi libero tu di interpretarlo.
Comunque continuo a rimanere sorpreso del fatto che si sta parlando troppo del caso Vettel, mentre delle vere porcherie nemmeno l'ombra.

non puoi sempre porti in modo superbo verso gli altri senza accettare un contradittorio (ricordi nell'altro forum?)

La storia dell'altro forum la sai benissimo, sai anche chi era il superbo e lo si è dimostrato ampiamente anche qua.
Se vuoi altri chiarimenti in merito mandami un mess privato, qui siamo già andati oltre con gli OT.
 
Indiscutibilmente, SPA è un circuito "vero", ma Ecclestone, quanto ai conti ed al suo business, bisogna ammettere che ci vede ancora benissimo.
L'Asia è un continente in espansione economica ormai da un ventennio, ovvero in quella aree hanno accumulato denaro ed ora possono spendere più di quanto non si possa fare in Europa.
Loro (gli asiatici) vogliono la F1 ma non hanno una tradizione di appassionati che vanno sui circuiti, quindi non si aspettano di rientrare delle spese attraverso la vendita di biglietti, per lo meno all'inizio.
Di circuiti extraeuropei (esistenti o programmati) in lista d'attesa per la F1 e disposti a pagare quello che chiede la FOM ce ne sono fin troppi, quindi, non è così improbabile che le corse in Europa siano destinate a diminuire.
E' anche cambiato il pubblico della F1, nel senso che "ora più di allora", a seguire la F1 è soprattutto il grande pubblico. La gran parte di quelli che seguono la F1 ai nostri giorni si accontenta della TV e non va certo a riempire gli autodromi od i circuiti (che è un modo scomodo e più costoso rispetto a stersene in poltrona), così che agli organizzatori "nostrani", i conti non tornano più, anche se il loro circuito è fra i migliori in assoluto.
Per mille motivi la F1 costa uno sproposito e tutto il "circus" può reggere solo finchè circola una mole di denaro sufficiente a renderne possibile l'esistenza. Uno degli elementi di costo sono le sofisticazioni estreme delle monoposto, che il più delle volte nascono da regolamenti tecnici non molto assennati e che cambiano troppo frequentemente, nonchè da posizioni ambigue della FIA nei confronti di certe forzature.
Anche la FOM ha le sue colpe, perchè se da una parte si cerca di contenere i costi in tutto, dall'altra non ha molto senso che Ecclestone aumenti sempre le sue pretese. Le forzature di Mosley ed Ecclestone consistevano appunto nel voler camuffare una serie qualunque in F1, in modo tale che la FOM gudagnasse come prima, attraverso un giocattolo completamente svuotato di contenuti tecnici e piuttosto standardizzato.
Non siamo ancora alla frutta, ma potremmo arrivarci, nel momento in cui la F1 verrà snaturata e diventerà una serie, fra le tante, di puro spettacolo.
Il rischio quindi c'è, e non riguarda solo SPA.
ilcobra ha scritto:
bè allora siamo veramente alla frutta......togliere un circuito forse il migliore....significa che i soldi gli stanno appannando la vista....magari lo sostituiranno con qualche circuito nel deserto sperduto da tutti.....:doubt:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
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