Qui discussioni sul Mondiale di Formula 1 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mosley era un'emanazione diretta Ecclestone e delle sue idee, così come per tanti anni era stato il suo socio in affari ed avvocato personale. Todt, e chiunque altro, può essere meglio od anche peggio, ma il punto non è il presidente della FIA (a meno che cambi lo statuto e venga messo in condizioni di monarca) bensì la composizione del consiglio che prende le decisioni, in maggioranza composto da membri incompetenti e nelle mani di Ecclestone.
:evil5:
 
Chissa perchè quando c'era Mosley non si citava mai il consiglio ma la colpa veniva sempre data a lui, adesso che c'è Todt si tira in ballo il consiglio incompetente e nelle mani di Ecclestone.
Chissa cosa pensano adesso quelli che proclamavano Todt come l'uomo perfetto per riparare agli errori di Mosley e per risolvere i problemi della formula 1.:badgrin:
 
Chi ha pazienza di leggere bene (o magari voglia di andare a rileggere), avrà sicuramente notato la differenza tra chi incolpava Mosley e chi invece parlava sempre di "gatto e la volpe", con Ecclestone a fare da eminenza grigia e muovere le pedine, appunto anche attraverso Mosley.
:eusa_whistle:
 
vogliono farlo diventare il nuovo giochi senza frontiere... ma che vuol dire fare un gran premio con auto elettriche... è una iniziativa simbolica, ma poco pertinente a quello che è il business della formula 1 e al campionato
 
Bè, in linea di principio il motore elettrico può essere più prestazionale rispetto a quello a combustione interna.... Siamo però ancora lontani dall'aver risolto il problema peso (batterie) ovvero da come "inviare" molta energia a distanza senza perdite e salvo usare linee elettriche fisiche, come quelle dei treni o dei "filobus", non sappiamo ancora come fare. (miti di Tesla a parte)
Da quanto sopra si deducono due cose: la prima è che un auto elettrica non è ancora adatta a corse dove prestazioni assolute, abilità di guida e agonismo abbiano grande importanza; la seconda è che vivremmo in un mondo migliore se la persone che occupano certi ruoli avessero (almeno) una minima competenza riguardo le cose di cui pretendono di occuparsi.
:D
 
Colorazioni gomme pirelli

Colorazioni laterali pneumatici Pirelli P-zero (F1 2011):

Argento - mescola dura
Bianco - mescola media
Giallo - mescola morbida
Rosso - mescola supersoft
Blu - Intermedie (rain)
Arancio - Full wet (rain)
 
GP Australia: il programma

circuit_image_4.jpg


1^ sessione prove libere: venerdì alle 2.30 (12.30 locali)
2^ sessione prove libere: venerdì alle 6.30 (16.30 locali)
3^ sessione prove libere: sabato alle 4.00 (14.00 locali)

qualifiche: sabato alle 7.00 (17.00 locali)

gara: domenica alle 8.00 (17.00 locali)

Ad oggi non sono previste piogge.
 
Nuovo fondo e nuovi scarichi per l'Australia. Nella speranza di trovare il secondo che manca, la McLaren introdurrà, senza peraltro poterle testare, modifiche piuttosto radicali.
(fonte Autosport)
 
sì, ma lo spettacolo deve essere naturale, non forzato da questi esperimenti e modifiche... altrimenti non parliamo più di sport, ma di una esibizione, che è tutta un'altra cosa...
 
CHRIS 86 ha scritto:
sì, ma lo spettacolo deve essere naturale, non forzato da questi esperimenti e modifiche... altrimenti non parliamo più di sport, ma di una esibizione, che è tutta un'altra cosa...
si sono d'accordo con te;) intendevo quello che hai detto tu:D
 
Negli ultimi anni il gp d'Australia ha sempre offerto una bella gara ricca di colpi di scena, se vedremo spettacolo anche quest'anno non illudiamoci che avvenga lo stesso anche per il proseguo della stagione.
 
aiuto... :D in inglese, francese e spagnolo sì, ma i link in tedesco, olandese ecc. non capisco una parola :D
 
grazie tuner, così va molto meglio ;)

grazie anche a te, Ciro, però la notizia in italiano è meno dettagliata ;)

comunque... qui siamo alle solite... a novembre dell'anno scorso Ecclestone ha dato la colpa ai nuovi team (che insieme in un anno, ricordiamo che non hanno raccolta neanche la miseria di un punto), poi la colpa a dicembre l'ha spostata a Mosley smentendo le sue stesse parole del mese prima, e adesso continua sulla nuova linea. io francamente la mentalità a dir poco contorta di certe persone non la capirò mai... come si fa a cercare di aiutare un team che già l'anno scorso faceva pena (insieme a Virgin ed alla Lotus, che non erano da meno), e adesso vorrebbe aiutarli... a fare cosa? ad avere la garanzia di avere due macchine in più sulla griglia di partenza che si beccano cinque secondi a giro? abbiamo la possibilità finalmente di iniziare a fare pulizia sulla scelta imbarazzante del mitico Mosley che ha fatto l'anno scorso, ed invece che approfittarne si prova a tenere in piedi un team così? mah... senza voler essere troppo cinico, ma io sfrutterei l'occasione per buttarli nel fosso... :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso