La prima "vera" bella corsa dell'anno 2011.
Button è stato grintoso, è andato forte ed è stato anche fortunato.
Hamilton è stato precipitoso, ma non ho visto niente di scorretto nelle sue manovre di oggi, mentre quelle di Monte Carlo avrebbero dovuto sortire qualche seria penalizzazione.
Caso mai è stato Button a farla un po' sporca, ieri, perchè a mio parere aveva visto bene che Hamilton lo aveva affiancato sulla sinistra. Se Hamilton capirà che gli altri non si fanno sempre da parte e che nelle collisioni può anche avere la peggio, ritroveremo un campione del mondo che per ora corre invece come il peggior Montoya degli anni che furono.
Solita tattica demenziale della Ferrari che decide di cambiare le rain con le intermedie mentre inizia a piovere forte (non serviva il radar per vedere che stava già diluviando nel giro diingresso ai box) e non si corregge nemmeno di fronte all'evidenza, cambiando idea all'ultimo momento e monta davvero le intermediate sotto uno scrocio. Un' idea balzana, vista la competitività della vettura e che ha prodotto un ulteriore danno quando le due Ferrari sono entrate insieme ai box. La tattica Ferrari è stata doppiamente demenziale, visto che la competitività c'era, nonostante tutto, dato che Alonso era davanti a Button e che con le slick i tempi poteva farli.
Solita corsa di Massa che impiega sempre troppo tempo a superare (chissà come mai Kobayashi era insuperabile solo per Massa) e che va a sbattere per colpa sua, mettendo la sua macchina con 4 slick appena montate sulla traccia bagnata della pista. (se chi sta davanti non si fa da parte e sei in quelle condizioni, li si che devi essere prudente)
...sempre più evidente che alla Ferrari hanno bisogno di uno stratega e di un DS vero.
Gianni ha scritto:
Come sempre grande lezione di pragmatismo di Button, soprattutto al suo compagno di squadra sempre pasticcione

Mentre Hamilton si prende dei rischi troppo alti, Button invece sfrutta gli errori altrui