Io invece penso che Italiaracing confonda le cause con gli effetti...
Il gatto e la volpe si erano accorti di aver scassato il giocattolo e tentavano, attraverso squadrette fantoccio di poter continuare a fare e disfare.
La fuga dei team importanti e lo scadimento della F1 come sport è stata propiziata proprio dalla gestione Mosley/Ecclestone, orientata a fare della F1 un mero spettacolo.
Tra le altre "vacc@te" da incorniciare, le corse in Malesia nel periodo dei monsoni, il GP di Turchia senza spettatori, le partenze di giorno e gli arrivi notturni, gli accordi sottobanco per garantire il doppio estrattore, l'uomo di Mosley che semina zizzania tra le squadre, la pagliacciata Briatore-Renault, i regolamenti incerti e che rivoluzionano le monoposto da un anno all'altro, per anni di fila.
La gestione del gatto e della volpe, è stata distruttiva con scelte tecniche regolamentari demenziali e giochetti che tutti hanno capito benissimo.
Il Kers, i regolamenti che cambiano, le "pastette" con Hewland e Cosworth con relativi ricatti (a scegli questa accoppiata o non ti iscrivo), i circuiti dove nessuno va a vedere le corse, circuiti dove non si sorpassa ma che pagano la FOM quello che la Ecclestone vuole...
La dipartita della Bridgestone, ci dice che il colosso delle gomme non ha nessuna intenzione di investire nello studio di nuovi pneumatici per una formula 1 con sempre più comparse, quali Campos, USF1 e, povero Chapman, quella sottospecie di team che si chiamerà Lotus.
Altro che lungimiranza, la rovina della F1 è stata proprio il duo Mosley-Ecclestone, con il primo a manovrare la FIA ed il secondo a far soldi (per sè), tutti e due ben contenti di smarrire i grandi team per avere ancor più forza nel fare e disfare a piacimento.
Uno dei due forse ce lo siamo perso (fortunatamente), l'altro nonnetto, sempre più pronto ad esibire e confermare la sua demenza senile incipente (non ultimo il fatto che la morte di Senna sia stata un bene per la F1, o il fatto che i test non servano perchè non gli portano soldi) ancora sta ancora li, purtroppo, speriamo per poco.
BillyClay ha scritto:
Da Italiaracing: quoto al 100%