M
montani1
Tuner ha scritto:Non credo.
Se qualche progettista non ha avuto "colpi di genio", l'esperienza del 2009, nonchè regole molto più chiare anche nella stesura, porteranno ad una situzione molto diversa nel 2010.
(stavolta nessuno farà il furbo con trovate ai limiti sapendo in anticipo di poter contare sull'appoggio del gatto e la volpe, alias Mosley ed Ecclestone)
Non ci sarà una Brawn che vince a mani basse per più di mezzo campionato e quelli che avevano fatto da comparse cercando di mettere la toppa a progetti sostanzialmente non modificabili (non si modifica un retrotreno senza cambiare anche aventreno e sdistribuzione dei pesi), nientemeno che RedBull, Ferrari, McLaren e Renault, saranno sicuramente della partita fin dall'inizio. Ognuno di questi, a parte la Renault che potrebbe perdere Kubica (forse alla Mercedes se Schumacher rinuncia, ma anche Heidfeld è in lizza) ha almeno un pilota competitivo.
Salvo sorprese, almeno all'inizio, il contorno lo faranno i team equipaggiati di motore cosworth, cambio Xtrac e tramissione XR.
![]()
Negli ultimi anni di formula 1 raramente si è visto un gruppo folto di scuderie allo stesso livello per il titolo (la sfida è sempre stata tra 2, massimo 3 squadre)!
Considerando che differenze minime fanno grandi distacchi, anche nel 2010 avremo la solita competizione!
Il campionato che prospetti te sarebbe una grande eccezione, più unica che rara...!