Qui discussioni sul Mondiale F1 2009

Giusto per modo di dire...
Nel senso che è giusto non fare eccezioni, tuttavia, è la regola stessa ad essere stupida e questa era l'occasione buona per modificarla, almeno in parte.
Per una qualsiasi ragione un pilota sale su una monoposto che non ha mai guidato, ma lo fa solo poche ore prima della corsa: questo può rappresentare un pericolo per tutti, con un danno che supera ampiamente i risparmi ipotetici.
Considerando che la FIA sta indagando anche sui test al mugello con la F1 2007, probabilmente, o lo stesso FW aveva già protestato, oppure un altro individuo col dente avvelenato ha dato qualche input, qua e la.
:icon_rolleyes:
 
micra ha scritto:
giusto cosi, la ferrari e schumy non devono chiedere niente...il resto lo si vedra' in pista...lui sapra' come guidare kers e senza kers.
goldsun e montani siete avvisati...non sparite quel wend con scusa ferie....:)

Non preoccuparti non scappiamo, cmq io l'ho già detto che farà bene!
 
Tuner ha scritto:
Giusto per modo di dire...
Nel senso che è giusto non fare eccezioni, tuttavia, è la regola stessa ad essere stupida e questa era l'occasione buona per modificarla, almeno in parte.
Per una qualsiasi ragione un pilota sale su una monoposto che non ha mai guidato, ma lo fa solo poche ore prima della corsa: questo può rappresentare un pericolo per tutti, con un danno che supera ampiamente i risparmi ipotetici.
Considerando che la FIA sta indagando anche sui test al mugello con la F1 2007, probabilmente, o lo stesso FW aveva già protestato, oppure un altro individuo col dente avvelenato ha dato qualche input, qua e la.
:icon_rolleyes:

Quoto!
Solo una cosa: per me l'occasione buona per modificare la regola doveva essere con Alguersuari!
Intanto il fronte del no si allarga anche con Red Bull e Toro Rosso (fonte eurosport.it)!
 
micra ha scritto:
giusto cosi, la ferrari e schumy non devono chiedere niente...il resto lo si vedra' in pista...lui sapra' come guidare kers e senza kers.
goldsun e montani siete avvisati...non sparite quel wend con scusa ferie....:)
:lol: :lol: :lol: Tranquillo
 
:lol: :lol: :lol: ferie si, ci mancherebbe, ma portatevi il pc.
Montani di mails ne hai scritte molte...puo' essermi sfuggito, ma sicuro che tu abbia detto che LUI fara' bene? A me non risulta, Tuner tu che ne dici? secondo me sta gia' mettendo le mani avanti :) non c'e' niente da fare il tedesco fa paura a tutti!
 
montani1 ha scritto:
Ovvio che andrà meglio di Raikkonen, Schumacher avrà tutto il team a sua disposizione (come negli anni d'oro), in più stavolta alla ferrari devono trovare il modo per cacciare Kimi!:badgrin:

Ti sarà sfuggito questo messaggio micra...!
 
montani1 ha scritto:
Beh non è questione di essere cattivo ma descrivere la realtà, sicuramente Schumacher prima di accettare la sfida avrà voluto delle garanzie, non crederai mica che ha accettato per gratitudine nei confronti della ferrari?
Sul discorso Raikkonen non mi sembra di vedere una ferrari fortemente intenzionata a tenerlo, mentre Kimi non ha voglia di abbondonare la ferrari; quindi bisogna trovare un modo per farlo andare via e chi più del tedesco è in grado di fare ciò!:badgrin:

Pure questo post ti è sfuggito micra...!:D
 
Dire che ci sarà un team tutto al servizio di Shumacher, lasciando così intendere che diversamente non potrebbe ben figurare, e dire che tutto questo serva a mettere in imbarazzo Raikkonen, un po' mettere le mani avanti lo è.;)
Francamente, non so quanti si sarebbero rimessi in gioco come sta per fare Shumacher, con il rischio di compromettere il mito di una carriera più unica che rara salendo su un mezzo la cui competitività è tutta da dimostrare. (quelli più competenti sanno che l'hungaroring è atipico, quasi come montecarlo)
Perchè abbia deciso di rischiare la faccia non saprei, però è da ammirare, dato che ci sono stati pseudo campioni che, vinto un mondiale senza troppi meriti, nel giro di un anno hanno appeso il casco al chiodo.
Di sicuro non lo fa per i mln di euro che potrà percepire, denaro che non gli fa difetto e che gli arriva anche stando a casa.
...del resto, alla famiglia Shumacher i denari non difettavano neppure all'inizio, quindi, con tutta probabilità, con una dose così alta di "agonismo" uno ci nasce, e deve in qualche modo soddisfare il suo bisogno di competizione.
;)
 
rileggendoli me li sono ricordati, ma il tuo fara' bene pone delle condizioni...ehehehehe troppo comodo dire che avra' la squadra ecc ecc...in parte e' vero e lo ha ribadito anche Montezemolo dicendo che tutti lo stanno aspettando con grande partecipazione....ma al semaforo verde tocca a lui e solo a lui far vedere se il 'manico' si e' arrrugginito...
 
Tuner ha scritto:
....Perchè abbia deciso di rischiare la faccia non saprei, però è da ammirare,
dato che ci sono stati pseudo campioni che, vinto un mondiale senza troppi meriti, nel giro di un anno hanno appeso il casco al chiodo....
forse uno torna...:badgrin: :icon_redface:
 
Tuner ha scritto:
Dire che ci sarà un team tutto al servizio di Shumacher, lasciando così intendere che diversamente non potrebbe ben figurare, e dire che tutto questo serva a mettere in imbarazzo Raikkonen, un po' mettere le mani avanti lo è.;)
Francamente, non so quanti si sarebbero rimessi in gioco come sta per fare Shumacher, con il rischio di compromettere il mito di una carriera più unica che rara salendo su un mezzo la cui competitività è tutta da dimostrare. (quelli più competenti sanno che l'hungaroring è atipico, quasi come montecarlo)
Perchè abbia deciso di rischiare la faccia non saprei, però è da ammirare, dato che ci sono stati pseudo campioni che, vinto un mondiale senza troppi meriti, nel giro di un anno hanno appeso il casco al chiodo.
Di sicuro non lo fa per i mln di euro che potrà percepire, denaro che non gli fa difetto e che gli arriva anche stando a casa.
...del resto, alla famiglia Shumacher i denari non difettavano neppure all'inizio, quindi, con tutta probabilità, con una dose così alta di "agonismo" uno ci nasce, e deve in qualche modo soddisfare il suo bisogno di competizione.
;)

Appunto che corre il rischio di "compromettere" la sua carriera che avrà avuto molte rassicurazioni dai vertici della ferrari, poi il suo compito è stare davanti a Raikkonen mica deve per forza vincere!
Se poi voi pensate che questo è un mettere le mani avanti significa che non avete ben chiaro come veniva gestita la ferrari negli anni d'oro!
 
micra ha scritto:
rileggendoli me li sono ricordati, ma il tuo fara' bene pone delle condizioni...ehehehehe troppo comodo dire che avra' la squadra ecc ecc...in parte e' vero e lo ha ribadito anche Montezemolo dicendo che tutti lo stanno aspettando con grande partecipazione....ma al semaforo verde tocca a lui e solo a lui far vedere se il 'manico' si e' arrrugginito...

Se lo ha ribadito pure Montezemolo...!
 
ormai sull'argomento cosa aggiungere?
Aspettiamo il 23, sapendo gia' che se arranchera' nelle retrovie o peggio si ritira oppure fa' una onesta gara senza infamia ne lode, tu cmq lo avevi detto, sara' demerito suo perche' i tempi sono cambiati e a lui non gli vengono + garantiti i favori di un tempo
oppure va a punti o va sul podio o sale sul gradino + alto tu cmq lo avei detto!
sara' merito della squadra che gli avra' messo in mano una super vettura (viceversa un camion al povero Kimi).
 
micra ha scritto:
ormai sull'argomento cosa aggiungere?
Aspettiamo il 23, sapendo gia' che se arranchera' nelle retrovie o peggio si ritira oppure fa' una onesta gara senza infamia ne lode, tu cmq lo avevi detto, sara' demerito suo perche' i tempi sono cambiati e a lui non gli vengono + garantiti i favori di un tempo
oppure va a punti o va sul podio o sale sul gradino + alto tu cmq lo avei detto!
sara' merito della squadra che gli avra' messo in mano una super vettura (viceversa un camion al povero Kimi).

Non ci siamo capiti!
Se Schumacher farà una gara onesta senza infamia ne lode, sarà una cosa normale visto che è al rientro dopo oltre 2 anni di stop, naturalmente se per tutte le gare che farà non otterrà nemmeno un buon risultato si "rovinerà" un po' la sua reputazione!
Discorso diverso invece se riesce da subito a stare davanti a Raikkonen, in questo caso dei dubbi potrebbero sorgere!
 
Veramente, i dubbi su Raikkonen ci sono già... dai tempi in cui si diceva portasse sfortuna (o meglio, in cui si diceva che triturava qualunque vettura avesse sottomano)
...sono aumentati dopo solenni "dormite" per metà corsa, e lascia perplessi la poca spinta a mettercene di suo nello sviluppare la monoposto.
Insomma, un po' il contrario di quel che faceva Shumacher dei primi tempi, tutto l'opposto di Berger che per farlo scendere serviva il buio (più volte per prati a Fiorano, dopo il tramonto: "ma ci vedi? Sì sì, non c'è problema...), oppure Alesì che di provare troppo non era entusiasta, ma staccava tempi di 1" più veloce... nel pomeriggio, perchè la mattina dormiva.:D
Shumacher potrebbe chiarire l'efficacia di Raikkonen, ma anche se non succedesse, mancherebbe comunque la prova contraria.
Il punto è che con circa mezzo campionato da fare, di sicuro con Shumacher la vettura per il 2010 ha molte più chances di essere competitiva.
:eusa_whistle:


PS x Goldsun: e non farmele tirare tutte fuori a me, che gli aneddoti li sai anche tu.
 
Tuner ha scritto:
Il punto è che con circa mezzo campionato da fare, di sicuro con Shumacher la vettura per il 2010 ha molte più chances di essere competitiva.
:eusa_whistle:

Molte chance di essere competitiva se la guidasse ancora Schumacher anche l'anno prossimo; allora verrebbe fatta su misura come piace a lui!:D
Ma visto che a meno di clamorosi ripensamenti lui non guiderà l'anno prossimo, i probabili miglioramenti saranno dovuti più al maggior tempo a disposizione che agli ipotetici consigli di Schummy!
 
montani1 ha scritto:
Molte chance di essere competitiva se la guidasse ancora Schumacher anche l'anno prossimo; allora verrebbe fatta su misura come piace a lui!:D ...
beh, però quando si "costruuiva" su misura le monoposto, non è che i suoi secondi hanno mai fatto figure barbine perchè non sapevano sfruttare l'auto.
magari non la portavano al limite come lui, ma se spingevano, spesso gli arrivavano dietro!;)
quindi credo che se la prox ferrari avrà la sua impronta (con regolamenti seri) chiunque la guiderà non dovrebbe avere grossi problemi; penso ad esempio ad un... Alonso.:D
 
Stagione 2009 - Schumi si prepara, la Ferrari punzecchia

"Nonostante qualche noia al collo, il tedesco ha già perso tre chili: nel frattempo la Ferrari entra in polemica con la Williams, una delle scuderie che si è opposta alla deroga richiesta per i test con la F60"

eurosport.yahoo.com
 
Indietro
Alto Basso