Qui discussioni sul Mondiale F1 2009

Tuner ha scritto:
Poi c'è anche il problema dei sorpassi nei rallies, che raramente sono "emozionanti", anche se magari a fianco della strada o del tornante c'è un dirupo di 1000mt.
:lol:

Anche il confronto con i rally mi sembra poco azzeccato visto che la tipologia delle gare è completamente differente ad una qualsiasi competizione in pista!
Nei rally lo spettacolo e le emozioni si ricercano in tutt'altro!
Discorso interessante invece sarebbe capire come mai negli ultimi anni i rally siano andati via via sempre più in crisi sia di pubblico che di case ufficiali che vi partecipano!

goldsun ha scritto:
e chi ha vinto? No contest?
Debbo dire una cosa, non sono quasi mai d'accordo con Montani, ma, non so perché ,mi sta simpatico... i misteri dalla vita :D :D

Eh ma devi dire su cosa non sei d'accordo!
Non farai mica parte anche te dei folli o ferraristi accaniti?:D

montani1 ha scritto:
Infatti non c'è nessun contest!:D
Io non ho mai detto che tutto ciò che fa tizio è scorretto o corretto per definizione anzi finora sulla questione Schumacher, a parte il mio parere, ho sentito solo lodi e beatificazioni mai nessuno che abbia qualcosa da dire contro!
Il mio contest era riferito al lo scontro Tuner-montani1 che aveva scritto Supernino. :D :D
Io sono contrarissimo alla decisione della Ferrari di mettere in macchina Schumacher; poi potrà anche fare bene, ma secondo me è rischioso; perdere 7 chili in poco tempo non è una barzelletta; tutti a osannare il suo fisico, ma a dire la verità nella foto pubblicata da vari giornali aveva "la pancetta".
Inutile poi criticare la Williams per avere negato la possibilità delle prove, questo è il regolamento; piuttosto è un regolamento ridicolo per quanto riguarda la sicurezza e non mi riferisco solo a questo caso, anzi molto peggio il fatto di avere fatto correre un dicianovenne senza permettergli di provare.
Non è accaduto niente di grave, ma se per caso... figuriamoci le polemiche a posteriori.

goldsun ha scritto:
Il mio contest era riferito al lo scontro Tuner-montani1 che aveva scritto Supernino. :D :D
Io sono contrarissimo alla decisione della Ferrari di mettere in macchina Schumacher; poi potrà anche fare bene, ma secondo me è rischioso; perdere 7 chili in poco tempo non è una barzelletta; tutti a osannare il suo fisico, ma a dire la verità nella foto pubblicata da vari giornali aveva "la pancetta".
Inutile poi criticare la Williams per avere negato la possibilità delle prove, questo è il regolamento; piuttosto è un regolamento ridicolo per quanto riguarda la sicurezza e non mi riferisco solo a questo caso, anzi molto peggio il fatto di avere fatto correre un dicianovenne senza permettergli di provare.
Non è accaduto niente di grave, ma se per caso... figuriamoci le polemiche a posteriori.

Quoto in pieno!
Allora non è vero che non la pensi mai come me!:D

Sì, eccome no... :badgrin:
Dopo 19 anni che non vincevano un mondiale di F1, in Ferrari, deliberatamente, scelsero di non vincere anche il 20° di fila per farsi un dispetto da soli... :eusa_wall:
Notoriamente, il mondiale costruttori in F1 ha un valore (ed un ritorno, anche economico) assolutamente risibile rispetto al mondiale piloti.
:evil5:

montani1 ha scritto:
Inoltre la ferrari festeggio molto il mondiale costruttori, confermando se mai c'è ne fosse bisogno, che al mondiale piloti di Irvine non avevano alcun interesse anzi sono stati ben felici che non l'abbia vinto!

montani1 ha scritto:
Nel 1999 lo sai benissimo perchè Irvine non poteva vincere il mondiale, e l'esempio più lampante è il fattaccio del Nurburgring!
Veramente c'è andato molto vicino, grazie anche all'aiuto di Schumacher nella penultima gara (Malesia, esordio in F1 di questo circuito, giro più veloce in gara a Schumi) dove è andato in testa all'inizio lasciando poi la vittoria ad Irvine e tenendo dietro Hakkinen.

All'ultima gara (Giappone) si presentarono alla partenza quindi Irvine a 70 punti e Hakkinen a 66 con 4 vittorie a testa, per vincere il campionato era necessario arrivare primi in quella gara ... e vinse Hakkinen con quasi un giro di vantaggio su Irvine (terzo) aggiudicandosi il campionato meritatamente.

Tuner ha scritto:
Sì, eccome no... :badgrin:
Dopo 19 anni che non vincevano un mondiale di F1, in Ferrari, deliberatamente, scelsero di non vincere anche il 20° di fila per farsi un dispetto da soli... :eusa_wall:

Infatti è andata proprio così tuner!
La ferrari non poteva permettersi di vincere il mondiale con Irvine ed infatti non l'ha vinto!
Così ha aspettato ancora un anno perchè l'unico vincitore doveva essere Schumacher!

Tuner ha scritto:
Notoriamente, il mondiale costruttori in F1 ha un valore (ed un ritorno, anche economico) assolutamente risibile rispetto al mondiale piloti.

Beh che abbia un ritorno economico risibile per le squadre è una falsita visto che i premi vengono distribuiti proprio su quella classifica, anche sul ritorno d'immagine ho dei dubbi (naturalmente è inferiore al mondiale piloti)!
Diciamo piuttosto che solo in Italia pur avendo tifosi di una squadra si guarda al mondiale piloti (paradosso)!
Cmq visto che in Italia viene considerato risibile, chissa come mai la ferrari l'ha festeggiato così tanto proprio in quell'anno...!

ptrchiappe ha scritto:
Veramente c'è andato molto vicino, grazie anche all'aiuto di Schumacher nella penultima gara (Malesia, esordio in F1 di questo circuito, giro più veloce in gara a Schumi) dove è andato in testa all'inizio lasciando poi la vittoria ad Irvine e tenendo dietro Hakkinen.

Se non l'avesse fatto passare sarebbe successo il finimondo in ferrari, visto che Irvine era "formalmente" in lotta per il mondiale!

ptrchiappe ha scritto:
All'ultima gara (Giappone) si presentarono alla partenza quindi Irvine a 70 punti e Hakkinen a 66 con 4 vittorie a testa, per vincere il campionato era necessario arrivare primi in quella gara ... e vinse Hakkinen con quasi un giro di vantaggio su Irvine (terzo) aggiudicandosi il campionato meritatamente.

Che Hakkinen lo vinse meritatamente nulla da eccepire!
Ma che la ferrari abbia fatto di tutto per farlo vincere ad Irvine è un'altro paio di maniche!

Cmq alla fine della fiera qui nel forum sento gente che crede troppo alle parole della ferrari e non si rende conto di come venivano gestite le situazioni all'interno della ferrari a quei tempi!

montani1 ha scritto:
Allora non è vero che non la pensi mai come me!:D
sei tu che pensavi così.
Io ragiono con la mia testa, una volta posso essere d'accordo con uno un'altra con un altro :D :D
tanto ho sempre ragione io :lol: :lol: :lol:

montani1 ha scritto:
Cmq alla fine della fiera qui nel forum sento gente che crede troppo alle parole della ferrari e non si rende conto di come venivano gestite le situazioni all'interno della ferrari a quei tempi!
E anche su questo ti dò ragione :evil5:

goldsun ha scritto:
sei tu che pensavi così.
Io ragiono con la mia testa, una volta posso essere d'accordo con uno un'altra con un altro :D :D
tanto ho sempre ragione io :lol: :lol: :lol:

Bravo goldsun, ti possiamo nominare il "vecchio" saggio del forum!:D

montani1 ha scritto:
:D beh, prova a capovolgere la situazione e il risultato non cambia!
se esistessero solo certezze, non saremmo qui a chiacchierare sul forum...:lol:

e non si rende conto di come venivano gestite le situazioni all'interno della ferrari a quei tempi!

Montani, 6 un grande!

ah Montani, ma l'ultima parole deve essere sempre la tua?...vediamo se replichi ancora :)

Indietro
Alto Basso