M
montani1
Tuner ha scritto:No, caro Montani, tu ragioni come uno che Todt non lo può vedere e come uno che parte dal principio che esistesse un sottobanco "Todt-Shumacher", cosa che non è affatto vera, anche se tu, ovviamente, non ci crederai.
Todt, Shumacher l'ha portato avanti, talvolta favorito rispetto a Barrichello, perchè sapeva benissimo che conveniva alla DS Ferrari puntare su un cavallo sicuro piuttosto che su un incostante emotivo.
Ti comunico che lo stesso Todt, sentito con le mie orecchie, chiese impegni precisi a Massa prima di portarlo alla Ferrari, e sto parlando dell'anno in cui Massa era nel limbo, dopo essere stato scaricato dalla Sauber.
Il volante a Shumacher per sostituire Massa Todt non glielo avrebbe nemmeno proposto, almeno finchè non c'erano dati medici ufficiali che ne dichiarassero la completa idoneità a correre e che lui stesso, con le sue orecchie, avesse sentito Shumacher promettergli di correre, da Valencia in avanti.
I contentini non sono mai esistiti in F1, nè alla Ferrari nè da nessun'altra parte, tanto meno ora....
Badoer è stato un ripiego e la figura complessiva è pessima, sia per la DS Ferrari che per il pilota stesso.
Il "secondo pilota", al 90% guiderà la Ferrari già a Monza, e per far punti, non per altre ragioni.
Vuoi scommettere?![]()
Non è questione di "sottobanco", ma di un rapporto reciproco consolidato tra Todt e Schumacher che avrebbe facilitato ulteriormente il ritorno di Schumacher sulla ferrari, inoltre non bisogna dimenticare che queste scelte vengono sempre vagliate dal presidente (per la ferrari era principalmente una scelta di marketing)!
Gli impegni chiesti da Todt a Massa sono completamente diversi per la situazione e il rapporto che c'era tra i 2!
Badoer è stato sicuramente un ripiego che si è tramutato in un premio per il pilota!
Poi non so perchè sia così difficile da capire che per Badoer tutto questo non è una pessima figura ma solo la realizzazione di un sogno!
A Monza potrà anche esserci un altro pilota in macchina, ma per la ferrari sarà sempre la stessa cosa un "contentino" con l'obiettivo di fare punti (praticamente stesso compito di Badoer)!