Qui discussioni sul Mondiale F1 2009

Se Badoer fosse stato sulla vettura di Fisichella e Fisichella viceversa su quella di Badoer come pensate che sarebbe stata la griglia di partenza?
io credo, Badoer sempre ultimo, Fisichella non so... non primo, ma poco dietro a Raikkonen sì.
 
goldsun ha scritto:
Se Badoer fosse stato sulla vettura di Fisichella e Fisichella viceversa su quella di Badoer come pensate che sarebbe stata la griglia di partenza?
io credo, Badoer sempre ultimo, Fisichella non so... non primo, ma poco dietro a Raikkonen sì.
Impossibile fare ipotesi del genere :D

comunque le previsioni per oggi danno gara asciutta
 
goldsun ha scritto:
Se Badoer fosse stato sulla vettura di Fisichella e Fisichella viceversa su quella di Badoer come pensate che sarebbe stata la griglia di partenza?
io credo, Badoer sempre ultimo, Fisichella non so... non primo, ma poco dietro a Raikkonen sì.

Previsioni impossibili da fare, in particolare sul possibile risultato di Fisichella...!
Io non dimenticherei la prova di Trulli che con buon carico di benzina è riuscito a prendere la prima fila!
 
Duopolio made in Italy per un verso o nell'altro :D

Bella gara, combattuta molto dai primi due che non hanno mai avuto distacchi superiori ai 2''.
 
Francamente, io mi sono un po' annoiato...
Come si fa a stare davanti ad un auto col Kers a SPA a meno di partire davanti e leggeri, riuscire a fare la lepre, sempre che chi ha il Kers sia almeno in terza fila e non esca la SC?
Ma l'avete visto Raikkonen che allungo nonostante la traiettoria sballata?
Come si fa a partorire un regolamento in cui possono esserci auto di concezione diversa?
E questi (FIA/Mosley/Ecclestone) avevano pure pensato al doppio regolamento.
Per quanto mi riguarda, tra diffusori e Kers (sì/no), il mondiale F1 2009 darà un risultato finale molto falsato rispetto ai reali valori in campo.
Sarà anche spettacolo, ma riguardo al resto, a mio parere c'è molto poco.
A questo punto, tiriamo a sorte la griglia di partenza e speriamo in molti incidenti al via, così il mondiale sarà sempre incerto.
:eusa_wall:

Già a MONZA, il Kers conterà meno: i Ferraristi non si facciano troppe illusioni. ;)
 
Avete visto Badoer? Ha rifatto il record di velocità... Incredibile che poi non sappia prendere neanche una curva...
 
Disponendo del mezzo meccanico giusto e magari di una scia, non è così difficile fare quel record perchè, come guida, non è fra i tratti più impegnativi di SPA.
;)
 
Tuner ha scritto:
Francamente, io mi sono un po' annoiato...
Come si fa a stare davanti ad un auto col Kers a SPA a meno di partire davanti e leggeri, riuscire a fare la lepre, sempre che chi ha il Kers sia almeno in terza fila e non esca la SC?
Ma l'avete visto Raikkonen che allungo nonostante la traiettoria sballata?
Come si fa a partorire un regolamento in cui possono esserci auto di concezione diversa?
E questi (FIA/Mosley/Ecclestone) avevano pure pensato al doppio regolamento.
Per quanto mi riguarda, tra diffusori e Kers (sì/no), il mondiale F1 2009 darà un risultato finale molto falsato rispetto ai reali valori in campo.
Sarà anche spettacolo, ma riguardo al resto, a mio parere c'è molto poco.
A questo punto, tiriamo a sorte la griglia di partenza e speriamo in molti incidenti al via, così il mondiale sarà sempre incerto.
:eusa_wall:

Già a MONZA, il Kers conterà meno: i Ferraristi non si facciano troppe illusioni. ;)

Naturalmente Fisichella non aveva possibilità di passare Raikkonen, l'errore è stato fatto alla ripartenza quando è stato poco attento e non è riuscito a prendere quel margine sufficiente per non farsi superare (c'è da ricordare che Fisichella disponeva di una macchina molto scarica con velocità di punta superiori rispetto alla ferrari)!
A livello di spettacolo generale la gara è stata di medio livello, s'è visto di peggio negli ultimi anni...!

Per quanto riguarda il Kers a Monza non sono d'accordo, per me sarà molto importante considerando tutte le accelerazioni che ci sono; inoltre alla partenza può fare la differenza!
 
Fisichella era già stato (incolpevolmente) infilzato nel momento in cui aveva Raikkonen dietro e la SC davanti. Errori di guida non ne ho visti, se non che forse, si poteva fare qualcosa a livello di strategia, se davveroilpasso gara della FI poteva essere migliore.
Quanto a Monza, se il clima sarà buono (sole e caldo settembrino italiano) vedo già il duello RedBull/Brawn, entrambe senza Kers, e per gli altri, sarà già difficile andare a podio.
Se il clima sarà freddo, invece, sarà la Brawn ad essere out per il podio mentre altri potranno rientrare in gioco.
;)
 
Tuner ha scritto:
Fisichella era già stato (incolpevolmente) infilzato nel momento in cui aveva Raikkonen dietro e la SC davanti. Errori di guida non ne ho visti, se non che forse, si poteva fare qualcosa a livello di strategia, se davveroilpasso gara della FI poteva essere migliore.
Quanto a Monza, se il clima sarà buono (sole e caldo settembrino italiano) vedo già il duello RedBull/Brawn, entrambe senza Kers, e per gli altri, sarà già difficile andare a podio.
Se il clima sarà freddo, invece, sarà la Brawn ad essere out per il podio mentre altri potranno rientrare in gioco.
;)

Per me Fisichella ha fatto un errore nel riavvio dopo la SC, doveva mantenere un margine superiore su Raikkonen invece il gruppo è stato troppo ricompattato e questo ha favorito Kimi nell'utilizzo del kers!
Sicuramente un errore che non inficia la sua ottima prova, però si è giocato il primo posto considerando che le strategie erano identiche!

Poi discorso a parte merita la mancata penalizzazione di Raikkonen per la manovra alla partenza!

Per quanto riguarda Monza il kers aiuterà nei sorpassi (o viceversa nel resistere ad un attacco), come macchine favorite anch'io vedo Red Bull poi Ferrari!
 
E come?
Doveva spingere la SC con l'alettone?
:D

...battute a parte, è troppo lenta la parte di circuito prima della linea di avvio e SPA è troppo lungo come tracciato. (Fisichella poteva andare così piano da perdere di vista la SC). Quindi, secondo me hai ragione in teoria, ma la manovra non era applicabile. Comunque, in condizioni di SC, sulla linea di arrivo Raikkonen sarebbe stato vicinissimo a Fisichella.
;)

montani1 ha scritto:
Per me Fisichella ha fatto un errore nel riavvio dopo la SC, doveva mantenere un margine superiore su Raikkonen invece il gruppo è stato troppo ricompattato e questo ha favorito Kimi nell'utilizzo del kers!
 
Tuner ha scritto:
E come?
Doveva spingere la SC con l'alettone?
:D

...battute a parte, è troppo lenta la parte di circuito prima della linea di avvio e SPA è troppo lungo come tracciato. (Fisichella poteva andare così piano da perdere di vista la SC). Quindi, secondo me hai ragione in teoria, ma la manovra non era applicabile. Comunque, in condizioni di SC, sulla linea di arrivo Raikkonen sarebbe stato vicinissimo a Fisichella.
;)

Fisichella avrebbe dovuto iniziare a spingere da Blanchimont in poi, invece ha rallentato ancora e ricompattato troppo il gruppo così che Raikkonen è passato sul traguardo a soli 2 decimi da lui (il distacco minore tra 2 piloti alla ripartenza tra tutto il gruppo)!
Se avesse avuto una macchina lenta (tipo Williams o Toyota) era inevitabile il sorpasso ma con l'estrema velocità di punta della Force India ci si poteva difendere meglio!
Cmq rimane un errore accettabile considerato che Fisichella si è trovato pochissime volte in quella situazione!
 
Blanchimont è la curva 18 ma dopo ci sono anche la 19 e la 20, con percorrenza molto lenta... che faceva Fisichella: rallentava prima di Blanchimont poi allungava tra la 18 e la 19, eppoi tamponava la SC all'uscita della 20?:eusa_think:
Secondo me, contro il Kers di Raikkonen (che arrivava all eau rouge come un missile anche passando prima a vedere se c'era Heidi per evitare il traffico) non aveva scampo.
La "fregatura", per Fisichella, è stata la SC, ma penso che alla partenza avrebbe firmato per il 2° posto.:D
...poi, opinabile, il fatto di aver marcato Raikkonen tutta la gara piuttosto che cambiare strategia, posto che Fisichella fosse davvero più veloce della Ferrari, cosa di cui non abbiamo certezza.
:icon_rolleyes:
 
Tuner ha scritto:
Blanchimont è la curva 18 ma dopo ci sono anche la 19 e la 20, con percorrenza molto lenta... che faceva Fisichella: rallentava prima di Blanchimont poi allungava tra la 18 e la 19, eppoi tamponava la SC all'uscita della 20?:eusa_think:
Secondo me, contro il Kers di Raikkonen (che arrivava all eau rouge come un missile anche passando prima a vedere se c'era Heidi per evitare il traffico) non aveva scampo.
La "fregatura", per Fisichella, è stata la SC, ma penso che alla partenza avrebbe firmato per il 2° posto.:D
...poi, opinabile, il fatto di aver marcato Raikkonen tutta la gara piuttosto che cambiare strategia, posto che Fisichella fosse davvero più veloce della Ferrari, cosa di cui non abbiamo certezza.
:icon_rolleyes:

Lasciando il giusto spazio si poteva ripartire tranquillamente da Blanchimont, poi la SC si sarebbe fatta da parte proprio nella chicane, (in Gp2 la ripartenza è avvenuta addirittura prima di Blanchimont perchè il leader aveva preso lo spazio adeguato dalla SC)!
Un esempio di come ci si poteva difendere si è visto tra Alonso e Kovalainen; Alonso pur con una macchina più lenta e senza kers è riuscito a non farsi sorpassare alla ripartenza grazie al margine creato prima del traguardo (5 decimi)!;)
 
La vista specialistica a Miami sembra aver dato esito positivi, a parte che il pilota dovrà essere sottoposto ad un intervento di plastica nella zona colpita nei prossimi giorni. A questo punto, la Ferrari non prevede il rientro di Massa prima dell'inizio mondiale 2010.

http://www.autosport.com/news/report.php/id/78235
 
Ha ragione montani1, la sc era prevedibile che avrebbe usato una traiettoria diversa nelle ultime due curve...E infatti l'ha fatto. Live ho avuto anche io l'impressione che Fisichella non avesse avuto lucidità ed esperienza per distaccarsi dal gruppo.

A Felipe invece gli è andata di lusso...Speriamo torni presto in Ferrari ;)
 
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