Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Villans'88 ha scritto:Non riesco a seguire uno sport dove vincono i soliti 3-4 piloti con 3 team e ogni anno 4 moto in meno...molto meglio la SBK...quest'anno la F1 ha avuto tanti scandali ma ha dato l'opportunità a tutti i team di vincere o di poter vincere un GP...e sn tornati i sorpassi...è uno sport minore rispetto alla F1,lo è sempre stato...poi ognuno ha le sue opinioni...
vitor ha scritto:A parte il fatto che siamo ampiamente OT (infatti qui si parla di F1 in TV e preferibilmente su Sky)
andy83 ha scritto:vatti a legge diversi articolini e sul fatto che la gente s'è rotta i coglioni di gare decise ai box...
vitor ha scritto:Molti forse non ricordano il gp di Spagna 1981 (Goldsun sicuramente sì) dove vinse Gilles Villeneuve sulla Ferrari alla testa di un trenino di sei macchine che per tutta la gara non riuscirono a superarsi. Beh, oggi quella gara viene ricordata come una pietra miliare della F1, un gp da inserire nell'elenco delle gare indimenticabili.
Tuner ha scritto:Quella gara fu indimenticabile perchè con una vettura telaisticamente inferiore ed un turbocompressore di prima generazione (KKK)
vitor ha scritto:Allora come adesso c'erano gare soporifere altre divertenti. Ci sono state stagioni più combattute, altre meno come ora. La McLaren nel 1988 vinse 15 gare su 16, Mansell nel '92 vinse il mondiale ad agosto. Mentre il mondiale 2008 si è deciso all'ultima curva, nel 2007 all'ultima gara c'erano tre pretendenti al titolo. Come in tutti gli aspetti della vita umana il passato sembra sempre più bello di quello che era in effetti quando costituiva il presente. Piccolo inciso: nel 1994 furono reintrodotti i rifornimenti e la motivazione fu quella di voler ravvivare i gp che erano troppo scontati.
Tuner ha scritto:Il primo sono gli autodromi, alcuni con vie di fuga grandi come piazze d'armi, altri, con tracciati così stretti e tortuosi da impedire i sorpassi in pista. L'eliminazione di quasi tutte le zone critiche per la sicurezza ha reso i circuiti sostanzailmente banali, per non dire che li ha trasformati in tracciati inadatti alla F1.
![]()
Supernino ha scritto:Quoto in pieno Tuner...
Comunque se non sbaglio dal 2010 non ci saranno più i rifornimenti... Come la vedete questa novità?
Tommy86 ha scritto:oddio a tutti la possibilità di vincere è una parola grossa... Brawn ancora ringrazia i fenomeni che hanno creato un regolamento fatto coi piedi sennò non avrebbero mai vinto (mai visto un campionato in cui per il titolo si sfidano un paracarro ed un pensionato....)
di sicuro però questa confusione ha generato più incertezze e rispetto al passato qualche sorpasso si è visto sul serio (tanto per citare kobayashi-paracarro nell'ultimo gp)
spero che si vada verso un maggiore equilibrio delle macchine, con magari parti in comune per tutti così si riducono i costi e si aumenta lo spettacolo![]()
Simpatico il tuo postVillans'88 ha scritto:Definizione del paracarro coniata da Briatore,personaggio ke purtroppo rappresenta l'Italian style nel mondo,lo stesso Briatore ke voleva Button il paracarro nell'ultimo mondiali di F1...
Qui siete quasi tutti assidui tifosi della Ferrari e quindi questa stagione vi è andata di travers quindi avete attaccato Mosley,la Brawn GP,il regolamento,ecc,ecc...
Lo stesso Ross Brawn ha definito Button il miglior pilota avuto dai tempi di Schumacher e Brawn mi sembra di avere qualche competenza in materia...
Su rubinho nn mi pronuncio,ma alla grande maggioranza resta antipatico xkè ha pubblicamente attaccato Schumi,divinità assoluta qui in Italia,quando di campione c'era solo il pilota,nn di sicuro la persona...
Cm molti di voi difendono Raikkonen,il cui unico merito è di aver avuto macchine vincenti visto ke di passione e voglia di lavorare zero
Villans'88 ha scritto:Lo stesso Ross Brawn ha definito Button il miglior pilota avuto dai tempi di Schumacher e Brawn mi sembra di avere qualche competenza in materia...
Tuner ha scritto:Sì eccome no....
Dopo averlo strafavorito nella corsa al titolo 2009, elaborando strategie suicide per Barrichello, grazie alle "splendide" performances estive di Button, per poco non se n'è dovuto pentire.
Se Button era così "super", è un fatto che RB (uno dalla vista lunga) non ha fatto molto per tenerselo.
Il paragone Schumacher Button è davvero esilarante.
(ed RB dev'essersi divertito come un pazzo a farlo)
Tolto Barrichello che già "conosceva", quali altri piloti ha visto Brawn dopo l'era Schumacher, a parte Button?
Nessuno! (quindi, sicuramente il migliore)
![]()
PERFECT!!! (e che piloti ... DOOHAN harada waldmann ecc)micra ha scritto:questione di gusti o passione...se quel forumista dice che dopo mezz giro di motogp fa' zapping, probabilmente non e' interessato.punto!
Attualmente sorpassi, gara corta e ovviamente valentino mi fanno piacere di+ questa alla F1...io comunque le buone intenzioni alle 14 ce le metto..ma poi non c'e' niente da fare e' una noia nell'80% dei casi.
P.S.:ricordo che prima di valentino c'era biaggi e capirossi e anche alcuni mitici piloti stranieri.
Villans'88 ha scritto:Vogliamo parlare di cm ha gestito la pressione schumi nei mondiali persi contro Villeneuve e Hakkinen???
Villans'88 ha scritto:MVogliamo parlare di cm ha gestito la pressione schumi nei mondiali persi contro Villeneuve e Hakkinen???