Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
micra ha scritto:penso proprio che sia l'anno di Valentino, intendo dir eche oltre alla classe serve anche quel pizzico di fortuna...del tipo che Lorenzo cade con moto inservibile, Rossi cade ma riprende e ti arriva pure quinto!
Io non penso sia tutta fortuna. Valentino cade poco e raramente si è fatto male in questi anni di carriera mentre i suoi 3 rivali di quest'anno cadono molto di più (e spesso in maniera molto pesante) segno che forse oltre alla fortuna/sfortuna c'è anche un senso del limite maggiore da parte di Rossi.Tuner ha scritto:Non è che sia più bravo a cadere, è che quando cadi conta molto la fortuna. C'è chi ha più fortuna e chi ne ha meno, poi, va a periodi...
Quando si fratturò la mano o quando regalò il mondiale ad Hayden le cose gli giravano diversamente.![]()
In effetti il vale ha un'ottima "sensibilità" di guida, anche se ultimamente sembra leggermente diminuita (gli anni passano!Ange 86 ha scritto:Io non penso sia tutta fortuna. Valentino cade poco e raramente si è fatto male in questi anni di carriera mentre i suoi 3 rivali di quest'anno cadono molto di più (e spesso in maniera molto pesante) segno che forse oltre alla fortuna/sfortuna c'è anche un senso del limite maggiore da parte di Rossi.
Ange 86 ha scritto:Io non penso sia tutta fortuna. Valentino cade poco e raramente si è fatto male in questi anni di carriera mentre i suoi 3 rivali di quest'anno cadono molto di più (e spesso in maniera molto pesante) segno che forse oltre alla fortuna/sfortuna c'è anche un senso del limite maggiore da parte di Rossi.
Tuner ha scritto:Non è che sia più bravo a cadere, è che quando cadi conta molto la fortuna. C'è chi ha più fortuna e chi ne ha meno, poi, va a periodi...
Quando si fratturò la mano o quando regalò il mondiale ad Hayden le cose gli giravano diversamente.![]()
montani1 ha scritto:La caduta di Valencia che regalò il mondiale ad Hayden è un'altro esempio dove Rossi è riuscito a ripartire e finire cmq la gara!
Tuner ha scritto:Una "fortuna" completamente inutile.
Comunque ripeto, cadere raramente può essere un merito (e Rossi probabilmente ha imparato molto dal frequente contatto con l'asfalto nel primo anno di classe regina).
Seguendo le corse in moto addirittura da prima di quelle in auto, cioè avendone viste un po' di tutte i colori, che quando si cada ci sia un pilota "bravo" che non si fa male e non rompe la moto ed uno "brocco" che invece rompe la moto e si "scassa" (anche lui), non ve la posso dare per buona.
![]()
montani1 ha scritto:Stoner non prenderà parte al gran premio di Brno per problemi di salute di natura nervosa, al suo posto Kallio!
Fonte: gazzetta.it
http://www.gazzetta.it/Motori/Motomondiale/MotoGP/10-08-2009/stoner-non-correra-brno-501000692953.shtml
Tuner ha scritto:Sono solo alcune indiscrezioni che parlano di problemi di natura nervosa, ma si tratta solo di indiscrezioni. Ufficialmente, i problemi sono fisici e di stress, non nervosi.
![]()