Qui discussioni sul Motomondiale 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io invece sono molto deluso...

Simoncelli aveva veramente l'occasione per dimostrare di poter fare uno step avanti nella sua crescita, e invece tanta sfortuna, dovuta anche forse proprio dalla paura di sbagliare... che lo ha fatto sbagliare...

peccato davvero, perchè nella diatriba in conferenza stampa del giorno prima con Lorenzo, si era capito che Jorge lo iniziava a rispettare, e a temere, ma forse non è ancora il momento...

concordo, il Danny pur seguendo Lorenzo per tutta la gara, alla fine ha trovato il coraggio del sorpasso e fare i 2 giri tiratissimi che l'hanno fatto vincere!
Bravo.
Un pò "pera" il Vale che si è fatto infilare dal Dovi :)

sinceramente quando ho visto che Pedrosa non risentiva a livello fisico man mano che passavano i giri, ero convinto che la gara sarebbe finita così. già sabato Lorenzo nel giro che gli è valsa la pole, nel T1 quasi tutti i piloti riuscivano ad accendere caschi rossi con 2,3, 4 decimi di vantaggio, per poi perderli progressivamente con gli interessi lungo il giro. anche lo stesso Stoner, in gara, che non poteva bluffare, visto che era staccato dai primi due, in quel T1 guadagnava 3 4 decimi a Lorenzo, quindi era evidente che anche Pedrosa, almeno in quel settore, qualcosa lo aveva di margine, e così è stato, poi Lorenzo glie l'ha data su abbastanza presto, perchè è diventato un abile calcolatore, ma non ce l'avrebbe fatta comunque

Gara mediocre della motogp priva di spettacolo.
Complimenti a Pedrosa per l'ottima gara, ha dimostrato ancora una volta che riesce a migliorare in gara il ritmo dimostrato in prova (questa caratteristica manca ancora a Stoner).
Lorenzo pensava di non aver problemi sul passo gara invece nel finale è calato non riuscendo nemmeno a rispondere ai giri di Pedrosa.
Grave errore di Simoncelli che ha buttato la possibilità di giocarsi il podio, se non la vittoria, considerato il ritmo dimostrato in prova.
Errore della stessa gravità fatto da Iannone in moto2 che gli ha fatto perdere parecchi punti in classifica.

Grande stoner,delusione rossi,partirà solo dal nono posto.

Tutto sommato bella gara,stoner ha dimostrato che in questo momento è in gran forma.poveretto pedrosa,quando cade si rompe sempre qualcosa,che sfortuna.L'incidente con simoncelli onestamente non sò di preciso di chi è la colpa.

sono contento per il terzo posto di Rossi,mi e' dispiaciuto per la frattura di Pedrosa...

Gara vivace della motogp con il dominio di Stoner come nelle previsioni delle prove.
Ennesima sfortuna per Pedrosa che fino a quel punto stava facendo una gran gara avendo migliorato ancora il ritmo dimostrato in prova.
Errore di Simoncelli che giustamente è stato penalizzato, alla fine gli è andata di lusso con il 5 posto.
Buona gara anche di Rossi che è notevolmente migliorato rispetto alle prove, stesso discorso per Dovizioso.
Lorenzo invece si è giustamente accontentato del 4 posto considerato che in questo weekend non aveva mai dimostrato di poter lottare per vincere.

Bella gara in moto2, finalmente arriva la vittoria di Marques, altro brutto errore di Iannone che butta al vento una marea di punti per il campionato.

Finalmente una gara degna di nota in 125 con un bel duello tra Vinales e Terol.

ilcobra ha scritto:
...L'incidente con simoncelli onestamente non sò di preciso di chi è la colpa.
beh, in realtà il sorpasso all'esterno del Sic era in "teoria" possibile;
chiunque ha girato in pista con una moto sà che passando all'esterno della linea ideale (di una curva),
deve chiudere poco prima della corda, altrimenti finisce fuori.
Questo il Sic lo sa benissimo.
Quindi o pensava che perdrosa fose piu indietro, oppure come ha dichiarato, credeva che ci passasse...:icon_rolleyes:
peccato che nelle riprese frontali si vedeva benissimo che tra il cordolo e la moto del Sic c'erano si e no una decina di centimetri...:doubt:
Ricordo che era arrivato in moto GP, dalla 250 con una nomea di "spericolato".
Se non matura in fretta la vedo dura per lui.;)

YODA ha scritto:
beh, in realtà il sorpasso all'esterno del Sic era in "teoria" possibile;
chiunque ha girato in pista con una moto sà che passando all'esterno della linea ideale (di una curva),
deve chiudere poco prima della corda, altrimenti finisce fuori.
Questo il Sic lo sa benissimo.
Quindi o pensava che perdrosa fose piu indietro, oppure come ha dichiarato, credeva che ci passasse...:icon_rolleyes:
peccato che nelle riprese frontali si vedeva benissimo che tra il cordolo e la moto del Sic c'erano si e no una decina di centimetri...:doubt:
Ricordo che era arrivato in moto GP, dalla 250 con una nomea di "spericolato".
Se non matura in fretta la vedo dura per lui.;)
Rivedendo le immagini effettivamente un pò di responsabilità si vede,ma è chiaro che su simoncelli la nomea che si porta dietro ingigantiscie tutto.Io vedento controcampo la domenica sera,hanno fatto vedere immagini della gara della moto gp,in pratica hanno dato la croce addosso a simoncelli s*******ndolo(cosa che quando succede a valentino o ad altri piloti non lo fanno notare) poi hanno parlato del terzo posto di valentino,infine è il paradosso non hanno detto neanche chi ha vinto la gara,che tipi di spiaggia,ma che informazione televisiva è questa.

ilcobra ha scritto:
Rivedendo le immagini effettivamente un pò di responsabilità si vede,ma è chiaro che su simoncelli la nomea che si porta dietro ingigantiscie tutto.Io vedento controcampo la domenica sera,hanno fatto vedere immagini della gara della moto gp,in pratica hanno dato la croce addosso a simoncelli s*******ndolo(cosa che quando succede a valentino o ad altri piloti non lo fanno notare) poi hanno parlato del terzo posto di valentino,infine è il paradosso non hanno detto neanche chi ha vinto la gara,che tipi di spiaggia,ma che informazione televisiva è questa.
Per farsi un'idea sugli episodi basta solamente analizzare le immagini, mica ascoltare le baggianate che vengono dette a controcampo o i commenti fatti da certi commentatori tv.

montani1 ha scritto:
Per farsi un'idea sugli episodi basta solamente analizzare le immagini, mica ascoltare le baggianate che vengono dette a controcampo o i commenti fatti da certi commentatori tv.
Come darti torto,io avendo il motorizzato la gara la vedo sempre sui canali stranieri,così facendo evito di sentire commenti farlocchi,è sopratutto non devo vedere quella ridicola publicità durante la corsa.

ilcobra ha scritto:
Come darti torto,io avendo il motorizzato la gara la vedo sempre sui canali stranieri,così facendo evito di sentire commenti farlocchi,è sopratutto non devo vedere quella ridicola publicità durante la corsa.
Io non ho la motorizzata quindi mi tocca seguirle su italia 1, per il commento cerco di ignorarlo (stesso discorso vale per la formula 1 sulla rai).
Fino a qualche anno fa seguivo sempre le prove e le gare su eurosport, poi quando hanno smesso di trasmetterle le ho guardate sulla tv svizzera, purtroppo da un anno non la ricevo più tramite dtt.

ilcobra ha scritto:

infatti scoccia molto :sad:

Ciao sono un appassionata anch'io di moto, secondo me simoncelli pensava che pedrosa si fosse praticamente fermato visto dove fosse posizionato e quindi staccato, perché essendo leggermente all'interno avrebbe dovuto frenare molto di più e quindi chiudere molto di più ed aprire il gas con un'attimo di ritardo

Dalle immagini dall'alto si vede chiaramente che Pedrosa prima della staccata si trovava davanti a Simoncelli, quindi non poteva pensare che si fosse volatilizzato.

marinac ha scritto:
... secondo me simoncelli pensava che pedrosa si fosse praticamente fermato visto dove fosse posizionato e quindi staccato...
credo sia l'unica idea possibile che avesse in quell'attimo il Sic.
Dalle immagini però si vede, durante la fase finale della staccata, la ruota posteriore di Pedrosa che si alza da terra a seguito della "pinzata" sull'anteriore.
significa che anche il Pedrosa non si immaginava che chiudesse, arrivati a quel punto. :icon_redface:

Che ti ha fatto simoncelli,parte primo, in spagna.Con tutto quello che è successo in settimana,non credevo in questo risultato.Comunque credo che in gara stoner sia ancora piu forte,staremo a vedere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso