Raccomandata a.r. disdetta easy pay

Mctayson09 ha scritto:
Si Nicola non è questione di problema, è per il fatto che dovrebbe pagare gli 8 giorni in più che magari lui neanche vorrebbe (e loro di questi 8 giorni aprofittano visto il ritardo della disdetta), poi ovvio quello lo vedrà lui..

se fosse per me , mediaset mi poteva togliere i diritti di visione il giorno stesso che ho messo sky (5/05/2010) :doubt:
 
Mctayson09 ha scritto:
Si Nicola non è questione di problema, è per il fatto che dovrebbe pagare gli 8 giorni in più che magari lui neanche vorrebbe (e loro di questi 8 giorni aprofittano visto il ritardo della disdetta), poi ovvio quello lo vedrà lui..
Cmq se ad Antonio è già arrivata la fattura giu-lug, può controllare la data di scadenza abbonamento che coincide con la data di fine della promo "4,10 €/mese di sconto x 12 mesi". :)
 
nicola84 ha scritto:
Cmq se ad Antonio è già arrivata la fattura giu-lug, può controllare la data di scadenza abbonamento che coincide con la data di fine della promo "4,10 €/mese di sconto x 12 mesi". :)

mi è arrivata la fattura giu-lug . il periodo di riferimento per "4,10 €/mese di sconto x 12 mesi" è dal 1/06/2010 al 17/07/2010 .
 
antonio10 ha scritto:
mi è arrivata la fattura giu-lug . il periodo di riferimento per "4,10 €/mese di sconto x 12 mesi" è dal 1/06/2010 al 17/07/2010 .
E allora c'è poco da fare: ha ragione il call center. :evil5:
 
nicola84 ha scritto:
E allora c'è poco da fare: ha ragione il call center. :evil5:

cmq è proprio strano il contratto che ho in mano dice 10/07 , la prima volta che ho avuto i diritti l' 11/07 , il call center dice che scade il 18/07 , sulla fattura indica il 17/07 . CHE CASINO !

cmq sinceramente a me non interessa se staccano il 10 o il 18 , l' importante e chi mi tolgono sto contratto , e mi danno i soldi dei giorni di luglio che non ho usufruito .
 
antonio10 ha scritto:
ot : ma il call-center conviene chiamarlo dal telefono fisso , 3 centesimi al minuto + 6 centesimi scatto alla risposta . mia zia ha chiamato da telefonino , per la tessera che non gli arriva , ha speso 3 euro .
una chiamata da un ora e quaranta minuti? :eusa_think: :5eek: :eusa_think:
 
uno_a_caso ha scritto:
una chiamata da un ora e quaranta minuti? :eusa_think: :5eek: :eusa_think:

no ha speso 3 euro , perke se chiami con il telefono mobile ti fanno pagare molto di + del telefono fisso .

cmq ho richiamato l' 800.922.272 , mi hanno detto che devo chiamare lunedi , perke il fax ancora doveva essere caricato sul sistema .
 
Anche io ho concluso la mia amara avventura con Mediaset Premium, che in un certo senso è conveniente per il prezzo, ma sono veramente dei cani per quanto riguarda il customer care. Posto la mia esperienza così qualcun altro può farne tesoro per regolarsi meglio spero.

La cosa era già nata storta, ma qui la colpa era mia...certo loro si sono ben veduti dal venirmi incontro!!
Infatti l'anno scorso erano diversi mesi che mi erano comparsi i canali del calcio con relativi cartelli e allora decisi di abbonarmi. Dopo un pò però scompaiono, chiamo il call center e mi dicono che effettivamente nella mia zona non era garantita la copertura. In effetti non avevo verificato sul sito, ingannato dalla durevole presenza di un qualche segnale di rimbalzo suppongo. La loro soluzione fu: paga lo stesso e prega che ti arrivi il segnale prima o poi.
Ma vabbè in fondo era stata una mia mancanza e ho fatto pippa.

A maggio ho mandato la disdetta per chiudere a naturale scadenza il contratto. Nessuno mi chiama e dopo un pò mi decido a chiedere aggiornamenti sulla pratica...la risposta:
Ah sì ci è arrivata la raccomandata ma non andava bene perchè il suo abbonamento scade a NOVEMBRE.

COSA?!?!! Eh sì perchè secondo loro NON volere l'attivazione di canali AGGIUNTIVI A PAGAMENTO e rimanere con i canali che ho già e continuare a pagare la stessa cifra per loro significa fare un nuovo abbonamento:
PAZZESCO.
Inoltre la raccomandata (secondo loro sbagliata) l'avevano ricevuta e col cavolo che mi hanno contattato per chiarire la situazione. Quando ho mandato una seconda raccomandata per il recesso però (tempo per andare alla posta, costo della raccomandata e costo della penale...grazie tante!) allora sì che m'hanno chiamato subito per cercare di tenermi con loro...ma andate a cag..e :D
 
Mctayson09 ha scritto:
@BellUomo
Si certo io intendevo di revocare il RID dopo la scadenza del contratto come dici tu, inizialmente Antonio10 ha scritto che il contratto scadeva il 10 in quanto dice che l'11 aveva attivato la smart-card, però dal call center gli hanno detto che la scadenza è il 18 luglio:eusa_think:

Non voleva sicuramente essere una critica a te, ci mancherebbe.
Purtroppo (lo so che è bruttissimo da dire, ma prevenire è meglio che curare ...) sarebbe sempre meglio farsi confermare per iscritto ciò che dice il call center.
Potrebbero sempre dire che l'operatore si è sbagliato o non ha capito la domanda che gli era stata fatta, ecc. ecc. ecc. .....
 
BellUomo ha scritto:
Non voleva sicuramente essere una critica a te, ci mancherebbe.
Purtroppo (lo so che è bruttissimo da dire, ma prevenire è meglio che curare ...) sarebbe sempre meglio farsi confermare per iscritto ciò che dice il call center.
Potrebbero sempre dire che l'operatore si è sbagliato o non ha capito la domanda che gli era stata fatta, ecc. ecc. ecc. .....

No ma figurati io non l'ho presa ne come critica ne come niente:D
Io gli ho detto di revocare il rid perchè stando a quello che ha detto inizialmente e alla data di attivazione smart-card, il contratto scadrebbe oggi, però dalla fattura e dal call center risulta 17 luglio, anch'io in questi casi di solito consiglio o di revocare il RID dopo l'addebito dell'ultima fattura, oppure subito dopo la scadenza del contratto;)
 
antonio10 ha scritto:
no ha speso 3 euro , perke se chiami con il telefono mobile ti fanno pagare molto di + del telefono fisso .

Antonio10, per chiamate dai cellulari conviene utilizzare la wind, perchè rispetto a vodafone si risparmia un pò;)
 
Il 30/06 ho inviatopure io la raccomandata per la disdetta (con un congruo anticipo di ben due mesi); la lettera è stata ritirata, ma ad oggi non mi è ancora pervenuta la ricevuta di ritorno.

Era da un po' che volevo disdire il tutto in quanto penso non sia possibile che per effettuare una semplice variazione della modalità di pagamento (da carta di credito ad addebito su conto corrente bancario) ci siano voluti ben 7 mesi (e non sto esagerando), 4 raccomandate (allegando ogni volta copia della lettera e ricevuta di ritorno del precedente invio) e svariati fax (che vabbè, ho fatto dall'ufficio e non mi sono costati niente). Senza contare i vari disagi dovuti alle continue interruzioni del servizio perchè secondo loro "non volevo pagare".

Un'altra nota dolente è la fatturazione... Praticamente la fattura arriva sempre dopo il prelievo dei soldi, cosi' che se uno trovasse qualche discordanza, deve attivare tutta quella procedura macchinosa per avere il rimbrorso (qui però non so effettivamente se dipenda da loro o dalle poste)...

In sintesi: qualità audio/video pessima, canali che vengono oscurati quando ci sono le partite, assenza di doppia lingua e sottotitoli (che all'inizio c'erano), segnale spesso incerto e soggetto alle variazioni climatico/atmosferiche e servizio clienti scadente sono state le ragioni che mi hanno portato a lasciare la paytv del Gruppo Mediaset per volare in alto...

Nel caso in cui non dovesse pervenire alcuna conferma della disdetta da parte di MP, aspetterò il pagamento dell'ultima fattura comprendente il mese di agosto per poi revocare tempestivamente e definitivamente il RID.
 
MyWorld89 ha scritto:
......

Un'altra nota dolente è la fatturazione... Praticamente la fattura arriva sempre dopo il prelievo dei soldi, cosi' che se uno trovasse qualche discordanza, deve attivare tutta quella procedura macchinosa per avere il rimbrorso (qui però non so effettivamente se dipenda da loro o dalle poste)...

......

La fattura ti dovrebbe arrivare con congruo anticipo rispetto alla scadenza di pagamento.
Non si capisce come mai la spediscono a ridosso della data di scadenza, e poi danno la colpa alle poste che sarebbero in ritardo .....
Altri aziende (tipo Enel, Gas, ecc., tanto per non fare nomi ....) la spediscono con largo anticipo, sono loro che si gestiscono in maniera non ottimale ....

Pagare con bollettino postale no ?
Così pagheresti comunque dopo aver ricevuto la fattura ....
 
MyWorld89 ha scritto:
Era da un po' che volevo disdire il tutto in quanto penso non sia possibile che per effettuare una semplice variazione della modalità di pagamento (da carta di credito ad addebito su conto corrente bancario) ci siano voluti ben 7 mesi (e non sto esagerando), 4 raccomandate (allegando ogni volta copia della lettera e ricevuta di ritorno del precedente invio) e svariati fax (che vabbè, ho fatto dall'ufficio e non mi sono costati niente). Senza contare i vari disagi dovuti alle continue interruzioni del servizio perchè secondo loro "non volevo pagare".

Quando è stata la prima volta che hai inviato la raccomandata per la modifica di pagamento? Perchè è da quasi un'anno se non erro, che hanno attivato il numero verde 800.922.272, riservato alla verifica e regolarizzazione della situazione amministrativa, ma anche alla modifica di metodo e coordinate di pagamento, quindi forse avresti risparmiato i soldi di 2 se non 3 raccomandate..

MyWorld89 ha scritto:
Praticamente la fattura arriva sempre dopo il prelievo dei soldi, cosi' che se uno trovasse qualche discordanza, deve attivare tutta quella procedura macchinosa per avere il rimbrorso (qui però non so effettivamente se dipenda da loro o dalle poste)...

Loro dicono che è colpa delle poste, ma da quanto risulta da ciò che dicono molti utenti, le fatture arrivano in ritardo anche a chi ha chiesto di riceverle via e-mail, quindi per questo fatto qui devono una buona volta organizzarsi diversamente...

MyWorld89 ha scritto:
Nel caso in cui non dovesse pervenire alcuna conferma della disdetta da parte di MP, aspetterò il pagamento dell'ultima fattura comprendente il mese di agosto per poi revocare tempestivamente e definitivamente il RID.

Si se la situazione si sblocca, la revoca del RID puoi farla o dopo l'addebito dell'ultima fattura oppure direttamente subito dopo la scadenza del contratto, così sei più tranquillo, dal momento che tu la disdetta l'hai fatta nei termini dovuti e non è più un tuo problema;)

BellUomo ha scritto:
Pagare con bollettino postale no ?

L'opzione del bollettino postale non è prevista come modalità di pagamento, anche perchè loro si incasinerebbero ancora di più in quanto la notifica di pagamento arriva in ritardo a detta loro, quindi pensano subito che uno non voglia pagare:eusa_think:
 
Ultima modifica:
Dal lontano settembre 2009... Io chiamavo il numero verde per regolarizzare i pagamenti, lamentandomi del fatto che ero stufo di questi disguidi, ma nessuno si è mai offerto di cambiare la modalità di pagamento al telefono, anzi, mi è stato detto che per il cambio era necessario inviare una raccomandata a.r. ad una casella postale specifica...

In ogni caso, pace all'anima loro e mia... Sono cliente sin da quando sono c'era la ppv, però uno ad un certo punto si stufa... Semmai dovessi ritornare -cosa piuttosto remoto- punterò sulla ricaricabile, pago tutto in una soluzione, ma almeno mi evito smaronamenti...
 
MyWorld89 ha scritto:
Dal lontano settembre 2009... Io chiamavo il numero verde per regolarizzare i pagamenti, lamentandomi del fatto che ero stufo di questi disguidi, ma nessuno si è mai offerto di cambiare la modalità di pagamento al telefono, anzi, mi è stato detto che per il cambio era necessario inviare una raccomandata a.r. ad una casella postale specifica...

In ogni caso, pace all'anima loro e mia... Sono cliente sin da quando sono c'era la ppv, però uno ad un certo punto si stufa... Semmai dovessi ritornare -cosa piuttosto remoto- punterò sulla ricaricabile, pago tutto in una soluzione, ma almeno mi evito smaronamenti...

Si guarda alla fine con la ricaricabile vai sul sicuro perchè non hai vincoli di nessun genere e alla scadenza dei diritti di visione non devi fare salti mortali per disdetta e per la presa in carico di essa, come sta succedendo a molti utenti che hanno easy pay.
 
Mctayson09 ha scritto:
Si guarda alla fine con la ricaricabile vai sul sicuro perchè non hai vincoli di nessun genere e alla scadenza dei diritti di visione non devi fare salti mortali per disdetta e per la presa in carico di essa, come sta succedendo a molti utenti che hanno easy pay.

Ma guarda, io ho fatto presto, ho messo il pagamento sulla PostePay, semmai un giorno dovessi disdire, a parte seguire tutta la procedura di disdetta alla scadenza, dopo la scadenza del contratto non ricarico la PostePay: vengano a dirmi che sono insolvente ..... se il contratto è scaduto e ho disdetto in tempo, nulla più gli dovrei ...
 
ciao, ho inviato raccomandata il 26 aprile e l'hanno ricevuta il 28 aprile, la cartolina firmata mi e' tornata indietro a metà maggio, il mio contratto scadeva il 9 di luglio.(ho mandato anche 2 fax con il modello di disdetta a scadenza con la ricevuta delle poste, dato che a loro non risultava la raccomandata)
Ad oggi ancora risulta in lavorazione la pratica e mi dovranno contattare mi hanno detto al call center.

Cosa altro posso fare? la prossima fattura è prevista per il 25 luglio e mi addebiteranno giugno e luglio anticipato nonostante, la visione sia solo dei 9 giorni di luglio. successivamente se non mi contattano posso disdire il il rid dopo aver pagato la fattura di luglio?

Saluti
 
Ultima modifica:
jullanar ha scritto:
ciao, ho inviato raccomandata il 26 aprile e l'hanno ricevuta il 28 aprile, la cartolina firmata mi e' tornata indietro a metà maggio, il mio contratto scadeva il 9 di luglio.(ho mandato anche 2 fax con il modello di disdetta a scadenza con la ricevuta delle poste, dato che a loro non risultava la raccomandata)
Ad oggi ancora risulta in lavorazione la pratica e mi dovranno contattare mi hanno detto al call center.
Cosa altro posso fare? la prossima fattura è prevista per il 25 luglio e mi addebiteranno luglio ed agosto anticipato nonostante, la visione sia solo dei 9 giorni di luglio. successivamente se non mi contattano posso disdire il il rid dopo aver pagato la fattura di luglio?

Ma scusa l'ultima fattura dell'anno non doveva essere giugno-luglio, dal momento che ti sei abbonato il 9 luglio? Mah...
Comunque ogni fattura che emettono è di 2 mesi completi, il periodo in più non usufruito ti verrà riaccreditato successivamente, quindi quando ti arriva l'ultima fattura, dopo che effettuano l'addebito se non si fanno sentire puoi revocare il RID e se vogliono qualcosa vedrai che si faranno sentire, dal momento in cui tu hai fatto la raccomandata ed hai l'avviso di ricevimento timbrato, ciò vuol dire che la raccomandata è arrivata a destinazione ma sono loro che non l'hanno ritirata o chissà dove l'hanno messa, quindi non è più un tuo problema e puoi revocare il RID.
 
Mctayson, visto che sei informato su questo argomento, entro anch'io nella discussione. Potresti spiegarmi per quale motivo MP emette l'ultima fattura per due mesi completi - nel caso di jullanar con 22 giorni in più (scad.9 luglio) -
per poi riaccreditare nei mesi successivi i 22 giorni effettuando una serie di adempimenti non previsti contrattualmente?
 
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