Raccomandata a.r. disdetta easy pay

3vi ha scritto:
a me hanno chiamato il giorno stesso della scadenza, quindi non dermodere ;) e mi hanno offerto calcio+cinema a 19.90€ più motogp fino a novembre e fantasy per 3 mesi ;)

Grazie mi conforta sapere ciò:D Però io la raccomandata l'ho spedita prima dei 30 giorni ossia il 15 giugno.
Il fatto è che oggi pomeriggio intorno alle 16 mi ha chiamato un numero privato però son stati zitti e dopo un pò pare abbiano attaccato o sia caduta la linea. Chissà se erano loro mah:eusa_think:

Ultima modifica:
ho scoperto una cosa diabolica:
vi ricordate i du canali energy emotion, dati d'ufficio tutti e per i qali entro fne gennaio, visibilità gratis fino a fine febbraio, poi si pagavano due euro al mese, bisognava telefonare e dire se si volevano o no.
L'associazione consumatori ha contestato d brutto questa modalità, sconosco l'esito.
Io ho cmq telefonato e ho detto no ai due canali, poi dopo due mesi mi arriva la fattura di marzo aprile che invece sono compresi.
I primi di aprile telefono a contestesto la cosa, l'operatore "effettivamente risulta che lei a gennaio aveva telefonato e non li voleva, sarà stata una svista, li tolgo subito, quind gallery light e nella prossima fattura avrà lo storno".
Replico "le risulta che a fine aprile chiudo il contratto, ho spedita rr a gennaio scorso" risposta "certo, lo storno verrà cmq fatto". Mia risposta "bene, se avrete da propormi qualche offerta per farmi restare, valuterò dopo aprile"
Adesso dopo due mesi di nessuna fattura (maggio giugno) mi arriva quella di luglio e agosto gallery light con prelievo poste pay al 25 luglio.
Telefonate al 199 con le risposte "mi pare, dovrebbe, forse, verrà richiamato", infine oggi al nr.800***** lei risulta che ha fatto un downgrade ad aprile dei due canali energy emotion, quindi la chiusura contratto è stata sospesa, deve fare altra rr con chiusura a fine agosto legge bersani.
Concludo il singolo operatore di aprile ha fatto il furbo x prendersi il cottimo della reconnetion o a mediaset fa la diabolica??
Ma quale downgrade, chi ha mai chiesto nulla!!!! le vostre castronerie sono studiate a tavolino, non possono essere casuali!!!!
se altri hanno avuto la stessa disavventura, ditelo, poi andiamo a mi manda rai 3 in gruppo a parlare con piersilvio e confalonieri.

anche io avevo tolto i 2 canali chiamando , ma non ho avuto questi problemi !

Gigiilbullo ha scritto:
infine oggi al nr.800***** lei risulta che ha fatto un downgrade ad aprile dei due canali energy emotion, quindi la chiusura contratto è stata sospesa, deve fare altra rr con chiusura a fine agosto legge bersani..
E' una cosa già segnalata da altri utenti.
Fai bene a farti sentire.

Io penso che non costerebbe nulla a Mediaset (su tutte queste cose) essere chiara fin dalle condizioni generali o cmq dare indicazioni più precise agli operatori.

Se uno non si informa per altri canali, rischia sempre la fregatura...e questo non è giusto. :eusa_naughty:

nicola84 ha scritto:
E' una cosa già segnalata da altri utenti.
Fai bene a farti sentire.

Io penso che non costerebbe nulla a Mediaset (su tutte queste cose) essere chiara fin dalle condizioni generali o cmq dare indicazioni più precise agli operatori.

Se uno non si informa per altri canali, rischia sempre la fregatura...e questo non è giusto. :eusa_naughty:

in quale post o sticky sta cosa era stata già segnalata?
cmq lascio il beneficio del dubbio a mediaset, hanno detto che mi telefonano loro, aspetto fine mese, poi il 31 p.v. rr e di nuovo lettera ad associazione consumatori per l'incarico, non diamo per oro colato ogni cosa che dice il loro call center, avranno qualche capoccia che vaglia le controversie;

Mctayson09 ha scritto:
Oh meglio così, anche il tuo caso è chiuso quindi:D
Sisi ! :D

cmq me ne sono un po pentito di aver lasciato mediaset per sky .

EDIT : ripensandoci il mio caso ancora non è chiuso , finchè non mi restituiscono i soldi !

clock85 ha scritto:
Anche io ho concluso la mia amara avventura con Mediaset Premium, .

La cosa era già nata storta, ma qui la colpa era mia...certo loro si sono ben veduti dal venirmi incontro!!
Infatti l'anno scorso erano diversi mesi che mi erano comparsi i canali del calcio con relativi cartelli e allora decisi di abbonarmi. Dopo un pò però scompaiono, chiamo il call center e mi dicono che effettivamente nella mia zona non era garantita la copertura. In effetti non avevo verificato sul sito, ingannato dalla durevole presenza di un qualche segnale di rimbalzo suppongo. La loro soluzione fu: paga lo stesso e prega che ti arrivi il segnale prima o poi.
Ma vabbè in fondo era stata una mia mancanza e ho fatto pippa.

A maggio ho mandato la disdetta per chiudere a naturale scadenza il contratto. Nessuno mi chiama e dopo un pò mi decido a chiedere aggiornamenti sulla pratica...la risposta:
Ah sì ci è arrivata la raccomandata ma non andava bene perchè il suo abbonamento scade a NOVEMBRE.

COSA?!?!! Eh sì perchè secondo loro NON volere l'attivazione di canali AGGIUNTIVI A PAGAMENTO e rimanere con i canali che ho già e continuare a pagare la stessa cifra per loro significa fare un nuovo abbonamento:
PAZZESCO.
Inoltre la raccomandata (secondo loro sbagliata) l'avevano ricevuta e col cavolo che mi hanno contattato per chiarire la situazione. Quando ho mandato una seconda raccomandata per il recesso però (tempo per andare alla posta, costo della raccomandata e costo della penale...grazie tante!) allora sì che m'hanno chiamato subito per cercare di tenermi con loro...ma andate a cag..e :D

mi dite a quale punto del contratto c'è questa postilla dei canali aggiuntivi, sapete sono di coccio, anche se nel mio caso la diatriba è diversa dato che i due canali emotion e energy non li ho mai chiesti ma, loro dicono, assegnati d'ufficio, magari si inventano il contrario, furboni;

siamo al paradosso, se non telefonavo a gennaio per i due nuovi canali la disdetta avrebbe avuto effetto? dire la verità è grave?

Gigiilbullo ha scritto:
mi dite a quale punto del contratto c'è questa postilla dei canali aggiuntivi, sapete sono di coccio, anche se nel mio caso la diatriba è diversa dato che i due canali emotion e energy non li ho mai chiesti ma, loro dicono, assegnati d'ufficio, magari si inventano il contrario, furboni
Sì, così dice il contratto.
Se vengono aggiunti nuovi contenuti con aumento di prezzo, Mediaset deve comunicarlo e dare la possibilità di rifiutare i nuovi contenuti (Condizioni Generali EasyPay art. 13.4). Hanno dato la possibilità di rinunciare ai nuovi contenuti, ma il modo in cui hanno comunicato le novità ha destato perplessità, visto che hanno inviato solo dei semplici volantini. :doubt:
siamo al paradosso, se non telefonavo a gennaio per i due nuovi canali la disdetta avrebbe avuto effetto?
Di fatto sì. :doubt:

nicola84 ha scritto:
Sì, così dice il contratto.
Se vengono aggiunti nuovi contenuti con aumento di prezzo, Mediaset deve comunicarlo e dare la possibilità di rifiutare i nuovi contenuti (Condizioni Generali EasyPay art. 13.4). Hanno dato la possibilità di rinunciare ai nuovi contenuti, ma il modo in cui hanno comunicato le novità ha destato perplessità, visto che hanno inviato solo dei semplici volantini. :doubt:

Di fatto sì. :doubt:

non trovo dove stia scritto che la non accettazione comporta la revoca dela disdetta o il prolungamento del contratto, il rifiuto verrà punito con delle frustate corporali?

Gigiilbullo ha scritto:
non trovo dove stia scritto che la non accettazione comporta la revoca dela disdetta o il prolungamento del contratto, il rifiuto verrà punito con delle frustate corporali?
L'abbiamo detto che su questo non c'è scritto niente. ;)

Mercoledi ha scritto:
Perchè pentito?

Troppi problemi con sky . sto in promo e non mi fanno attivare il ticket , e quindi mi perdo la 1 giornata perke la promo scade il 31 agosto . poi con sky non ho i film (se l' includo nel mio abbo mi viene a fare un mutuo ) e l' europa league . l' hd è farlocco , quasi tutto è upscalato , quel poco di native è encodato male , i mondiali su sky hd erano tutti quadrattini .

I dodici mesi di easy pay x me scadevano il 17 luglio, ho spedito la raccomandata il 24 aprile loro l'hanno timbrata il 26 ed il 4 maggio avevo già in mano la ricevuta. Il 25 giugno ho ricevuto la fattura che pensavo concludesse il contratto, invece il mese di luglio mi è stato addebitato x intero e ad oggi i canali mp sono ancora visibili. Loro consigliano di anticipare via fax o mail la disdetta peccato che sul loro sito è impossibile trovare gli estremi x farlo, mi rifiuto di fare telefonate a pagamento sulle quali potrebbero anche guadagnarci, mi rifiuto di fare anche altre raccomandate a 3,90 euro a botta. Naturalmente ho bloccato il rid ma non sono così convinto di ricevere il rimborso x i 15 giorni in più pagati. E' comunque lo stile di quest'azienda che è veramente fastidioso, già con le prepagate eri costretto a caricare una cifra che era superiore al necessario e quando la tessera è scaduta i 10 o 15 euro rimasti sono andati persi moltiplicateli per il nr. di abbonati........., hanno aggiunto i canali e bisognava sbattersi x toglierli, 4 euro di raccomandata x risparmiarne 2 al telefono con nr. verde era praticamente impossibile farlo e per fortuna altrimenti mi sarei trovato con il contratto prolungato senza volerlo........

nicola84 ha scritto:
L'abbiamo detto che su questo non c'è scritto niente. ;)

se mi hanno stornato i due canali emotion energy a ritroso vuol dire che hanno ammesso di aver sbagliato, per dirla alla di dipietro che ci azzecca con la revoca della disdetta e il prolungamento del contratto?

disdette easy pay

Ciao a tutti!

Avrei alcuni quesiti da porre:

-1) Per l'invio della disdetta dell'abbonamento easy pay alla scadenza naturale sono necessari 30 giorni di preavviso, ... ma fanno fede al timbro postale della raccomandata o dell'avviso di ricevimento?

-2) Qualora avessi superato i famosi trenta giorni di preavviso, conviene aspettare la scadenza naturale ed inviare poi nel secondo anno una "disdetta immediata", in modo tale da pagare solo i costi dell'operatore (8,34 euro, se non erro) e non anche gli sconti di cui si è beneficiato il 1° anno di contratto, giusto?

-3) L'anno scorso prima di fare il contratto easy pay, l'operatore mi informò che se volevo mantenere gli stessi costi del mio abbonamento (19,90 al mese), bastava inviare disdetta 30 giorni prima della scadenza naturale. Dopodiché mi avrebbero chiamati loro stessi da mediaset (per non perdere il cliente) per ripropormi la stessa offerta continuando a pagare anche per il secondo anno 19,90 al mese!
Ma è proprio così??

ninos ha scritto:
Ciao a tutti!

Avrei alcuni quesiti da porre:

-1) Per l'invio della disdetta dell'abbonamento easy pay alla scadenza naturale sono necessari 30 giorni di preavviso, ... ma fanno fede al timbro postale della raccomandata o dell'avviso di ricevimento?

-2) Qualora avessi superato i famosi trenta giorni di preavviso, conviene aspettare la scadenza naturale ed inviare poi nel secondo anno una "disdetta immediata", in modo tale da pagare solo i costi dell'operatore (8,34 euro, se non erro) e non anche gli sconti di cui si è beneficiato il 1° anno di contratto, giusto?

-3) L'anno scorso prima di fare il contratto easy pay, l'operatore mi informò che se volevo mantenere gli stessi costi del mio abbonamento (19,90 al mese), bastava inviare disdetta 30 giorni prima della scadenza naturale. Dopodiché mi avrebbero chiamati loro stessi da mediaset (per non perdere il cliente) per ripropormi la stessa offerta continuando a pagare anche per il secondo anno 19,90 al mese!
Ma è proprio così??

1)Fanno fede al timbro postale della raccomandata, visto che l'avviso di ricevimento torna a te.
2)Esatto.
3)Dipende, le offerte di retention non le fanno a tutti, e non è detto che l'offerta che viene proposta sia uguale a quella del momento in cui ci si è abbonati...comunque potrebbero farti quell'offerta come potrebbero fartene un'altra, e tu poi deciderai se ti conviene o meno...io ho il contratto in scad. il 27 lug(offerta 19,90/mese per 12 mesi) ma ancora non mi hanno chiamato per retention, spero mi chiamino entro martedì:D

Indietro
Alto Basso