Rai 1 Rai 2 e Rai 3 su SKY

Credo che questa discussione avvenga nella sezione sbagliata e per altro tratta di argomenti già trattat in altre discussioni.
Consiglio di chidure la discussione continuare ove apposito.

Gpp ha scritto:
E ricordo pure che con il decodeer di Sky alcuni canali FTA che uno zapper da pochi euro fa vedere risultano non visibili.
Dover pagare un abbonamento a Sky per poter vedere la Rai non mi sembra una cosa molto democratica... PIù democratica che chi paga il canone abbia una card gratis per vedere la rai e tale card si veda anche sui decoder sky...

Sì ma non c'entra niente con il post che hai quotato.

jemmo ha scritto:
Dover pagare un abbonamento a Sky per poter vedere la Rai non mi sembra una cosa molto democratica...
Avevo appena citato che pagando un abbonamento a SKY
non vedi la RAI con segnale in scuro !!

Devi aver perso, non letto questo passaggio.

blu8-blu8 ha scritto:
Ho controllato ora con il Dream ( la Sg. in giallo )
codica Nagra e Seca, saltata NDS.

La7 gira ancora ..

La7 non ha mica esaurito il contratto con sky...

BillyClay ha scritto:
La7 non ha mica esaurito il contratto con sky...

no infatti, ma la card in questione è sempre la stessa
( e dai .. che devo scoprire ancora :icon_rolleyes: )

Ciao

Ps: rai 1-2-3 la7, togli 1-2-3 resta il-la7 :D

Gpp ha scritto:
E ricordo pure che con il decodeer di Sky alcuni canali FTA risultano non visibili, canali che uno zapper da pochi euro fa vedere invece, quindi diciamo che quel decoder senza abbonamento, che lo lasicno o meno all'utente, non cambia niente perché troppo limitato.

Effettivamente è limitato, ma oltre il 99% dei canali FTA italiani sono sintonizzabili..

Dunque, assodato che la RAI ha tolto l'NDS sugli 11766, e ha inserito il CAid Nagra comune di Tivusat, a che serve invece il Merlin ancora presente sul 10992, introdotto al posto del Biss per proteggere RAIafrica, ora che rai africa ha cambiato txp e codifica (Globecast/Viaccess)?
L'unica spiegazione plausibile è che faccia anche da feed ad alcune sedi RAI international all'estero...se no penso che sarà eliminato a brevisssmo termine

Ultima modifica:
aristocle ha scritto:
Effettivamente è limitato, ma oltre il 99% dei canali FTA italiani sono sintonizzabili..
forse perchè i canali italiani free fanno schifo:doubt: mentre per esempio abu dhabi sport non è sintonizzabile:eusa_whistle:

BillyClay ha scritto:
Dunque, assodato che la RAI ha tolto l'NDS sugli 11766, e ha inserito il CAid Nagra comune di Tivusat, a che serve invece il Merlin ancora presente sul 10992, introdotto al posto del Biss per proteggere RAIafrica, ora che rai africa ha cambiato txp e codifica (Globecast/Viaccess)?
L'unica spiegazione plausibile è che faccia anche da feed ad alcune sedi RAI international all'estero...se no penso che sarà eliminato a brevisssmo termine
a me sembra che su quel transponder ci sono i canali per il DTT in seca1
e secondo me resteranno così per un po almeno.. incluso raisat cinema se non cambia posizione

BillyClay ha scritto:

Il Merlin verrà mantenuto perché numerosi ponti radio analogici e digitali hanno dei decodificatori seca-compatibili.
Il Merlin è andato semplicemente in sostituzione del Mediaguard1, ridotto peggio di una groviera.
Il perché lo abbiano fatto proprio ora che è arrivato TivùSat mette il dubbio eh... :D

Calma ragazzi c'è troppa confusione,vi spiego il come stanno le cose.

Non so se avete letto il mio comunicato di ieri sera ,dove dicevo che era stato appena tolto l'NDS.

Quindi niente NDS da ieri sera.

Merlin con la codifica di tivusat non ha niente a che fare ,sono due cose diverse.

Merlin è composto da due codifiche (seca + Nagravision) e viene visto come Seca ,ma attualmente non c'è ,era usato solo per Rai Africa che ora è stata spostata ed è solo in Viaccess 2.5

Il seca 1 è rimasto ancora per Rai 1-2-3-4 sui 10992V ,ma non rimarrà ancora per molto ,poco fa hanno tolto i Seca 1 a Rai sat cinema

ERCOLINO ha scritto:

Non so se avete letto il mio comunicato di ieri sera ,dove dicevo che era stato appena tolto l'NDS.

E fin qui ci siamo..ma credo che i "poveri" abbonati SKY se ne fossero già accorti a prescindere dal comunicato :D

ERCOLINO ha scritto:
Merlin con la codifica di tivusat non ha niente a che fare ,sono due cose diverse.
Vero.

ERCOLINO ha scritto:
Merlin è composto da due codifiche (seca + Nagravision) è viene visto come Seca ,ma attualmente non c'è ,era usato solo per Rai Africa che ora è stata spostata ed è solo in Viaccess 2.5
Vero. Infatti è "seca compatibile".

ERCOLINO ha scritto:
Il seca 1 è rimasto ancora per Rai 1-2-3-4 sui 10992V ,ma non rimarrà ancora per molto ,poco fa hanno tolto i Seca 1 a Rai sat cinema
Quindi i RAI1-2-3 a 11766V che codifica usano se il Seca1 è sparito?
Inoltre sei sicuro che sia Seca1 e non Merlin a 10992 ?:D
In realtà viene indicato entrambi i casi come id 00 30 :D

Attualmente a 11766V i 3 canali sono in chiaro.

Dovrebbe passare a Merlin ,ma attualmente dovrebbe essere Seca 1 a 10992V con Nagravision

La codifica usata da Tivusat che è la stessa di Mediaset Premium non ha un nome specifico ,viene comunemente chiamata Nagravision

ERCOLINO ha scritto:
Attualmente a 11766V i 3 canali sono in chiaro.
Quindi non ci resta che aspettare il primo evento codificato e tirare le somme..

ERCOLINO ha scritto:
Dovrebbe passare a Merlin ,ma attualmente dovrebbe essere Seca 1 a 10992V con Nagravision

La codifica usata da Tivusat che è la stessa di Mediaset Premium non ha un nome specifico ,viene comunemente chiamata Nagravision
Sì vero, è un Nagravision con id 0x183D
Riguardo al Merlin allora non è vero che sparirà...

Comunque sia non ho capito dov'era la confusione..il seca1 serviva per i ponti radio e il fatto che abbiano scelto il Merlin come erede "Seca-compatibile" non mi sembra una cosa strana, a meno che decidano di sostituire migliaia di apparecchiature per renderle "NagraTivù-compatibilI"

La confusione è che qualcuno crede che Merlin e Nagravision (tivusat e DTT) siano la stessa codifica ,cosa assolutamente errata

ERCOLINO ha scritto:
La confusione è che qualcuno crede che Merlin e Nagravision (tivusat e DTT) siano la stessa codifica ,cosa assolutamente errata

Perfetto, è che credevo che quest'equivoco fosse stato risolto :D

ERCOLINO ha scritto:

Merlin è composto da due codifiche (seca + Nagravision) e viene visto come Seca ,ma attualmente non c'è ,era usato solo per Rai Africa che ora è stata spostata ed è solo in Viaccess 2.5

Scusa Ercolino per chiarezza :). il Merlin non è stato tolto del tutto. Nel topic di TivuSat oggi avevo fatto una battuta in merito al fatto che c'era su Rai sat cinema insieme al seca 1 e al nagravision(TivuSat) e da oggi pomeriggio è rimasta solo quest'ultima codifica su tale canale.. In tutti gli altri canali a 10992 pero' c'è ancora il Merlin, non è sparito: ci sono infatti due pid del 0030 uno del Seca1 e l'altro del Merlin.. :), oltre al pid del Nagravision di TivuSat.

Indietro
Alto Basso