Rai 1 Rai 2 e Rai 3 su SKY

Bene,non ho avuto un secondo di tempo per verificare esattamente :)

Comunque per il Seca 1 credo che sia questione di poco tempo e va via.

Prima devono sicuramente sistemare sui ponti terrestri DTT visto che attingono dal 10992V

TIKAL ha scritto:
Comunque sul portale c'e' questa news: http://www.digital-sat.it/new.php?id=19055 vediamo cosa succedera'.

Spero che non tolgano i canali RAISAT da Tivusat e dal digitale terrestre, altrimenti per i non abbonati sky è una vera e propria presa per il c..o
La cosa che secondo me può essere fatta è reintrodurre la codifica NDS nella versione satellitare ma non altro, o almeno lo spero.

ERCOLINO ha scritto:
Bene,non ho avuto un secondo di tempo per verificare esattamente :)

Comunque per il Seca 1 credo che sia questione di poco tempo e va via.

Prima devono sicuramente sistemare sui ponti terrestri DTT visto che attingono dal 10992V
Infatti mi chiedevo proprio questo.. siccome rai sat cinema era in seca1, merlin, nagra(tivusat) cosi come rai-1-2-3-4( e questi lo sono ancora al momento).. pero' di colpo a raisat cinema han tolto sia seca 1 che merlin, e cio fa supporre che le levino anche su rai 1, 2 , 3, 4 ci si aspettava togliessero solo il seca1 e non anche il Merlin se no cosa usa usano per i ripetitori terrestri? la schede di TivuSat? In altre parole al momento nel DTT in Sardegna come fanno a vedere i Rai Sat se nè Merlin ne Seca1 sono presenti sugli stessi ? :)

Ultima modifica:
Beh c'è sempre il Nagra come per i Mediaset Premium.

Le codifiche sono integrare nelle loro apparecchiature :D

ERCOLINO ha scritto:
Beh c'è sempre il Nagra come per i Mediaset Premium.

Le codifiche sono integrare nelle loro apparecchiature :D
Ho anche scansionato abbastanza bene tutti i pid :D.. nel caso ci fossero tracce di seca1 o merlin al di fuori delle PMT dei Raisat (cosa che fece ad esempio sky negli ultimi rantoli del seca) ma niente.. Quindi se in Sardegna non hanno problemi di visione sui Raisat, per questi deduco, come intendi anche tu nel tuo post, che stanno allora per forza usando il Nagravision per Tivusat anche come codifica di servizio. :)

aristocle ha scritto:
Il Merlin verrà mantenuto perché numerosi ponti radio analogici e digitali hanno dei decodificatori seca-compatibili.
Il Merlin è andato semplicemente in sostituzione del Mediaguard1, ridotto peggio di una groviera.
Il perché lo abbiano fatto proprio ora che è arrivato TivùSat mette il dubbio eh... :D
@ Aristocle: il merlin NON ha preso il posto del SECA1 ma del BISS per proteggere RAI Africa...infatti il Seca 1 è rimasto in simulcrypt.
@S7efano: nei ripetitori terrestri NON usano merlin ma Seca1 (sia per analogici presi da 11776 che per digitali presi da 10992) ma passeranno al Nagra
@ercolino: verificato oggi: Merlin ancora presente sui 10992 RAi1,2,3,4

Ultima modifica:
Bene ,io ultimamente non ho manco più il tempo manco per andare in bagno :D

Meno male che ancora un paio di giorni e mene vado in ferie :D

BillyClay ha scritto:
@S7efano: nei ripetitori terrestri NON usano merlin ma Seca1 e passeranno al Nagra
Ok Billy grazie per l'ulteriore conferma :).. è che c'erano stati dei segnali che facevano pensare che oltre al caso di Rai Africa potesse servire anche a sostituire gradualmente proprio il seca1 per i ponti (simulcrypt sui Rai 1, 2, 3 , 4, e forse ancor piu significativo, lo stesso ID. 0030 per retrocompatibilita' con gli apparati installati), smentiti proprio oggi dal fatto che sui RaiSat hanno tolto sia Seca1 che Merlin... lasciando solo il Nagravision di TivuSat.

infatti me lo chiedevo anch'io cosa potesse servire il merlin sui rai nazionali...presumo servissero per le sedi estere di RAI int che già lo usavano per aprire RAI Africa, ma potrebbe darsi anche che prima della decisione sul nagra per tivusat (piuttosto recente) la rai stesse cercando un'altra alternativa sicura al seca 1.

Se non leggevo queste news, dubito che mi sarei mai accorto che la Rai non codificava più in NDS :icon_twisted:
Certo che sempre e solo in Italia questi casini ...

Ossequi,
Giskard

Ora si dice che dal primo gennaio 2010 Rai 1, 2 e 3 andranno via da Sky.
Il contratto scade il 31 dicembre 2009, la legge sarà modificata e la Rai sarà solo su TivùSat, non più su Sky, giustamente aggiungo io.

;)

Sky non c'entra niente con i canali Rai, chi la vuole vedere si comprerà o il DTT o TivùSat, mi pare giusto.
Spero che non ascoltino l'appello di Zavoli.

Ultima modifica:
La signora in giallo sugli 11776 al momento non è visibile con i "soliti" metodi, eppure la codifica seca1 è presente...

Edit: adesso è tornata :)

Ultima modifica:
BillyClay ha scritto:
infatti me lo chiedevo anch'io cosa potesse servire il merlin sui rai nazionali...presumo servissero per le sedi estere di RAI int che già lo usavano per aprire RAI Africa, ma potrebbe darsi anche che prima della decisione sul nagra per tivusat (piuttosto recente) la rai stesse cercando un'altra alternativa sicura al seca 1.

Appunto, era questo che volevo dire!
Certo è che con l'ingresso di RaiSat potrebbero optare definitvamente per il Nagravision "pangea".

cydonia84 ha scritto:
La signora in giallo sugli 11776 al momento non è visibile con i "soliti" metodi, eppure la codifica seca1 è presente...

Edit: adesso è tornata :)

io sul decoder sky ho solo visto il cartello della signora in giallo al posto della schermata blu.....:eusa_think:

JackLemmon ha scritto:
Ora si dice che dal primo gennaio 2010 Rai 1, 2 e 3 andranno via da Sky.
Il contratto scade il 31 dicembre 2009, la legge sarà modificata e la Rai sarà solo su TivùSat, non più su Sky, giustamente aggiungo io.

;)

Sky non c'entra niente con i canali Rai, chi la vuole vedere si comprerà o il DTT o TivùSat, mi pare giusto.
Spero che non ascoltino l'appello di Zavoli.
Mai sentito di servizio pubblico? Disponibile a tutti?
Riflettiamoci ogni tanto...

MartyTeslow ha scritto:
Mai sentito di servizio pubblico? Disponibile a tutti?
Riflettiamoci ogni tanto...

Io non pago 50 euro al mese per Sky per vedere i canali Rai.
Su TivùSat non si pagano abbonamenti, questo è servizio pubblico disponibile a tutti, non su Sky.......

Meditate gente, meditate...

Se siete contenti di pagare 50 euro o più al mese sono fatti vostri...
Se Zavoli mi paga 69 euro al mese lui, allora ci sto.

JackLemmon ha scritto:
Io non pago 50 euro al mese per Sky per vedere i canali Rai.
Su TivùSat non si pagano abbonamenti, questo è servizio pubblico disponibile a tutti, non su Sky.......

Meditate gente, meditate...

Se siete contenti di pagare 50 euro o più al mese sono fatti vostri...
Se Zavoli mi paga 69 euro al mese lui, allora ci sto.

se zavoli ha sky buon per lui..ma molti milioni di italiani no.

per cui..

JackLemmon ha scritto:
ok ora sei contento giustamente perchè puoi vedere la Rai senza Sky. sono anch'io contento per te. ... e quindi perchè impedire che Sky possa veicolare il segnale comunque gratuito e visto che la Rai è servizio pubblico e con un solo decoder installato e senza troppe complicazioni?

Scusate ma voi che desiderate il "servizio pubblico accessibile a tutti" cosa ne pensavate della situazione che c'era fino a qualche giorno fa per cui un abbonato Rai che volva vedere la TV via satellite doveva abbonarsi anche a Sky? Dov'era allora l'obbligo del servizio pubblico di essere aperto a tutti? Era una situazione democratica quella? A me pare che vi stiate svegliando solo ora, voi come Zavoli per esempio, che ancora non ha capito che i canali Raisat sono free sul DTT e sul satellite (dice invece che non trasmettono più).

Red5goahead ha scritto:
....perchè impedire che Sky possa veicolare il segnale comunque gratuito e visto che la Rai è servizio pubblico e con un solo decoder installato e senza troppe complicazioni?

Condivido......massima penetrazione della tv pubblica.
Chi ha il catorcio di Sky...non dovrebbe atrezzarsi diversamente.
Almeno 4-4,5 milioni di persone con relativi famigliari,sarebbero comunque coperti...vista la situazione attuale.

Indietro
Alto Basso