Rai 1 Rai 2 e Rai 3 su SKY

orion_quest ha scritto:
Anche Sky è straniera...non dire che è di origine italiana.
Anche la BMV e straniera ma vende le sue auto nel nostro paese.....anche se sono favorevole al criptaggio di alcuni programmi dei canali Rai e all'abbandono dei canali di RaiSat, non riesco a vedere il nesso tra le due cose :eusa_think:

Ultima modifica:
dado88 ha scritto:
Anche la BMV e straniera ma vende le sue auto nel nostro paese.....anche se sono favorevole al criptaggio di alcuni programmi dei canali Rai e all'abbandono dei canali di RaiSat, non riesco a vedere il nesso tra le due cose :eusa_think:
Cosa e' la BMV?:D

scusate ma perchè ieri sera si vedeva l'under21 e stasera si vede la nazionale maggiore e l'altra settimana no? e perchè gioca in casa?

Quando le partite (come per altri programmi) sono prodotte dalla Rai, spetta solo a lei decidere se criptare oppure no l'evento, cosa diversa invece per le gare estere per cui la Rai deve comprare anche altri diritti, cosa che nom fa (giustamente)

dado88 ha scritto:
Quando le partite (come per altri programmi) sono prodotte dalla Rai, spetta solo a lei decidere se criptare oppure no l'evento, cosa diversa invece per le gare estere per cui la Rai deve comprare anche altri diritti, cosa che nom fa (giustamente)

Certo che se creassero un canale unico paneuropeo contenente gli eventi prodotti in Europa, magari con tanti canali audio in stile Euronews, si porrebbe fine a una serie di problemi di diritti.

qualcuno sa se alla fine la partita dell'italia di ieri era criptata?

so che è difficile confrontare i dati auditel cmq da tvblog.it

ieri -> in chiaro?
La decisiva partita Italia-Bulgaria su Rai Uno, valevole per le Qualificazioni ai Mondiali 2010 in Sudafrica vinta dagli azzurri per 2-0, ha registrato un ascolto di 9.488.000 telespettatori, share 38,41%.

sabato - criptata
La vittoria degli azzurri su Rai Uno grazie a 2 autogol di Kaladze nella partita di qualificazione ai mondiali Georgia-Italia è stata seguita da 6.512.00 telespettatori, share 36,45%.

Siccome non ho controllato volevo solo avere una conferma.
Quello che volevo sottolineare era solo la differenza nei valori di ascolto.

Il Venerdìtoriale - La verità sui programmi codificati Rai, nel ricordo di Mike

http://www.digital-sat.it/new.php?id=19377
finalmente un articolo che dice la verità...
io aggiungerei che sky per risolvere il problema poteva semplicemente far inserire uno slot CI nei suoi decoder... ma è evidente che il canguro non si vuole farsi male da solo...

il problema è sempre lo stesso io ho 1 decoder sky e 3 decoder sat fta (niente antenna terrestre nè analogica nè digitale, o meglio ce l'ho ma è come se non l'avessi perchè il segnale...) quindi visto che sono OBBLIGATO a pagare il canone non vedo perchè non attuare questa cosa:

- chi è abbonato sky ed è cittadino italiano e paga il caonone perchè non abilitargli la visione dei canali, visto che così ci rimettono solo loro visto che ripiego sui canali di sky

- non sono certo intenzionato a spendere 300€ per i decoder tivusat dopo avergli regalato per tanti anni il canone

- la rai non può permettersi più di essere considerata tivù di stato se opera in questo modo

emiliano84 ha scritto:
- non sono certo intenzionato a spendere 300€ per i decoder tivusat dopo avergli regalato per tanti anni il canone
se i decoder hanno slot CI basta comprare la CAM che uscirà insieme alla card:evil5:

agostino31 ha scritto:
http://www.digital-sat.it/new.php?id=19377
finalmente un articolo che dice la verità...

Vedremo come procede per il futuro. Chissà che questa sia una ragionevole spiegazione ma solo una delle tante possibili.
In pratica gli abbonati a Sky sono considerati per esempio come gli italiani in Belgio. Se va bene agli italiani in Belgio allora si può vedere se no occorre un decoder specifico. La differenza è che gli abbonati Sky pagano già il canone. Gli italiani in Belgio no. Per i dirigenti Rai questo è un dettaglio ovviamente.
Ma a loro interessa veramente la Rai? Il caso Saccà è li ad alimentare qualche sospetto e lecita domanda.

agostino31 ha scritto:
se i decoder hanno slot CI basta comprare la CAM che uscirà insieme alla card:evil5:

Avrai ragione anche tu Agostino,però penso che il ragionamento del ragazzo voglia dire questo:
Non basterebbe che ci diano la card sciolata prima e poi ,eventualmete chi non dispone di decoder e/o modulo cam ,vendere altri accessori?
Uno come me che ha già 2 dreambox mi basterebbe scaricare newcs+mpcs+cccam e me la vedrei senza problemi....perchè buttare via soldi inutilmente.
Penso che lui volesse dire questo.

Indietro
Alto Basso