Grazie a tutti per la risposta. Adesso verifico anche sull'altro tuner che spesso da' problemi. Così eventualmente faccio una segnalazione unica
Sul decoder i-can nessun problema. Ho scritto per il tv samsung. Vediamo se e cosa rispondono
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Grazie a tutti per la risposta. Adesso verifico anche sull'altro tuner che spesso da' problemi. Così eventualmente faccio una segnalazione unica
Forse è proprio per questo che andrebbe segnalato, per dire a Rai che hanno fatto pasticci loro.
Fatelo pure, io ritengo che sia un errore da parte loro, non che si è noi a dover segnalare qualcosa che non esiste negli standard e che non deve essere usato e che per questo i nostri ricevitori non risultano compatibili.Sì, la mail l'hanno fatta proprio per segnalazionihelpdtt@rai.it
Visto allora che aveva un senso il fatto che non visualizzavo la risoluzione?Peccato che sul cartello bianco il tv non riconosce la risoluzione (tant'è che nelle info non appare l'indicazione) e l'immagine risulti tagliata di almeno 2/2,5 cm per lato, quindi anche parte delle scritte è "fuori dallo schermo".
Rai MUX MR # Regioni interessate Stato PID dinamico Rai 3 TGR 1 TGR 2 TGR 3 1 Lombardia e Piemonte canale Test 102 dal 13/4, PID dinamico dal 27/4 Lombardia Piemonte Emilia-Romagna 2 Trentino-Alto Adige attivo dal 31/01/2023 Rai 3 Südtirol HD Trentino Alto Adige 3 Abruzzo e Molise attivo dal 21/03/2023 Lazio Abruzzo Molise 4 Lazio, Toscana e Umbria attivo dal 13/04/2023 Lazio Toscana Umbria 5 Puglia e Basilicata attivo dal 21/03/2023 Puglia Basilicata Molise 6 Veneto e Emilia-Romagna attivo dal 19/04/2023 Emilia-Romagna Veneto Lombardia 7 Valle d’Aosta e Friuli-Venezia Giulia canale Test 102 dal 19/4, PID dinamico dal 3/5 FVG Rai 3 Bis Valle d'Aosta 8 Liguria e Sardegna attivo dal 04/04/2023 Liguria Sardegna Toscana 9 Marche attivo dal 28/03/2023 Marche Umbria Abruzzo 10 Sicilia e Calabria attivo dal 28/02/2023 Calabria Sicilia Basilicata 11 Campania attivo dal 07/03/2023 Campania Basilicata Calabria
A conclusione dell’attivazione del PID dinamico in tutte le regioni potrà essere disattivato Rai 3 HD LCN 103 sul MUX RAI B, liberando circa 8 Mb/s, che potranno essere utilizzati per migliorare la qualità di altri canali Rai.
Fonte: https://www.rai.it/portale/Al-via-la-nuova-Tv-digitale-f3599d33-ad06-4f49-9334-415b13b7e18b.html
Aggiornato anche per questo giro.![]()
puoi mettere Emilia-Romagna-HD nel TGR 1
![]()
https://it.wikipedia.org/wiki/RAI_Mux_MR#Gestione_delle_versioni_regionali_e_locali_di_Rai_3Ho evidenziato quelli in HD, fatemi sapere se ce ne sono altri.
Eppure attualmente è una realta "powered" by Rai, come dice il logo di No Name Radio.![]()
Ora confermo anch’io. Dopo le ore 08:00 sul ch 80x di Rai tre tgr Lombardia è in SD , mentre il Veneto e l’Emilia sono in hd. Però buongiorno Italia sul Lombardia oggi era in hd
Ma nel mux MR 7 è stato attivato Rai Test al canale 102?
Il mio tv segna 720i. Con la versione precedente dava 576i.
Il canale Test durante la fase del cartello bianco è in 720i. Pazzesco.
non sembrava era sd controllatoHo appena guardato su Rai 3 ER Hd, prima dell'inizio del Tgr, il logo era quello di Rai 3 (senza hd) e sotto compariva una linea e la scritta HD ch. 103. E la pubblicità sembrava in SD.
Sia su LG sia su Haier, modelli esatti qui.Modello tv o decoder?
Attraverso registrazione PVR su chiavetta con TV Haier. È sempre uguale.Con cosa hai rilevato i dettagli?
Sempre 720i il canale test?
Sì sì, è cambiata la nota del cartello azzurro.(Per la cronaca, oltre al testo sono anche cambiate le note audio dei due cartelli, o sento male?)
e stato un problema tecnico della rai su tutti i tv dava la versione sd a casa mia sia emilia romagna che veneto sia i 3 che gli 800 comunque ora tornato normale diciamo io continuo ha vedere il telegiornale regionale sbagliato perfetto senza interuzione è in.hd mhaChe tv esattamente?
Si parlava di Rai Test sul mux MR1 e MR7. Non di Veneto ed Emilia Romagna.e stato un problema tecnico della rai su tutti i tv dava la versione sd a casa mia sia emilia romagna che veneto sia i 3 che gli 800 comunque ora tornato normale diciamo io continuo ha vedere il telegiornale regionale sbagliato perfetto senza interuzione è in.hd mha