Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Hai detto niente.Basterebbe rendere visibile a tutti quel Rai 3 su LCN 203... ovviamente guardabile con qualità decente.
Hai detto niente.
A parte che qui si parla di DTT e non di Sky, ma poi non capisco la richiesta. Il suffisso HD è per i canali che trasmettano il TGR in HD. Dovete rivolgervi a Sky, sul perché sul 103 del decoder non si vede il TGR della propria regione, oppure lo vedete sul DTT.
Forse Sky sta aspettando che finisca questa fase, comunque definibile come sperimentale, chiudano questo benedetto canale 103 e poi scelgano una soluzione definitiva. Che ci tengano comunque a offrire un servizio per questi canali sembra confermato dalla recente aggiunta dei canali Rai su Sky go
Basterebbe rendere visibile a tutti quel Rai 3 su LCN 203... ovviamente guardabile con qualità decente.
Anche Tgr Calabria è stato rinominato in minuscolo
Facendo qualche modifica, del tipo mettere Italiano in DD su Rai 1 e togliere l'attuale in MPEG, mettendo i sottotitoli DVB e unificando il TXT su Rai 1 e 2, togliendo la traccia oth muta su Rai 3 durante i regionali, ottimizzando gli encoder, allora si potrebbe anche fare.Portandolo anche momentaneamente in SD. Per dire... Normalmente un canale HD con quel bitrate si vedrebbe scarso si ma non in quelle condizioni. Comunque se vogliono possono. Sta solo a loro decidere.
Infatti non capisco in base a cosa stiano facendo queste modifiche, anche perché non esistono altre copie di Rai 3 TGR Campania in altri mux regionaliSecondo me TGR Campania tornerà maiuscolo, se ho capito la logica…
Rai MUX MR # Regioni interessate Rai 3 HD LCN 3 TGR 1 TGR 2 TGR 3 1 Lombardia e Piemonte 28/04/2023 Lombardia HD Piemonte Emilia-Romagna 2 Trentino-Alto Adige 31/01/2023 Rai 3 Südtirol HD Trentino Alto Adige 3 Abruzzo e Molise 21/03/2023 Lazio Abruzzo Molise 4 Lazio, Toscana e Umbria 13/04/2023 Lazio HD Toscana Umbria 5 Puglia e Basilicata 21/03/2023 Puglia Basilicata Molise 6 Veneto e Emilia-Romagna 19/04/2023 Emilia-Romagna HD Veneto Lombardia 7 Valle d’Aosta e Friuli-Venezia Giulia 03/05/2023 FVG Rai 3 Bis Valle d'Aosta 8 Liguria e Sardegna 04/04/2023 Liguria Sardegna Toscana 9 Marche 28/03/2023 Marche Umbria Abruzzo 10 Sicilia e Calabria 28/02/2023 Calabria Sicilia Basilicata 11 Campania 07/03/2023 Campania Basilicata Calabria
A conclusione dell’attivazione del PID dinamico in tutte le regioni potrà essere disattivato Rai 3 HD LCN 103 sul MUX RAI B, liberando circa 8 Mb/s, che potranno essere utilizzati per migliorare la qualità di altri canali Rai.
Fonte: https://www.rai.it/portale/Al-via-la-nuova-Tv-digitale-f3599d33-ad06-4f49-9334-415b13b7e18b.html
Prova a fare la registrazione col passaggio inverso da nazionale a regionale e dimmi poi cosa vedi nel file registrato.Qui ad Aosta ho visto il cambio pid durante il meteo a fine TG delle 14, l'ho registrato e riguardando la registrazione sul cambio da SD a HD il filmato si interrompe generando un errore e staccando la riproduzione.
Ma che strano.No, 5103 regionale 5003 nazionale
Con cosa hai fatto la registrazione.Qui ad Aosta ho visto il cambio pid durante il meteo a fine TG delle 14, l'ho registrato e riguardando la registrazione sul cambio da SD a HD il filmato si interrompe generando un errore e staccando la riproduzione.
Ho notato che avviene spesso su tutte le regioni e non sempre le stesse. La prossima volta potrebbe succedere appena finito Passato e Presente. L'importante è che avvenga in tempo.Oggi in Piemonte (se ogni regione ha dei tempi a parte, se no a livello generale) lo switch direi che è avvenuto 1-2 minuti dopo rispetto a settimana scorsa. La scorsa settimana notavo che avveniva a sigla terminata di Passato e presente, oggi a pubblicità in corso, mi è andato a nero durante il promo di Chi l'ha visto. Oppure è tarato sempre alla stessa ora ma il programma di Mieli è andato per le lunghe.