RAI 4K e mondiali di calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche se in HbbTv non sarà il massimo, è un altro mondo rispetto al canale HD.

Settaggi migliori imho per TV LG per chi vuole una visione dei colori naturali nè sparati nè smorti:
- Risparmio energetico OFF
- Retroilluminazione 100
- Contrasto 100
- Luminosità 65
- Nitidezza 30
- Colore 65

Controlli avanzati:
- Contrasto dinamico: OFF
- Mappatura dei toni: ON
- Colore dinamico: OFF
- Gamma colore: ESTESA
- Ottima risoluzione: OFF
HDR Modalità come è meglio metterlo?

A me sembra molto meglio il colore dell'erba in 4K, più verde scuro rispetto al FullHD, ottimo.
Il ritardo non sarebbe accettabile in caso giocasse l'Italia.
Ci vuole il DVB-T2 almeno non servirà Internet da collegare alla TV e non ci sarà ritardo perché sarà l'unico canale che trasmetterà le partite ;)
Ho visto il primo goal in 4K, anzi due ma uno annullato. :laughing7:

Solo io sul 101 vedo solo il cartello dei canali?
Eppure gli altri canali 4k RAI li vedo senza problemi..
TV LG del 2018
Anche io stesso problema con tv Philips 58PUS8555...
Vedo tutti i canali Hbbtv di tutti i canali possibili, tranne Rai 4K dove vedo solo il cartello dei canali....

Ragazzi siamo riusciti a ricavare l’url dello stream di Rai4k per poterlo usare anche con altri client?

Chissà se trasmetteranno anche l'amichevole sul canale 4K così potrò vedere l'Italia in 4K :laughing7:

Io vedo meglio Rai 1 HD, colori più nitidi e migliore contrasto e scoreboard presente. Sul 101 l'immagine è molto più scura e poco piacevole.
Samsung Crystal serie 9000

Io vedo meglio Rai 1 HD, colori più nitidi e migliore contrasto e scoreboard presente. Sul 101 l'immagine è molto più scura e poco piacevole.
Samsung Crystal serie 9000

devi settare la tua TV. Il segnale è in HDR quindi devi andare nelle impostazioni e regolare la luminosità e soprattutto attivare l'impostazione chiamata "Mappatura dei toni" su LG, non so su Samsung.

Se vedete scuro in HDR è perché avete un televisore scadente. Punto

Oppure settaggi errati, ad esempio la mappatura dei toni disattivata. Ripeto per chi ha LG attivate "mappatura dei toni dinamica" tra le opzioni avanzate in Immagine e spegnete il Risparmio energetico.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso