RAI 4K e mondiali di calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Connessione in fibra ottica Sky Wifi, non aveva problemi neanche durante i periodi più cupi di Dazn.

Che tv hai? Può darsi che i blocchi siano dovuti all'encoder che non riesce a stare dietro al feed 4k piuttosto che alla connessione.

non so se è il topic corretto ma possiedo una philips 65PUS7354 e sul 101 non riesco a vedere rai 4k è normale? parla che bisogna avere hbbtv versione 2.0.1 o superiore non vorrei che il tv avesse una versione inferiore mannaggia, però ricordo che gli europei si vedeva rai 4k....

Prova a fare freccia su mentre sei su Rai 1 e vedi se ti parte da lì.

Mi dispiace ma, seppur siano stati spesi ben 174 milioni di euro (dichiarazione De Stefano a Corriere dello Sport di oggi), guardare una partita di calcio senza scoreboard è qualcosa di irricevibile.
È quasi paragonabile a un film in cui scene importanti per la trama vengono tagliate.

Per dire, non conoscendo i colori sociali delle due squadre della partita, accendendo direttamente dopo i primi 5 minuti su Rai 4K, non capivo nemmeno chi fosse l'Ecuador e chi il Qatar.

Se da quanto presumo per questo tipo di eventi è necessario un pagamento aggiuntivo per avere lo scoreboard sul feed 4K, sarebbe quasi il caso di smettere di pubblicizzare il canale, non essendo all'altezza dell'evento.

Inoltre, il logo lo si può tranquillamente spostare a sinistra allineato al bordo, dato che è vuoto, e non a destra totalmente in mezzo all'immagine (visto che allinearlo al bordo di destra in modo da renderlo meno distraente e fastidioso è un'operazione apparentemente impossibile)

TV Samsung 43Q60A(2021) partita a scatti inguardabile. Prima che mettessero il 101 mai avuto un problema

Ciao, ho appena acquistato un tv 4k quindi sono neofita su questa qualità…
È normale che su Rai 4k quando inquadravano il pubblico sembrava ci fosse una pessima qualità con pixel di vari colori?
Comunque guardando la partita ho notato decisamente la migliore qualità rispetto a 1 HD.

E invece penso di sì perchè come vedi anche l'utente sopra (frank2) ha avuto il tuo stesso problema con tv Samsung.

Mah, può essere, però le repliche di opere e documentari in onda a rotazione, così come Montalbano restaurato, li ho sempre visti molto bene.
Ad eccezione delle immagini scure.

TV Samsung 43Q60A(2021) partita a scatti inguardabile. Prima che mettessero il 101 mai avuto un problema

Idem anche con il mio TV SONY BRAVIA SONY KD-50X89J (Android TV) ... pazienza ... niente 4K, mondiali in HD. Ci avevo sperato fino all'ultimo che intervenissero in qualche modo per risolvere ... :crybaby2:

Idem anche con il mio TV SONY BRAVIA SONY KD-50X89J (Android TV) ... pazienza ... niente 4K, mondiali in HD. Ci avevo sperato fino all'ultimo che intervenissero in qualche modo per risolvere ... :crybaby2:
Mi accodo, con Sony 50x81J via hbb,microscatti anche cambiando settaggi motionflow. Impossibile da guardare

Sul SAT ottima qualità. In Hbbtv bitrate troppo basso e soprattutto questi fastidiosi microscatti (Sony Oled AG9). Brava Rai per il tentativo ma devono migliorare parecchio!

Sul SAT ottima qualità. In Hbbtv bitrate troppo basso e soprattutto questi fastidiosi microscatti (Sony Oled AG9). Brava Rai per il tentativo ma devono migliorare parecchio!
Ma se neanche in hbbTv le TV Sony rimangono a 50 hz causando quel problema esattamente che colpa ha la Rai? Prendetevela con Sony

Eppure le scritte per le sostituzioni ci sono, in inglese substitutions, e non il punteggio fisso in alto, è strano.

Ma se neanche in hbbTv le TV Sony rimangono a 60 hz causando quel problema esattamente che colpa ha la Rai? Prendetevela con Sony

Io uso il SAT perciò è un problema che mi riguarda poco. Però l’anno scorso, con gli europei, mi lamentai parecchio di questo problema. Ercolino disse che ci stavano lavorando… beh… in effetti fino a qualche settimana fa quei microscatti erano spariti. Quindi non ho idea di chi sia la colpa, ma per tanti mesi Rai4K in HbbTV non mi ha dato problemi.
Mentre il bitrate è oggettivamente troppo basso.

Mi accodo, con Sony 50x81J via hbb,microscatti anche cambiando settaggi motionflow. Impossibile da guardare

Sul SAT ottima qualità. In Hbbtv bitrate troppo basso e soprattutto questi fastidiosi microscatti (Sony Oled AG9).

Ma se neanche in hbbTv le TV Sony rimangono a 60 hz causando quel problema esattamente che colpa ha la Rai? Prendetevela con Sony

Come dicevo io, i Sony non vanno molto bene. Gli LG invece pare che vadano benissimo, brava LG, mi piacciono i suoi prodotti. Non vedo l'ora che arrivi il tempo in cui il 4K sarà diventato realtà anche via antenna.

Blocchi continui di immagine, artefatti, immagini molto scure rispetto a quelle hd.
Investire sui server e ottimizzare il colore delle immagini pareva brutto, evidentemente, per i tecnici Rai.
Io non ho avuto nessunissimo problema. Ma capisco che le variabili siano molte.
Tv LG

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso