Rai, attivato il servizio interattivo MHP ''Telecomando Integrato'' (09/03/13)

Da quando il telecomando è stato settato in autostart, il tasto blu non era stato mai utilizzato. Si passava alla lista delle applicazioni interattive semplicemente con i tasti freccia, mediante i quali era possibile switchare tra la lista dei servizi TV, quella dei servizi RADIO e quella dei servizi interattivi. Niente tasto blu.
Tant'è vero che sul sito rai ancora non è stata aggiornata l'immagine promozionale (ad oggi! - http://www.telecomando.rai.it). Se guardi l'immagine sul sito, noterai che accanto alle frecce poste in basso c'è la dicitura "TV/Radio/App" e non c'è alcun tasto blu.
Ora, con questa nuova versione, il tasto è tornato.

In passato il tasto blu era effettivamente usato per accedere alla lista delle applicazioni, ma questo avveniva per le versioni più vecchie, prima che lo annunciassero e lo rendessero autostart.

Grazie, comunque hanno cambiato la funzione interattiva, perlomeno sul suo funzionamento.
Si poteva anche avvertire il telespettatore.

Mi succede una cosa strana, non posso accedere su rai replay in quanto mi si dice di collegare il TV ad internet,nonostante sia regolarmente collegato.
Ercole sai qualcosa in merito? Chissà è un problema del servizio stesso?

Anche a me (Samsung 40d7000LQ) fa come a 'claudiuzzo'.Funziona regolarmente con mediaset e la7,rai replay da poco chiede il collegamento ad internet che ovviamente è presente.

Mi sa che quel servizio ha problemi, ho dovuto tempo fa riavviare il decoder manualmente altrimenti mi diceva di verificare la connessione.

ciao,
mi associo alla discussione..
Anch'io, da qualche settimana non riesco ad accedere a RaiReplay mediante il cosiddetto "telecomando integrato", cioè:
http://www.rai.it/dl/rai/text/ContentItem-0d55bed1-8510-4f18-b989-836f6f5c2add.html
(che adesso visualizza un bollino "azzurro" per accedere alla app Replay e TgR)

Ho un Samsung UE32ES6800, e la rete è ok (l'omologo servizio on demand de La7 funziona SEMPRE senza alcun problema...)
RaiReplay mi è partito una sola volta una settimana fa, dopo qualche tentativo, poi MAI più (dando sempre errore che richiede di verificare la connessione)

Qualcuno ha risolto?
A chi si può scrivere, visto che a quanto pare non è un problema degli utenti né degli apparecchi ma del fornitore (RAI) ?
grazie, ciao!

Stesso problema anche a me: "Per accedere a Rai Replay collega il decoder o la TV alla linea internet", ma è tutto collegato!

esatto, pari pari
allora la colpa è sicuramente della RAI

ho provato a scrivere (ad un indirizzo mail generico, visto che la sezione "Servizi interattivi MHP" non ha uno straccio di contatto...)
se mi segnalano l'indirizzo competente, ve lo comunico così scrivete anche voi (altrimenti pensano che sia una mia negligenza, un caso singolo imputabile all'utente, e non lo considerano neppure)
d'accordo?

ciao a tutti

PS
tra l'altro io non ho mai visto né RaiStoria né RaiHD (dicono che dovrei cambiare antenna...ma il ddt non doveva riceversi senza cambiare antenna??)

PS
tra l'altro io non ho mai visto né RaiStoria né RaiHD (dicono che dovrei cambiare antenna...ma il ddt non doveva riceversi senza cambiare antenna??)
Se hai un'antenna vetusta potrebbe anche essere quello il problema, bisogna poi vedere se sei coperto nella zona in cui risiedi da questo mux.

Vi ricordo che il contenuto delle mail e le mail stesse sono riservate.
no, intendevo l'indirizzo che, essendo Rai, è ovviamente pubblico...non il contenuto
il mio era solo un invito per chi volesse (ma penso convenga a tutti) a scrivere all'indirizzo Rai competente, appena ci è dato sapere quale esso sia

Se hai un'antenna vetusta potrebbe anche essere quello il problema, bisogna poi vedere se sei coperto nella zona in cui risiedi da questo mux.
il problema è che i canali che non prendo sono trasmessi dallo stesso Mux e stesso ripetitore, ma su diverso canale 40, cioè in Banda V UHF ... e porbabilmente questo è il motivo della mancata ricezione

ciao, buona domenica

Il mio televisore seguita invece ad avere il problema.Evidentemente stanno sistemando per i vari modelli,spero arriverà anche il mio (samsung 40d7000).

Oggi ho provato e non funzionava, forse non hanno ancora risolto del tutto.

Ultimamente questo servizio non è che funzioni al meglio.

Semmai proverei come ho fatto per il decoder a staccare la spina del tv e riprovare.
Se ci fosse ancora il problema allora o hanno fatto una modifica/aggiornamento, che mal viene digerito dalle tv o non so che pensare.

Il mio televisore seguita invece ad avere il problema.Evidentemente stanno sistemando per i vari modelli,spero arriverà anche il mio (samsung 40d7000).
confermo: su TV Samsung ancora NON funziona.
da quando c'è questa versione MHP, non è MAI funzionato (pur avendo fatto ogni possibile tentativo e/o verifica) mentre la versione precedente, senza telecomando integrato, andava bene.

ho scritto alla RAI un paio di giorni fa, non mi hanno risposto ma spero abbiano preso in carico il problema
spero che non archivino la mia segnalazione ipotizzando che sia solo il caso di un utente inesperto...perché, mie (in)competenze a parte, non è affatto così.

se volete segnalare pure voi, credo possa essere utile per tutti.
questo l'indirizzo di riferimento per gli abbonati Rai è:
rai-net@rai.it

Ieri ho contattato il numero verde della Samsung e devo dire che si sono prodigati molto.Mi hanno fatto fare una serie di prove(compreso il reset,che non conoscevo)ma il risultato non è cambiato e mi hanno detto di contattare la rai!

Indietro
Alto Basso