Rai Italia dal 21 Aprile in chiaro sul canale 804 della piattaforma SKY

ERCOLINO ha scritto:
Usa il trucco del cavo :D

Con i gold box la barra si può dividere in 4 parti:

0-25% [Banda Alta Verticale] (11700V-12750V)
25-50%[Banda Alta Orizzontale] (11700H-12750H)
50-75%[Banda Bassa Verticale] (10700V-11700V)
75-100%[Banda Bassa Orizzontale] (10700H-11700H)

Cancellare i canali che hanno schermo nero e che non interessano,poi staccare il cavo e fare partire la scansione (con il cavo staccato l'avanzamento della barra può impiegare di più),poi riattaccare quando sta arrivando verso il 50% ,la frequenza 10992V verrà sicuramente memorizzata.

Altrimenti visto che i canali sono troppi può capitare che già al 50% tutte le 999 sono piene soprattutto se non si cancellano molti canali ;)
Non avevo visto il post.
Il bello è che io l'avevo detto l'altro giorno come battuta: "adesso stacco il cavo fino che non è arrivato a metà poi voglio vedere se me li mette ancora :D "
Tipico che quando voglio dire una ****ata ci prendo :D :D :D :D :D

Confermo: anche con lo Skybox vedo un concerto. Il logo, il solito RaiInternational è tornato ad essere in basso a destra.

PS Comunque anche a me: se metto direttamente il n* del canale (per me 9615) vedo schermo blu. Se invece metto 9600 e poi vado a ritroso il canale è visibile. Anche se sembra strano è così. ...e se può esservi utile dopo il 9615 io ho il mux Mediaset 2(sempre con il trucchetto della motorizzata) dove mi dice nessun segnale

Stefa91 ha scritto:
Confermo: anche con lo Skybox vedo un concerto. Il logo, il solito RaiInternational è tornato ad essere in basso a destra

Non c'è bisogno di conferme, lo Skybox fa vedere le stesse cose, mica un canale diverso! ;)

Lo so, anche se ho solo 16 anni non sono uno stupido in materia. Ho specificato Skybox, perchè a parere di molti non è visibile il suddetto canale con questo tipo di decoder;) ;)

xyz ha scritto:
Questo arrivo di Rai International in chiaro anticiperà una futura criptazione dei tre canali nazionali della RAI e relativa distribuzione delle smart-card Seca o NDS solo ai residenti Italiani ?
Spero di no, almeno a metà: non è giusto che crittino tutta la RAI, ma che distribuiscano le smart card Seca2 sì...

Stefa91 ha scritto:
Lo so, anche se ho solo 16 anni non sono uno stupido in materia. Ho specificato Skybox, perchè a parere di molti non è visibile il suddetto canale con questo tipo di decoder;) ;)
io confermo che a me compare solo una schermata blu e si sente la musica ma non si vede un tubo...:eusa_naughty:
P.S. Ercolino, sai dirmi il perchè di questa differenza sullo stesso decoder Skybox?

skyboxHD

quale è la freq o quali sono le freq per lo SkyBoxHD
sono riuscito con il truccetto della motorizzata a inserire il canale fracese orang Sport francese ma non mi riesce per Rai International .

forzagranata ha scritto:
io confermo che a me compare solo una schermata blu e si sente la musica ma non si vede un tubo...:eusa_naughty:
P.S. Ercolino, sai dirmi il perchè di questa differenza sullo stesso decoder Skybox?

anche a me compare lo schermo blu con audio.
allora mi posizione sul canale nel mio caso 9603 e spengo il decoder per qualche sec.ma non con il telecomando ma direttamte sul pulsante verde/rosso ,alla nuova accenzione sempre con lo stesso pulsante il decoder si posiziona nuovamente su quel canale e in questo caso è in CHIARO provate anche voi a me funziona così ovviamente sto parlando di skybox

Ok

riprovato e trovato
ora compaiono sia rai international e rai africa
o scollegato per un attimo il cavo sat poi o riprovato e ora si vedono.
freq 10.992 pol V 27500 2/3

her ha scritto:
quale è la freq o quali sono le freq per lo SkyBoxHD
sono riuscito con il truccetto della motorizzata a inserire il canale fracese orang Sport francese ma non mi riesce per Rai International .

freq.Rai int. 10992 pol V s/r 27500 fec 2/3
o.t. mi puoi postare quella di orang?
grazie

una curiosita' ma la tv Svizzera in HD non torna + in chiaro?

Si, vi dovete sintonizzare su un canale SKY, poi digitare 9600 e attendere che si veda. Poi andare velocemente a ritroso fino al canale desiderato, e magicamente apparirà...;) ;) ;)

PS Possibile che nessuno se ne era accorto finora???:lol: :lol:

Con la diretta del concerto di Gino Paoli a "Umbria Jazz Winter" stasera 30 dicembre 2007 alle ore 20.30 Rai International si presenta all'Europa ;)

lanzone ha scritto:
Con la diretta del concerto di Gino Paoli a "Umbria Jazz Winter" stasera 30 dicembre 2007 alle ore 20.30 Rai International si presenta all'Europa ;)

Penso che lo andrò a vedere dal vivo, mi dista solo 20Km..:icon_bounce: :icon_bounce:
A me si presenterà qualche ora dopo:lol: :lol:

aiuto

salve, qualche buon 'anima puo' spiegare nel modo corretto e piu semplice la procedura motorizzata per gli skybox inserendo tutti i paramentri nei minimi dettagli tipo satellite e le frequenze giuste senza andarsele a cercare ( io per esempio nn ci capisco niente di frequenze!) ho provato a fare come postato ma a parte il fatto che i tasti da schiacciare sullo skybox nn conincidevano su quelli detti nella descrizione del post, poi sono andato su lyngsat e da li ho lasciato perdere tutto :)!!!

ps descrivete tutta la procedura in modo semplice !!!
Ringrazio colui che fara questo per tutta la vita!

alberto1967 ha scritto:
allora mi posizione sul canale nel mio caso 9603 e spengo il decoder per qualche sec.ma non con il telecomando ma direttamte sul pulsante verde/rosso ,alla nuova accenzione sempre con lo stesso pulsante il decoder si posiziona nuovamente su quel canale e in questo caso è in CHIARO provate anche voi a me funziona così ovviamente sto parlando di skybox

Hai ragione alberto. ho provato come dici tù e ora si vede però non sento l'audio. Grazie e ciao;) ;)

alberto1967 ha scritto:
Funziona anche a me!!!!

ma scusate possibile che trasmettino la giostra del gol e una aprtita in diretta alla settimana in chiaro?

Indietro
Alto Basso