Rai Italia dal 21 Aprile in chiaro sul canale 804 della piattaforma SKY

Io con lo SkyBox Pace ho rifatto ora la risintonizzazione automatica ma di Rai International nermmeno l'ombra...:icon_rolleyes:

A voi che sapete tutto:
Oltre a rai international è possibile in qualche modo vedere con lo sky box Iris e Boing?

Bruce61 ha scritto:
Io con lo SkyBox Pace ho rifatto ora la risintonizzazione automatica ma di Rai International nermmeno l'ombra...:icon_rolleyes:
Devi usare il trucchetto dellì impianto motorizzato in questa discussione ercolino spiega perfettamente la procedura io sono riuscito è semplice!!!

Wesley ha scritto:
ma scusate possibile che trasmettino la giostra del gol e una aprtita in diretta alla settimana in chiaro?

non credo proprio. le trasmissioni in chiaro su HotBird per ragioni di diritti non potranno prevedere quei programmi.

liverpool72 ha scritto:
A voi che sapete tutto:
Oltre a rai international è possibile in qualche modo vedere con lo sky box Iris e Boing?

attualmente no. sono trasmessi su Hot Bird ma in forma criptata, non in chiaro.

Ma dov'é questa Rai International in chiaro, se non sono indiscreto?
Frequenza? Polarizzazione? Fec? Dati alla mano!

Io sul mio dream continuo a vederla ancora codificata in biss.

STARDUST ha scritto:
Ma dov'é questa Rai International in chiaro, se non sono indiscreto?
Frequenza? Polarizzazione? Fec? Dati alla mano!

Io sul mio dream continuo a vederla ancora codificata in biss.
10992 v 27500 2/3

eccoti servito

Se usi lo sky box devi impostare in tipo di impianto "motorizzato" e inserire le frequenze

Niente... io provato e riprovato con quella procedura, a spegnere e riaccendere ma lo skybox non riesce a visualizzarla... rimane lo schermo blu! :eusa_wall: Uffy!!

alberto1967 ha scritto:
anche a me compare lo schermo blu con audio.
allora mi posizione sul canale nel mio caso 9603 e spengo il decoder per qualche sec.ma non con il telecomando ma direttamte sul pulsante verde/rosso ,alla nuova accenzione sempre con lo stesso pulsante il decoder si posiziona nuovamente su quel canale e in questo caso è in CHIARO provate anche voi a me funziona così ovviamente sto parlando di skybox
ma con il pulsante verde/rosso non si spegne il decoder...mi sorge un dubbio: ma abbiamo lo stesso telecomando??? e poi ho provato anche a staccare e riattaccare la spina ma niente solo l'audio si sente...sarò lo "sfigato" della situazione...:crybaby2:

LorenzX ha scritto:
Niente... io provato e riprovato con quella procedura, a spegnere e riaccendere ma lo skybox non riesce a visualizzarla... rimane lo schermo blu! :eusa_wall: Uffy!!
allora siamo in 2...mi sento "sollevato" allora significa che non sono un incapace...:D

Stefa91 ha scritto:
Si, vi dovete sintonizzare su un canale SKY, poi digitare 9600 e attendere che si veda. Poi andare velocemente a ritroso(con il tasto P-) fino al canale desiderato, e magicamente apparirà...;) ;) ;)

PS Possibile che nessuno se ne era accorto finora???:lol: :lol:

Non vi sembra un metodo + semplice, e funzionante quello scritto quì sopra?? Mah...:eusa_shifty: :icon_rolleyes:

ora vedo anche io tutto blu credo in bis magari bisogna aspettare qusta sera come riportato su digital sat
------------------------------------------------------------------------
Il 30 dicembre Rai International si presenta all’Europa. A partire dalle 20.30 ora italiana sarà visibile in chiaro in tutto il continente europeo, Italia compresa (sul satellite Hot Bird 6, 13 gradi est).
------------------------------------------------

Stefa91 ha scritto:
Non vi sembra un metodo + semplice, e funzionante quello scritto quì sopra?? Mah...:eusa_shifty: :icon_rolleyes:
guarda, io le ho provate proprio tutte ma niente schermo blu e si sente solo l'audio...credo che voi sarete dei "privilegiati"...:D

Altro metodo: posizionatevi su un canale in cui compaia la scritta "nessun segnale dalla parabola" e poi posizionatevi sul canale desiderato, questo sarà visibile in chiaro...

... ragazzi, ho fatto la sintonizzazione dei canali sul mio gold box, ma di Rai International non c'è traccia. Qualcuno di voi lo riceve col gold box?:eusa_think:
Ciao.

calogerosclafani ha scritto:
... ragazzi, ho fatto la sintonizzazione dei canali sul mio gold box, ma di Rai International non c'è traccia. Qualcuno di voi lo riceve col gold box?:eusa_think:
Ciao.
sul gold box provo a trovarlo dopo le 20:30 di stasera...ma ti consiglio di utilizzare il "trucco" del cavo staccandolo e riattaccandolo quando la barra di sintonizzazione è verso il 50% altrimenti è più complicato trovarlo_

Indietro
Alto Basso