Rai Italia dal 21 Aprile in chiaro sul canale 804 della piattaforma SKY

Puoi provare a cercarlo ;)

Però ho già spiegato,ha ancora il flag della codifica attivo anche se è in chiaro ,quindi i gold box e sky box possono avere difficoltà a memorizzarlo e/o visualizzarlo ;)

Terlizzi6 ha scritto:
Tipo Quelli che il calcio... :D

Potrebbero usare proprio Quelli che il calcio al posto di La Giostra del Gol... :)
Spero in un qualcosa di più serio se devono farlo :)

@semolato: il canale avrà solo numeretto SkyBox, non andrà a pagamento; la RAI non è così idiota da creare un canale per gli europei e poi toglierglierlo...

Ercolì, ma se sarà una copia di Rai Asia ... come si comporteranno con la Serie B ?

La Serie B va in diretta anche su rai Asia ... vuoi vedere che ... :D

Riguardo al video di presentazione: nessuno lo ha registrato ??

... ho fatto nuovamente la "sintonizzazione personalizzata" sul mio gold box, ma del canale nessuna traccia.:eusa_think:
Ciao.

anch'io ho provato con il gold box ma di rai int. nessuna traccia (anche con il trucchetto della banda) a questo punto aspettiamo qualche giorno che diventi totalmente fta

alberto1967 ha scritto:
anch'io ho provato con il gold box ma di rai int. nessuna traccia (anche con il trucchetto della banda) a questo punto aspettiamo qualche giorno che diventi totalmente fta
no, io ho provate normale, senza "trucchetto". Allora aspettiamo qualche giorno.
Ciao.

Ps: ho provato, sempre col gold box, a fare la "ricerca automatica" dei canali e mi compare il messaggio di verificare il puntamento della parabola. Compare pure a te?:eusa_think:

charlie1967 ha scritto:
Per FORZA GRANATA: metti sul canale 840 che dice nessun segnale dalla parabola e poi metti su rai international e magicamente appare.

ciao
facendo cosi' sono riuscito a collegarmi con Rai int. pero' solo audio...
di video non se ne parla; tutto nero

calogerosclafani ha scritto:
no, io ho provate normale, senza "trucchetto". Allora aspettiamo qualche giorno.
Ciao.

Ps: ho provato, sempre col gold box, a fare la "ricerca automatica" dei canali e mi compare il messaggio di verificare il puntamento della parabola. Compare pure a te?:eusa_think:

la ricerca automatica sono almeno due anni che non la utilizzo più l'ultima volta che l'ho utilizzata infatti non mi ha caricato moltissimi canali specialmente i più significativi tipo tv-kc,direct8 ecc.e poi per riaverli nella lista ho duvuto sudare le famose 7 camicie.
mai + ricerca automatica ma solo aggiungere canali
ciao e buon anno

Pregasi veramente...

BillyClay ha scritto:
VERAMENTE NON MI SEMBRA, (e fra l'altro neanche scrivere ;) ) VISTO CHE RAI INTERNATIONAL NON TRASMETTE SU SKY SUGLI 11842V di SKY come dici tu ma sui 10992V della RAI (almeno ad oggi...)

PREGASI moderatori/expert/amministratori di smentire certe voci false e incontrollate
Passo e chiudo fino al prossimo anno!
Auguri a tutti!

In questo forum esistiamo tutti per darci una mano, non per offendere il prossimo...modera il tuo modo d'intervenire sul forum, questa e' la prima, ma sara' anche l'ultima volta che te lo chiedo.
Ercolino esigo un serio intervento nei confronti di chi non si comporta in modo serio come codesta persona di cui sto parlando.

Terlizzi6 ha scritto:
Non va su Rai Africa? :5eek:

certo ... volevo intendere, che oltre alla "solita" africa, la serie cadetta viene trasmessa anche sull'asia ... ;)

Scusate ragazzi ma il trucchetto della banda per il Goldbox dove dice di staccare il cavo, si intende il cavo della parabola giusto? e la sintinizzazione da usare è quella manuale sceglindo SKY 3?

alberto1967 ha scritto:

Io riesco a vederlo col trucco del motorizzato, ma niente audio...
Che bella la TV di una volta....

Dingo 67 ha scritto:
Questa non l'ho capita :eusa_think:

Allora spiego! :)

Io contesto la scelta della Rai di reiterare la scelta di riservare canali alla piattaforma satellitare, quando in digitale terrestre è recente la notizia della chiusura di un canale (bello o brutto, importa poco), e le attese "nuove proposte" in DTT si sono per ora trasformate in promesse, senza alcuna data reale, ma con andamenti pluriennali.

Sul Sat, vedo che sono abilissimi a modificare le cose, affinché i canali siano accesi immediatamente, senza por tempo in mezzo. E' mio parere non solo che sia inopportuno alla luce della doverosa neutralità digitale che la Rai, servizio pubblico, dovrebbe rigorosamente osservare, ma che sia addirittura illecito.

Infine, io non so se l'assegnazione di un "numerino" su Sky si limiti a un atto di prodigalità del gestore satellitare. Posso pensare, pronto ad essere smentito, che vi siano accordi sottostanti, per nulla gratuiti, che renderebbero la situazione ancora più imbarazzante. E, sempre secondo me, ancora più illecita.

Se all'816 di Sky, dove Rai Utile chiude oggi, sarà inserita Rai International, e non sarà fatta alcuna sostituzione in DTT, credo che quello che intendo sarà ancora più chiaro. Non è una critica a Sky, è un'accusa alla politica della Rai.

Non facciamo le solite arrampicate sugli specchi....RAI International come dice il nome stesso intende far vedere programmi RAI in giro per il mondo ad es per gli italiani all'estero

Il numeretto sky se richiesto è dovuto in queste situazioni

E' rai utile che sarà sostituito da un diverso canale

notu2002it ha scritto:
ciao
facendo cosi' sono riuscito a collegarmi con Rai int. pero' solo audio...
di video non se ne parla; tutto nero

prova così:
101 (rai1)
840 (napoli int.-nessun segnale dalla parabola)
96xx (rai int) nel mio caso 9600

Indietro
Alto Basso