Rai Italia dal 21 Aprile in chiaro sul canale 804 della piattaforma SKY

Sky box Pace, al primo tentativo schermo blu e solo audio, spengo la tv, riaccendo e funziona.

Sky Box Pace Hd ne audio e ne video dopo diversi tentativi.

:sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad:

gianchi64 ha scritto:
Per i possessori dello skybox HD pace820 confermo che la ricezione di RAI International si puo' ottenere facendo la semplice ricerca degli "altri canali". Non e' necessario quindi fare la ricerca con il metodo della impostazione "motorizzata". La cosa che occorre invece fare affinche' sia visibile e' inserire prima di Rai International un canale che indichi "assenza di segnale dalla parabola". Io ad esempio ho fatto cosi', ho impostato nella posizione 9600 il canale radio "RDS" (che mi da assenza di segnale dalla parabola) e nel 9601 RAI international. A questo punto occorre prima sintonizzarsi sul canale 9600 e poi passare al 9601. Solo in questo modo riesco a vedere il canale RAI, se invece vi accedo direttamente senza passare prima dal 9600 sento solo l'audio ma il video no.
Spero si essere stato chiaro.
Ciao

Io ho: sul 9600 TVE int., sul 9601 canal 24 horas, sul 9602 RDS e sul 9603 RAI int. ma quest'ultimo non si vede nè si sente...
Ho un decoder Pace HD

Ho provato anche con Napoli int su 9600 e Rai int. su 9601 ma niente... boh!

....e ancora un'altra volta le promesse rai..... ricordo che nel tg1 del 30 dicembre "e tra una settimana anche su Sky".... macche:badgrin: :badgrin:

A voi la risposta... sabato scorso un mio amico possore d'un normale ricevitore satellitare no sky con impianto dual feed riceve sempre rai international ,dicendo inoltre che riceve normalmente il programma al sabato pomeriggio la giostara del goal confermandomi che ha visto la partita di serie b che trasmettevano...è possibile ???
inoltre dimenticavo di dirvelo dice che lo riceve su Astra :icon_scratch:

Ultima modifica:
Su Astra di sicuro non lo riceve perchè non c'è.
Circa il fatto che ha visto quel programma è possibile che ha da poco tempo questo decoder che "qualche amico" gli ha venduto. Comunque lo vede da Hot Bird

sarà qualche mese forse 3 che ha quel decoder... ma sarò più preciso più tardi,io per esempio ho fatto una scannerizzazione sulle freq. indicate sul topic e effettivamnete mi è entrato rai international ma dici che sabato la trasmissione in oggetto io non la veda ? se voi rispond pure in Pm

Ma hanno fatto qualche aggiornamento oggi o ieri sera sul tardi??
Mi è comparso oggi le 4 luci tutte insieme nel decoder pace e dopo 3-4 minuti mi ha aggiornato il decoder infatti se vado nel menù sky le musichette sono cambiate ed inoltre con la ricerca automatica di altri canali ho "beccato" più canali per esempio RAI AFRICA:icon_cool: :icon_cool: ( che però non fa...), RAI MED che funziona, RAI INTERNATIONAL che prima non riuscivo a prendere con il decoder però come detto da voi si sente ancora solo l'audio...

che decoder hai?. alla fine ti è apparso il messaggio di aggiornamento ricevuto?

toni85 ha scritto:
Ma hanno fatto qualche aggiornamento oggi o ieri sera sul tardi??
Mi è comparso oggi le 4 luci tutte insieme nel decoder pace e dopo 3-4 minuti mi ha aggiornato il decoder infatti se vado nel menù sky le musichette sono cambiate ed inoltre con la ricerca automatica di altri canali ho "beccato" più canali per esempio RAI AFRICA:icon_cool: :icon_cool: ( che però non fa...), RAI MED che funziona, RAI INTERNATIONAL che prima non riuscivo a prendere con il decoder però come detto da voi si sente ancora solo l'audio...
Sono diverse settimane che RainternationalItalia si prende dalla ricerca automatica....

Secondo me dipende tutto dalla Rai. Se non si decide a defleggare in toto la codifica, sullo Skybox, Rai Italia International non la vedremo mai.

Finalmente vedo Rai Intenational....anche se non la vedevo non c'è nulla di interessante....
Ho messo nel canale 9600 Napoli sat che mi da assenza di segnale e nel 9601 Rai International, prima vado in Napoli sat aspetto 4-5 secondi poi vado su Rai International che diventa visibile.
Decoder Pace prima serie

Io lo vedo senza problemi da + di una settimana oramai nella lista altri canali con il ricevitore My Sky.

Indietro
Alto Basso