Rai mux b Lombardia

semeagol394 ha scritto:
da me addirittura non si aggancia nemmeno
beh, nel tuo caso mi sentirei di dire che un problema del tuo impianto perchè a legnano si è tornato a ricevere a piena potenza (con log periodica segnale 85 BER 98/99)

ma quindi e' tornato operativo il mux B?

sono solo io, Seregno (MI), che continuo a non vederlo +?!?

steve87 ha scritto:
questa emittente non sarà mica quartarete?!?!?! no perchè me la da sul 22...comunque magari l'attivano su altra frequenza per questa situazione, anche se la mia è solo speranza visto che manca poco allo switch...
dimenticavo anche mtv in analogico sul 22....

Ieri sera non riuscivo a prendere Quarta rete DTT che è sul 22 ( stesso canale del MUX B della Rai da Milano ) Ho chiesto al mio antennista è mi ha detto che lo swicth-over per la lombardia, secondo alcune fonti, dovrebbe essere a Settembre e quindi, forse, per noi della provincia di Pavia, è il momento di riuscire a vedere il famoso Mux B della rai.:icon_cool:

jackbell16 ha scritto:
Ieri sera non riuscivo a prendere Quarta rete DTT che è sul 22 ( stesso canale del MUX B della Rai da Milano ) Ho chiesto al mio antennista è mi ha detto che lo swicth-over per la lombardia, secondo alcune fonti, dovrebbe essere a Settembre e quindi, forse, per noi della provincia di Pavia, è il momento di riuscire a vedere il famoso Mux B della rai.:icon_cool:

Ma speriamo, non per altro significa che non si deve aspettare troppo...

Confermo, attivo il MUX B RAI SUL CANALE 32 dalla VEDETTA di Brescia.

Tra l'altro ho notato un segnale forte sul 34 di TELECOLOR da Piacenza con MUX TELECOLOR + MUX PRIMARETE + MUX VERTIGO; tutti ancora con cartelli test neri.

jackbell16 ha scritto:

Spero vivamente che sia come dici tu, sarebbe interessante .....;)

i canali del mux b rai non compaiono piu nemmeno nella numerazione , in compenso inzona erba si becca forte e chiaro tv lodi crema ( o come si chiama):icon_rolleyes:

a quanto pare quindi e' il mux B rai ricevibile sul canale 22 che non e' + visibile in zona monza/nord milano.

x quanto riguarda il mux A rai spero sia solo il temporale....

bixio23 ha scritto:
Si ,canale 32 brescia vedetta

a me oltre ai soliti canali del mux b ( raisport raistoria rainews ecc) sn comparsi anche i tre canali hd
allora...rai hd 1 il segnale è dal 32 ( quindi mux b) e la televisione mi dice che non può trasmettere il segnale video perchè non compatibile... è possibile che trasmettano un canale hd sul mux b?
il test 2 hd invece me lo rileva sul 64 ( mux a)....

Mauro. ha scritto:
a quanto pare quindi e' il mux B rai ricevibile sul canale 22 che non e' + visibile in zona monza/nord milano.

x quanto riguarda il mux A rai spero sia solo il temporale....

Esatto, io abito in quella zona più o meno...

Ma non solo quello non si vede....

Riguardo a Rai Mux B sul 32 del colle Vedetta, Mercoledi' scorso mi aveva risposto RaiWay: di seguito vi riporto la parte piu' significativa della mail.
Codice:
Gentile cliente,
a seguito della sua segnalazione le comunichiamo quanto segue:

Dal 28 ottobre l'impianto di Brescia Vedetta (BS) che diffondeva il MUXB
sul canale 32 è spento. Perdono il servizio diversi comuni nelle province di
Brescia e Cremona oltre ad alcuni comuni nelle province di  Bergamo, e
Mantova.

Per il momento non si hanno indicazioni circa la data di riattivazione
[...]

Io nel comune di Brescia (zona sud, Villaggio Sereno) continuo a non riceverlo: chi lo prende in che zona si trova?

DKDIB ha scritto:
Riguardo a Rai Mux B sul 32 del colle Vedetta, Mercoledi' scorso mi aveva risposto RaiWay: di seguito vi riporto la parte piu' significativa della mail.
Codice:
Gentile cliente,
a seguito della sua segnalazione le comunichiamo quanto segue:

Dal 28 ottobre l'impianto di Brescia Vedetta (BS) che diffondeva il MUXB
sul canale 32 è spento. Perdono il servizio diversi comuni nelle province di
Brescia e Cremona oltre ad alcuni comuni nelle province di  Bergamo, e
Mantova.

Per il momento non si hanno indicazioni circa la data di riattivazione
[...]

Io nel comune di Brescia (zona sud, Villaggio Sereno) continuo a non riceverlo: chi lo prende in che zona si trova?
Ma c'e' l'hai l'antenna della quarta banda puntata sulla vedetta?Strano che non lo ricevi.

Io abito in Viale Venezia, con antenna in banda 4 verso il Penice, ma mi entra lo stesso; nessuno ha notato il 34 di Telecolor?

molossoide ha scritto:
Io abito in Viale Venezia, con antenna in banda 4 verso il Penice, ma mi entra lo stesso; nessuno ha notato il 34 di Telecolor?
Io sul 34 non becco niente pur avendo un antenna 4 banda puntata sul penice

oggi ho scoperto una cosa interessante.

ormai sono circa 3 settimane che non ricevo + il mux B rai sul canale 22 (Seregno - MI).

oggi ho provato con una antennino da interni (una log periodica della philiphs) e sorpresa, orientandolo verso nord-ovest il segnale del canale 22 mi si vede perfettamente, qualita' fissa a 90%.

che la rai abbia cambiato l'orientamento del suo ripetitore, con un angolo + verso ovest?

oppure, + probabilmente, c'e' qualcosa che fa interferenza, e andando a "pescare" il segnale + a ovest si bypassa il problema.....

provate a testare anche voi, antennino da interni orientato verso nord-ovest.
postate i risultati.

Indietro
Alto Basso