Rai mux b Lombardia

sitomax ha scritto:
Beh consolati, io vedo molto bene il mux b della Rai, ma nessuno degli altri mux locali che vedi tu ... :mad:

mannaggia .. li scambierei volentieri col tuo mux B! :crybaby2: ;)

Salve a tutti quelli che stanno verso Milano che vedono il Mux B che da noi il Mux B qua a Mantova lo vediamo solo sognando....come favole,poi stiamo facendo "botte schiaffi "ecc ecc per far funzionare APPENA il Mux A che provviene dalle Torricelle in provincia di Verona quindi Verona,Mantova,Rovigo,Ferrara ecc ecc.. Vediamo a singhiozzo la RAI All Digital,peggio di così non si può.:crybaby2:
Comunque Vi faccio una Buona visione a chi riceve tutti e 2 i mux RAI

Appena rientrato dalle vacanze in molise dove si vedeva, tra gli altri canali, il mux B. Non vi dico che invidia, non per altro per rai storia...

Non vedo l'ora lo ritrasmettan qui pure

bunogiorno a tutti, sono nuovo del forum.
abito in provincia di monza e brianza
ho recentemente cambiato casa, stesso paesino, solo 500 metri più in là (più vicino a valcava, per intenderci...).
il mio problema è che prima vedevo sia il mux sia il mux b della rai, mentre ora il mux non lo prendo più.
ho un televisore panasonic con digitale terrestre integrato, comprato a dicembre.
ho verificato la copertura sul sito dgtv e dovrei prenderlo (in effetti, prima lo prendevo).
ho rifatto la sintonizzazione automatica, ma non è cambiato niente.
ho provato con quella manuale, andando sul canale 22, vedo che c'è il segnale, ma non mi memorizza niente.
come mai? cosa devo fare?

magowalter ha scritto:
cosa devo fare?

A questo punto chiama un antennista, non è detto che l'antenna sia posizionata come nella tua vecchia casa.C'è chi la banda 4^ l'ha su Sempione e c'è chi l'ha su Penice (molti di più) sopratutto in Brianza.
Se non hai voglia di salire sul tetto e provare a girare l'antenna che guarda a sud su Milano ovviamente, altrimenti l'antennista è l'unica soluzione.

ieri sera ho agganciato il mux b . (zona Erba (co))
i canali sono inguardabili, ma almeno qualcosa si muove. probabilmete è stata aumentata la potenza del segnale da milano o si sono ridotte le interferenze.

spedra ha scritto:
i canali sono inguardabili, ma almeno qualcosa si muove. probabilmete è stata aumentata la potenza del segnale da milano o si sono ridotte le interferenze.

O forse era propagazione...;) Ieri sera dalle vostre parti i segnali erano fortissimi intorno alle 22.30 - 23. A che ora hai rilevato il mux b rai?

Stefano83 ha scritto:
O forse era propagazione...;) Ieri sera dalle vostre parti i segnali erano fortissimi intorno alle 22.30 - 23. A che ora hai rilevato il mux b rai?

piu o meno le 21 21.30

spedra ha scritto:

Qui a Treviglio ora si riceve perfettamente puntando l'antenna su Milano. Prima era inesistente e calcolate che se giro su roncola arriva pure il nostro mux sempre bene.

Al momento dello switch off non ci sarà più mux A e B, ma ci saranno i 5 mux della RAI.

Da quando la TSI1 ha spento il suo 36 da Castel San Pietro nel 2006, la RAI poteva attivare dal Penice il mux B in digitale...mentre invece ha lasciato il 36 in balia delle locali che se lo sono pappate (Telecolor, VideoBergamo)...:mad:

Anche perchè si diceva che la RAI doveva vigilare sul 36 al fine di non essere occupato da altre emittenti... :icon_rolleyes:

Si ma bastava girare i pannelli...verso nord-est Rai mux B, mentre verso nord-ovest Rai3 Piemonte! :D

taotre ha scritto:
Ah si??
Io sono a Gussago sud e il Vedetta lo "vedo".........
stasera provo......

Ciao
:D

A Chiari arriva deboluccio squadrettante,ma arriva.Come e' da voi,posso sperare in un miglioramento quando magari avranno messo a punto l'emissione vista la riaccensione recente?L'anno scorso era una bomba mannaggia....

guibar ha scritto:
A Chiari arriva deboluccio squadrettante,ma arriva.Come e' da voi,posso sperare in un miglioramento quando magari avranno messo a punto l'emissione vista la riaccensione recente?L'anno scorso era una bomba mannaggia....

Era stato spento per inquinamento elettromagnetico indi per cui penso che la potenza resti quella..:icon_rolleyes:

Confermo che nella zona sud di Brescia (comune) continua a non vedersi un tubo. -_-''

A questo punto dovremo aspettare lo switch-off e buona notte.

Indietro
Alto Basso