Rai sport 1 e 2 non si prendono in sicilia a trapani

novità nessuno si è interessato fatemi sapere al piu presto possibile per favore, grazie

Ragazzi ho già mandato una e-mail al responsabile controllo qualità alla sede RAI di Palermo descrivendo il tutto...vedremo se mi risponderà.

fatta segnalazione attraverso email, e mi hanno risposto che la invieranno ai tecnici, comunque volevo sapere per chi è di trapani che canali ricevete, siccome oltre rai sport 1 e 2 ho notato che un canale tipo pokeritalia24 a volte si prende a volte no il segnale e debole

cmq sto segnale che prendiamo noi di trapani da erice andrebbe controllato, perchè ho visto la potenza del segnale e la qualità di alcuni canali non è ottima, a volte buona e altre volte e anche scarsa

tra l'altro sottolineo che tele rent che trasmette il noto programma di italia 7 gold diretta stadio non trasmette per niente bene si vede tutto disturbato, oltr il numero verde di rai, un numero verde per parlare con chi si occupa del segnale ad erice perchè al momento ci sono questi problemi per la ricezione a Trapani:

-assenza di segnale rai sport 1 e 2
-segnale di alcuni canali ottimi, in altri per vedersi si vedono ma se vedete la potenza e la qualità di alcuni e inferiore
-pokeritalia 24 che a volte si prende e a volte no
-tele rent si vede con qualità scarsa, e sinceramente interessa

insomma ragazzi diamoci da fare noi, è incredibile poi gli ho mandato email e mi hanno risposto che è la prima segnalazione ma può darsi che nessuno se ne accorge di questi problemi, boh spero che otteniamo risultati si deve migliorare sta ricezione e sta qualità di segnale per trapani

Ultima modifica:
Ciao! Un consiglio la prossima volta metti tutto in un post ;)
No fare 3 post di fila ok? :)

Per la potenza che ti arriva del segnale potrebbe dipendere da come è orientata la tua antenna e in che condizioni si trova.

Per diretta stadio potrebbe dipendere sempre da come la ricevi tu e non è detto che tutti la ricevino male ;)

ok la prossima volta scrivo tutto in un post,cmq chiunque di trapani avesse lo stesso problema che lo segnali per favore, perchè non si puo continuare cosi

avete novità? cmq chiunque di trapani ha questo problema che non vede rai sport 1 e 2 spero che chiami il numerro assistenza perchè cosi piu segnalazioni arrivano piu sarà facile risollvere sto problema, al momento attuale nn si vede

AG-BRASC ha scritto:
Ragazzi, non c'è altro modo che insistere col numero verde (rispondono fino alle 21, se non erro) o con le E-Mail.
Non si può escludere che il Mux B RAI trasmesso da Erice abbia effettivamente un'avaria, anche perché è già successo.
Inutile continuare a chiedere sul Forum se qualcuno rileva lo stesso problema, perché così la cosa non si risolverà mai. Bisogna segnalarlo alla Rai, lo dico nel vostro interesse. :icon_rolleyes:

io segnalato spero che lo segnalano anche altri, da come ho capito piu segnalazioni arrivano prima risolvono il problema

E il numero è 800111555

Ultima modifica:
il tuo numero e giusto lo sto riscrivendo in modo che qualcuno oltre me chiami abbiamo tutti lo stesso problema rai sport 1 e 2 non si prende a trapani

Ultima modifica:
la grotteria ha scritto:
tra l'altro sottolineo che tele rent che trasmette il noto programma di italia 7 gold diretta stadio non trasmette per niente bene si vede tutto disturbato, oltr il numero verde di rai, un numero verde per parlare con chi si occupa del segnale ad erice perchè al momento ci sono questi problemi per la ricezione a Trapani:

-assenza di segnale rai sport 1 e 2
-segnale di alcuni canali ottimi, in altri per vedersi si vedono ma se vedete la potenza e la qualità di alcuni e inferiore
-pokeritalia 24 che a volte si prende e a volte no
-tele rent si vede con qualità scarsa, e sinceramente interessa

insomma ragazzi diamoci da fare noi, è incredibile poi gli ho mandato email e mi hanno risposto che è la prima segnalazione ma può darsi che nessuno se ne accorge di questi problemi, boh spero che otteniamo risultati si deve migliorare sta ricezione e sta qualità di segnale per trapani

ragazzi ma cosa si può fare la situazione è grave, non è possibile che rai sport 1 e 2 e da un mese che non lo vediamo, che potete fare scusate collaborate se potete

io ho mandato email a rai way e chiamato il numero verde ad oggi zero risultati, faccio la ricerca e sti due canali non ci sono, poi vi ho detto i problemi che riscontriamo tutti a trapani di ricezione, ma ce un numero verde per la trasmissione da erice del segnale da chiamare per chiedere informazioni in riguardo a questi problemi? insomma vorrei risolvere questi problemi

Ti abbiamo già detto che il numero verde è unico, poi le segnalazioni vengono smistate agli addetti ai lavori.
Oggi oltretutto è domenica... difficile prevedere che oggi sistemano.

vianello lo so, cmq non è giusta questa situazione, io non capisco perchè uno deve avere sti problemi di segnale, poi cmq lo dicessero dovete cambiare antenna, perchè con quelle che avete non riuscite a prendere il segnale, non lo so quale sia il motivo ma da un mese che non vediamo rai sport 1 e 2, cmq se hai notizie e puoi fare qualcosa mi faresti un favore, cmq mi sai indicare quale tipo di antenna riceve meglio questi canali , che ne so mi consigli di comprare un tipo di antenna e collegarla insieme a quelle che ho

Vedo che è un problema di zona la grotteria.

Certo che se hai un relitto d'antenna allora può cambiare qualcosa, ma visto che è così per tutti.....

Io ho atteso anche una settimana o anche più all'epoca poichè sistemassero alcuni mux.

Il possibile lo hai già fatto segnalandogli il disservizio.

Intervengo per segnalare come il problema del mux B per la provincia di Trapani trasmesso da Erice sia già noto.

La polarizzazione verticale diffonde un segnale decente solo per Trapani città e zone limitrofi. Da Marsala a Mazara il segnale è molto disturbato e la notte è praticamente assente.

Per circa un mese poi il segnale è stato assente e solo da un paio di giorni il segnale, se pur debole, comincia a fare la sua comparsa, ma non i canali.

Il problema non è l'antenna ma il segnale. La soluzione? Nel 2012 o se siamo fortunati nel 2011.

la grotteria ha scritto:
insomma dal posto di lilibetano capisco che non ce soluzione

Ho il digitale da 2 anni, ed è appunto da 2 anni che il problema persiste. Telefonate ed e-mail a Rai Way non hanno portato a nulla. La trasmissione del segnale in verticale rende impossibile la ricezione in provincia. Solo con la completa digitalizzazione il problema sarà risolto. Quindi pazienza fino al 2012.

Indietro
Alto Basso