In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

Bizzotto è un grande. Riesce a dosare il tifo per gli italiani con un attenta analisi e ammirazione per gli atleti delle altre nazioni. Purtroppo giornalisti di quella caratura ce ne sono sempre di meno. E Bertone sembra nato apposta per commentare con lui :D Come coppia sono fantastici.

Ieri sera ultima gara dei tuffi ( anche se è successo durante tutta la settimana ) su Raidue...prima dell'ultima rotazione di tuffi Bizzotto saluta gli spettatori e da appuntamento su Raisport+...
Ma chi non ha Sky,TivùSat oppure non prende il canale sul DTT???niente paura c'è lo streaming su Internet...
E chi non ha Internet ( e in Italia siamo ancora tanti...)???
Gara oscurata senza sapere il finale di una bellissima e equilibratissima finale dalla piattaforma....
Voto altamente negativo per la Rai in questi europei,decisamente al di sotto degli standard offerti a Barcelona per l'Atletica Leggera...pessimo commentatore,si salvano come al solito la coppia dei tuffi,Luca Sacchi e l'instancabile Caporale...
Per il resto stendiamo un velo pietoso sulla regia personalizzata della Rai e dell'attaccamento alla maglia della Pellegrini ( ma qui non è colpa della tv di stato:D )
Nonostante questo davvero ottimi ascolti per tutta la manifestazione sulle reti Rai...

mah, io la Caporale (intesa come ruolo, non ho nulla contro di lei personalmente...) la abolirei volentieri...quello che contano sono le gare, non le parole scontate di atleti stanchi, confusi e ancora stravolti dall'adrenalina a pochissimo dal termine della loro fatica...(noto con dispiacere che anche eurosport ha dato ampio spazio alle interviste flash post-gara...ma almeno le confinava in un riquadro, senza "segare" altre gare e classifiche in sovrimpressione...)
sul "servizio" rai in generale ormai non mi esprimo più...è una causa persa...
Federica...lei è una ragazza intelligente e furba...la condizione era quel che era, non stava benissimo...ha capito che probabilmente non avrebbe vinto i 400 e ha deciso di "passare la mano"...non condivido la decisione, ma la capisco perfettamente...(e una medaglia della Pellegrini in più o in meno non credo cambi di molto la sostanza del nostro europeo in vasca...non certo esaltante -Scozzoli, ovviamente, a parte-)

Sono d'accordo con i vostri pensieri per quanto riguarda la regia rai, negativa come la prima voce al commento del nuoto.
In generale però la copertura dell'evento è stata buona, sui livelli degli europei d'atletica.
Nota positiva per l'hd, molto buono e sempre migliore rispetto ad eurosport (addirittura eurosport non ha mai dato i tuffi in hd nativo), unica pecca il troncamento di alcune (poche) gare dei tuffi su rai 2 (la rai tutto perfetto per l'hd non poteva farlo :badgrin: ).

Per quanto riguarda i risultati sportivi ottima prestazione ancora della Francia che si è dimostrata la migliore nazione nel nuoto.
Prestazioni discrete nelle gare di nuoto, con solo alcuni sprazzi di livello mondiale (Lacourt su tutti).
Sono stati battuti solo 6 record del mondo pre costumi gommati (3 al maschile e 3 al femminile) e il livello di molte gare è ritornato indietro di più di 2 anni.
Medie anche le prestazioni dell'Italia, solito buon gruppo di giovani per gli europei che però difficilmente potrà competere a livello mondiale, solo Scozzoli è un campione futuribile.
Nei tuffi invece grandi gare con ottime prestazioni, straordinaria la gara dalla piattaforma maschile (la migliore di sempre).
Prestazioni buone per l'Italia, è stata fallita solo una gara (trampolino femminile), ci si aspettava qualcosa di più da Benedetti ma obiettivamente una medaglia era difficile.
Strepitoso il risultato dell'Italia nel nuoto in acque libere, un dominio!

Anche io trovo inutile il ruolo della Caporale. Fa sempre domande comode e sentendola sembra sempre che c'è qualche spiegazione agli insuccessi degli azzurri. Elisabetta la prossima volta quando un azzurro perde dopo la gara domandagli: "Ma sarà perché sei scarso e devi cambiare sport?" ;)

Per forza la trasmette...la tv israeliana è l'unica ad non aver chiesto soldi in cambio della diretta...ovviamente la tv finlandese la pensa diversamente e quella partita,tranne clamorosi passi indietro,non la vedremo...
Comunque ho la sensazione che sul Sat la criptano...mi toccherà guardarla in streaming sul sito della Rai:sad:

Wiel ha scritto:
Incredibile, la rai che trasmette una partita in trasferta della Nazionale di Basket :5eek:

Lauro speriamo venga trattenuto in Israele :lol:
dobbiamo dire al mossad che ha origini iraniane :D

cmq a parte gli scherzi speriamo bene per la nazionale

Villans'88 ha scritto:
ovviamente la tv finlandese la pensa diversamente e quella partita,tranne clamorosi passi indietro,non la vedremo...
Comunque ho la sensazione che sul Sat la criptano...mi toccherà guardarla in streaming sul sito della Rai:sad:
Su Sorrisi di oggi viene data la diretta della partita....spero che non sia l'ennesimo errore del giornale

dado88 ha scritto:
Su Sorrisi di oggi viene data la diretta della partita....spero che non sia l'ennesimo errore del giornale

La diretta del match è sicura...chissà se sarà criptata:eusa_think:

dado88 ha scritto:
Non stavo parlando del match di oggi....ma di quello in Finlandia lunedi prossimo ;)

Ah scusami...ho capito male:lol:
Speriamo bene allora ma mi sembra una ca..ata di Sorrisi come al solito...sul sito della FIP non vi è nessuna copertura tv...

dado88 ha scritto:
Non stavo parlando del match di oggi....ma di quello in Finlandia lunedi prossimo ;)

Confermo anche io la diretta lunedì dalle 19 su Rai Sport 1 di Finlandia-Italia di basket ;)

Indietro
Alto Basso