In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

militoo ha scritto:
L'avevano annunciato già a chiusura studio Roland Garros e Tg Sport successivo. Oggi hanno trasmesso meno e il giusto, facendo sì che si creasse una buona programmazione per il giorno dopo.
Ok; guardando il RG solo sui canali Eurosport HD per scelta personale, non potevo saperlo, stasera però ho guardato la Diamond League su RS1 e appena ho visto la sovraimpressione ho postato; è comunque un ulteriore conferma :smile:

agostino31 ha scritto:
ogni tanto usano il cervello:icon_rolleyes: :evil5:
:5eek: :5eek: credo ci sia un errore:il roland garros sarà trasmesso solo di mattina,altrimenti oggi ci sarebbero 8 ore:5eek: :5eek: :eusa_think: :eusa_think:
Di pomeriggio sarà fino alle 16.00 (fonte Televideo) :)

marcobremb ha scritto:
Ha vinto Djokovic ma un applauso stra-meritato a Seppi :)
Seppi ci ha fatto rivedere un italiano alla pari del n°1 per grandi tratti. Questo deve essere solo l'inizio... :D

lokus ha scritto:
Beh, in realtà scrivere su un forum pubblico non è molto diverso da esternare in tv, se uno si firma con nome e cognome. Non a caso anche i politici usano sempre più spesso Facebook e Twitter per esprimere i propri concetti, molto spesso a sproposito...vedi il consigliere di Udine e le frasi razziste pubblicate sulla propria bacheca. Io credo che molti non hanno ben afferrato il concetto che mettere in rete un proprio commento equivale a una dichiarazione pubblica. Facebook e Twitter non sono semplicemente un diario dove uno scrive i propri pensieri, perché si tratta di riflessioni che molti/tutti possono leggere.
Perciò anche scrivendo in un forum, se ci metto nome e cognome devo comunque mantenere un profilo diplomatico/equilibrato. Ciò non toglie che il confronto col telespettatore dal mio punto di vista è fondamentale, lavorando per il cosiddetto "servizio pubblico". Non tutti però condividono questo punto. In buona parte perché, a causa dell'anonimato garantito dalle bacheche virtuali, in molti si lanciano in giudizi sin troppo caustici, che vanno a toccare non soltanto il lavoro di una persona, ma anche una sfera più intima. Anche se siamo giornalisti e andiamo in tv, non è che che siamo tutti raccomandati, che non ci interessa di quel che pensa la gente, e che ce ne freghiamo del prodotto. Leggere che Elisabetta Caporale non sa le lingue, che dovrebbe vergognarsi, e andare a studiare (giudizi che ho letto di recente in rete) non sono semplicemente critiche costruttive....sono insulti. Peraltro immotivati e infondati. Io credo che, se chi esprime queste "critiche" online avesse la possibilità di parlare direttamente con chi insulta, sceglierebbe con maggiore accuratezza il proprio vocabolario. Questo per dire che molti miei colleghi leggono talvolta i forum, ma poi se ne allontanano perché leggono insulti sin troppo gratuiti. Ma questo fa parte di internet e della libertà che offre il web. Anche io ho ricevuto talvolta critiche pesanti, poi mi è capitato di intervenire per chiarire alcune cose, e i toni sono cambiati. Sarà che sono cresciuto con internet e certi meccanismi li colgo meglio. Però certo ricevere insulti e non critiche costruttive non è che ti faccia venir voglia di tornare a leggere o scrivere su un forum. Scusate se mi sono dilungato.
Luca Di Bella
Il tuo argomentare è condivisibile e puntuale...vorrei solo dire la mia sulla "questione Caporale". Il problema non è da far risalire alla persona...per quanto possa essere brava e poliglotta Elisabetta, è il modo nel quale viene utilizzata nel contesto della telecronaca che suscita le proteste degli appassionati di atletica. Nemmeno un premio Pulitzer sarebbe in grado di farsi apprezzare dovendo intervistare decine di atleti appena terminata la loro fatica. Bisogna considerare che i tempi morti in una grande manifestazione sono, per fortuna, molto rari ed interrompere così spesso la diretta non può che irritare i telespettatori, sopratutto quando non ci sono dichiarazioni fondamentali da ascoltare. Cosa aggiunga l'intervista ad un numero così elevato di atleti resta un mistero. Forse sarebbe opportuno limitare molto questo contributo da bordo pista selezionando in maniera più accurata i personaggi da intervistare. Ad esempio la tv tedesca è solita addirittura registrare l'intervista per poi mandarla in onda quando giornalisticamente si ritiene più opportuno. Va da sé che in una diretta dove le gare devono essere il fulcro, rompere il ritmo con lunghe e, in moltissimi casi, inutili "interviste a caldo" possa far esacerbare gli animi dei telespettatori. Buon lavoro a Luca Di Bella e a tutta la squadra della Rai attesa da un'estate caldissima e ricca di grandi eventi sportivi.

survivant ha scritto:
Bisogna considerare che i tempi morti in una grande manifestazione sono, per fortuna, molto rari ed interrompere così spesso la diretta non può che irritare i telespettatori
Come succede con il nuoto quando si preferisce mostrare le interviste invece delle gare :eusa_wall: :eusa_wall:

Oggi inizia il Mondiale under20 di Rugby, come ho gia detto in precedenza, RaiSport trasmetterà tutte le partite dell'Italia (più le finali). Gli azzurrini scendono in campo alle 16.45 contro l'Inghilterra, la partita andrà in differita su RaiSport2 dalle 18.45....Non comprendo per nulla la scelta fatta visto che alle 16.40 su RaiSport2 c'e' la differita di una partita di calcio femminile giocata ieri.

Cosa costava mandare in diretta la partita di Rugby e poi a seguire la differita della partita di calcio femminile? Non è meglio avere una diretta e una differita invece di due differite? :eusa_wall: :eusa_wall:
____
Non mi venite a dire che questa non è una critica giusta, perchè tutti i canali sportivi devono dare spazio alle dirette e oggi RaiSport non lo sta facendo

Rai Sport 1 0,97 0,32 0,49 0,62 1,02 3,30 0,75 0,24 0,13;)

dado88 ha scritto:
Oggi inizia il Mondiale under20 di Rugby, come ho gia detto in precedenza, RaiSport trasmetterà tutte le partite dell'Italia (più le finali). Gli azzurrini scendono in campo alle 16.45 contro l'Inghilterra, la partita andrà in differita su RaiSport2 dalle 18.45....Non comprendo per nulla la scelta fatta visto che alle 16.40 su RaiSport2 c'e' la differita di una partita di calcio femminile giocata ieri.

Cosa costava mandare in diretta la partita di Rugby e poi a seguire la differita della partita di calcio femminile? Non è meglio avere una diretta e una differita invece di due differite? :eusa_wall: :eusa_wall:
____
Non mi venite a dire che questa non è una critica giusta, perchè tutti i canali sportivi devono dare spazio alle dirette e oggi RaiSport non lo sta facendo

dado questa è una critica senza insulti....quindi non si tratta del fatto che sia giusto o non giusto criticare , semplicemente così si esercita un diritto d critica diciamo "lecito" e non offensivo!...hai espresso un tuo disappunto senza andar oltre e stavolta concordo anche io con te!

marcobremb ha scritto:
Il tennis tira... :)

3,30 nella fascia oraria...l'evento singolo di sicuro avrà fatto d più, sarebbe interessante sapere i picchi nei momenti cult degli incontri!.

Ciro.S ha scritto:
Rai Sport 1 0,97 0,32 0,49 0,62 1,02 3,30 0,75 0,24 0,13;)

Prova che un evento non deve essere per forza di SKY per essere seguito. Se attrae, la gente lo segue con piacere. Il Roland Garros su RAI sta andando veramente bene, anche grazie ai risultati di vittoria o comunque di grande combattività (finalmente) degli italiani.

Sono contento perchè il tennis si merita questi ascolti... soprattutto durante i grand slam.

PS: non è su sky ma su Eurosport che è ben diverso.

marcobremb ha scritto:
Sono contento perchè il tennis si merita questi ascolti... soprattutto durante i grand slam.

Non ho parlato di SKY per il tennis (AUS - RG - US). Intendevo in generale... di tutti gli eventi sportivi.

marcobremb ha scritto:

Quoto;)

Indietro
Alto Basso