In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

Non capisco come si possa paragonare il mondiale al campionato italiano, per quale motivo Italia - Russia dovrebbe fare gli stessi ascolti di Busto Arsizio - Bergamo? :eusa_think: La stessa cosa accade in tutti i Paesi del mondo, la squadra nazionale ha un seguito popolare assai superiore alle sfide dei tornei locali per club e a proposito di paragoni arditi lo stesso succede col calcio in Italia, non mi pare che i 30 milioni di italiani che vedono i match mondiali degli azzurri poi si ritrovino a guardare le sfide della serie A. Direi che bisognerebbe farsene una ragione e non gridare allo scandalo. Non è colpa degli italiani superficiali ( hanno tanti difetti ma non li possiamo costringere a vedere la serie A di pallavolo perché si sono visti i mondiali ) e nemmeno della Rai che non sa "vendere" il prodotto. E' un dato di fatto fisiologico e amen. ;)

Non sto dicendo che devono esserci 1.6 milioni per busto arsizio-bergamo,e non sto facendo nessun paragone.Parlo del fatto che molti di questi che ti dicono:"uao stupendo questo sport"poi nemmeno ci fa attenzione nelle stagioni regolari.

Nessuno costringe nessuno però non mi vengono a dire che nata una nuova passione se poi nessuno guarda la stagione sportiva di pallavolo.

Non sto dicendo che devono esserci 1.6 milioni per busto arsizio-bergamo,e non sto facendo nessun paragone.Parlo del fatto che molti di questi che ti dicono:"uao stupendo questo sport"poi nemmeno ci fa attenzione nelle stagioni regolari.

Nessuno costringe nessuno però non mi vengono a dire che nata una nuova passione se poi nessuno guarda la stagione sportiva di pallavolo.

Senza nessuna voglia di polemica mi permetto di intervenire nuovamente nella discussione. Non starai facendo paragoni ma parli di due "prodotti" diversi. La pallavolo gli italiani la conoscono benissimo e la apprezzano non certo da oggi ma davanti alla tv non dicono " che sport stupendo" ma semmai " che bello il mondiale" e di conseguenza non li ritroveremo tutti a seguire la stagione di campionato ma stanne certo che già stanno pensando al prossimo mondiale e a tifare per la maglia azzurra e ancor di più, come ben sai, se l'Italia è competitiva ad alto livello come è accaduto in questa edizione dei mondiali peraltro ospitati nel nostro Paese e ciò ha contribuito a suscitare interesse e passione nel grande pubblico. La stagione regolare del campionato è proprio un altro prodotto televisivo. Come sperare nello stesso ascolto per il festival di Sanremo e il premio Tenco. :)

Domani la finale 3/4 andrà sul 501? Non è che trasmetteranno...Domenica In? :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:
la finale per il 3° posto è già tanto che andrà su rai2...
cinesi fortissime in difesa e se avessero avuto un libero migliore, avrebbero dominato, roba da 3-0 con 25-10 ogni set
io ancora non mi spiego perchè Bonitta non abbia portato la Ortolani che è arrivata in finale con Busto
Ora è vero che non ho seguito il campionato quest'anno, ma lasciare a casa una come lei è da pazzi

Io che non ho Sky mi guarderò la diretta della F1 su Rtv Slo 2 HD sul DTT. ;)

Ultima modifica di un moderatore:
la finale per il 3° posto è già tanto che andrà su rai2...
cinesi fortissime in difesa e se avessero avuto un libero migliore, avrebbero dominato, roba da 3-0 con 25-10 ogni set
Infatti la Cina è cresciuta tantissimo dal precedente incontro che aveva perso con l'Italia, mentre l'Italia mi è sembrata molto stanca e senza la grinta necessaria che aveva messo in mostra con la Cina e gli Usa. :sad:

Invece anche gli Usa sono migliorati tantissimo e così sono riusciti a battere il Brasile, che l'Italia difficilmente riuscirà a battere se non ritroverà la grinta e la voglia di vincere che aveva fino alla terza fase. :eusa_whistle:

Così credo che l'Italia non riuscirà a vincere la medaglia di bronzo, ma sono sempre pronto a gioire se invece l'Italia ce la facesse a battere il Brasile.

Domani la finale 3/4 andrà sul 501? Non è che trasmetteranno...Domenica In? :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:
Normalmente la domenica pomeriggio ha la precedenza Rai2 con Quelli Che, se su Rai1 c'è la programmazione ordinaria. . oggi però il campionato non c'è, quindi non so. .
Nel palinsesto di Rai2 di oggi, non vedo comunque prevista la partita di volley

Normalmente la domenica pomeriggio ha la precedenza Rai2 con Quelli Che, se su Rai1 c'è la programmazione ordinaria. . oggi però il campionato non c'è, quindi non so. .
Nel palinsesto di Rai2 di oggi, non vedo comunque prevista la partita di volley

Certo che c'é, dalle 17.15 in diretta su Rai 2... ;)

io ho seguito il notioziario delle 10 su raisport1 e il tizio ha annunciato la diretta sul loro canale senza nominare Rai2
magari sarà stata una dimenticanza...

stasera avrebbero fatto il botto dei botti con la finale e sfrattato dal prime time uno pseudo sport (adesso arriveranno le polemiche, ma sono de cubertiano.... i motori non li considero sport)

veramente un peccato

un grosso problema è cmq anche la formula di questo mondiale
ha permesso a squadre che hanno perso una sorta di quarto di finale, gli usa e la cina, di arrivare in finale
regalandole anche un giorno di riposo prima della semifinale, mentre brasile e italia erano in campo, cina e usa si riposavano sul trespolo davanti alla tv a gufare repubblica dominicana e russia

formula pessima e iniqua

il boom della pallavolo è la dimostrazione che se i media si mettessero a pompare persino il biliardo si arriverebbe ad ascolti clamorosi
invece pompano sempre e soltanto calcio e questa è la conseguenza

stasera avrebbero fatto il botto dei botti con la finale e sfrattato dal prime time uno pseudo sport (adesso arriveranno le polemiche, ma sono de cubertiano.... i motori non li considero sport)

veramente un peccato

un grosso problema è cmq anche la formula di questo mondiale
ha permesso a squadre che hanno perso una sorta di quarto di finale, gli usa e la cina, di arrivare in finale
regalandole anche un giorno di riposo prima della semifinale, mentre brasile e italia erano in campo, cina e usa si riposavano sul trespolo davanti alla tv a gufare repubblica dominicana e russia

formula pessima e iniqua
la F1 è uno sport motoristico che da noi è moooooooooooolto volubile

Indietro
Alto Basso