In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

come già detto nei giorni scorsi, oggi cominciano a Lipsia (GER) i campionati europei di scherma, lo sport più vincente della storia per l'Italia...

a questo link si possono seguire i risultati dei primi turni in tempo (quasi) reale...
http://www.fechten2010.de/sport/live_ticker.html
p.s. Montano già fuori al primo turno nella sciabola maschile...

qui sotto metto invece il programma completo dei 6 giorni di gare su raisport, ad integrazione di quello del week-end appena postato da Satred...

Sabato 17 luglio
Prova individuale Fioretto femminile
Prova individuale Sciabola maschile
Eliminatorie Spada femminile
Eliminatorie Fioretto maschile
Diretta RAISPORT 1 dalle 16.55 alle 19.30

Domenica 18 luglio
Tabellone prova individuale Fioretto maschile
Tabellone prova individuale Spada femminile
Diretta RAISPORT 1 dalle 14.55 alle 18.00

Lunedi 19 luglio
Prova individuale Sciabola femminile
Prova individuale Spada maschile
Diretta RAISPORT 1 dalle 18.55 alle 21.30

Martedi 20 luglio
Prova a squadre Fioretto femminile
Prova a squadre Sciabola maschile
Diretta RAISPORT 1 dalle 14.55 alle 17.30

Mercoledi 21 luglio
Prova a squadre Fioretto maschile
Prova a squadre Spada femminile
Diretta RAISPORT 1 dalle 14.55 alle 17.45

Giovedi 22 luglio
Prova a squadre Spada maschile
Prova a squadre Sciabola femminile
Diretta RAISPORT 1 dalle 14.55 alle 17.30

fonte: sito ufficiale Federazione Italiana Scherma (federscherma.it)

Nella gazzetta di oggi (a pagina 35) c'e' scritto che la Federazione Italiana Rugby dopo il no di Sky per la Celtic League ha ricevuto un'altro no da parte della Rai, adesso la FIR sta provando a cercare altre strade, forse SportItalia

fra831 ha scritto:
ma per quanto tempo ci dovremo subirsi lauro per il basket? :(
Visto quello che combinato nell'intervallo?? Intervista un'arrabbiato (giustamente) esperto (non mi ricordo il nome :mad: ) e lui si metta a ridere di continuo, poi arriva il direttore di Superbasket (claudio limardi) vuole fare la domanda tirandosi il discorso dell'ospite di prima e l'unica cosa che ha capito è stata solo "coperta corta"

A volte RaiSport1 e RaiSport2 sembra due canali di due editori diversi, oggi (sabato) durante la partita di basket sotto passa il banner dove ricorda che sul sito internet della Rai c'e' la diretta web della amichevole di Baseball tra Italia e Spagna.....ma la partita va in onda su RaiSport2 non era meglio che nel banner dicevano di cambiare canale e trovate la partita :eusa_think:

dado88 ha scritto:
ma la partita va in onda su RaiSport2 non era meglio che nel banner dicevano di cambiare canale e trovate la partita :eusa_think:
dopo faceva più ascolti raisport2!!:D non bisogna dare una mano al concorrente!!:lol: :lol: :eusa_wall:

dado88 ha scritto:
A volte RaiSport1 e RaiSport2 sembra due canali di due editori diversi, oggi (sabato) durante la partita di basket sotto passa il banner dove ricorda che sul sito internet della Rai c'e' la diretta web della amichevole di Baseball tra Italia e Spagna.....ma la partita va in onda su RaiSport2 non era meglio che nel banner dicevano di cambiare canale e trovate la partita :eusa_think:

hanno due sedi diverse :badgrin:

Ma che v'ha fatto Franco Lauro? :eusa_think: :)
Io sono cresciuto con i suoi urli "Trrrrrrrrrrriplaaaa!!" :D
A parte gli scherzi, ho sempre e solo sentito lui quando ho visto gare di basket fino alla scorsa stagione, dove ho iniziato a seguire anche altro e, cioè, le telecronache di Guido Bagatta :5eek: e Nicolò Trigari per le gare di Eurolega sui canali Sportitalia e poi le partite dei play-off della JuveCaserta su Sky Sport.

Comunque ho notato anch'io (era parecchio che non seguivo una partita di basket sulla Rai) ieri durante l'amichevole con la Polonia (mi sono soffermato a guardarla un po' all'inizio solo perché ho visto che giocava Łukasz Koszarek :D) che la telecronaca era prorprio moscia, ma di certo la partita e il clima nel palazzetto non lo aiutavano.
Durante l'inno di Mameli i giocatori ognuno per fatti suoi e anche il pubblico non cantava (a un certo punto, per movimentare un po' la cosa, hanno iniziato a battere le mani), era proprio uno strazio, non vedevano l'ora che terminasse...

Ultima modifica:
Lauro è il peggiore telecronista della storia di ogni sport di ogni tempo...
Ieri ha toccato l'apice...a fine match ha pure dimostrato di non sapere l'inglese mettendo insieme 2-3 parole con pronuncia da scuola media nell'intervista a Maestranzi...mai una considerazione tecnica sui giocatori bulgari,dei quali sapeva appena i cognomi,anch'essi pronunciati male...a volte non sapeva nemmeno l'infrazione fischiata dall'arbitro e aspettava lo speaker del palazzo per dirlo...pochissimo spazio alla spalla tecnica...per non parlare poi di quello che commenta la nazionale femminile...
Ma in Rai come diavolo selezionano i telecronisti per i vari sport???
Basterebbe mettersi davanti a Sky e imparare dai migliori,ossia Flavio Tranquillo,De Rosa,Paola Elisse o lo stesso Mamoli oppure Bonfardeci o ancora Trigari di Sportitalia...invece questi qua chissà quale raccomandazione hanno per stare lì...
Molto triste che la nazionale deve essere commentata da Lauro e l'Eurolega dal duo Bagatta-Peterson:crybaby2: :crybaby2:
Ridateci Flavio!!!!

Villans'88 ha scritto:
Lauro è il peggiore telecronista della storia di ogni sport di ogni tempo...
Ieri ha toccato l'apice...a fine match ha pure dimostrato di non sapere l'inglese mettendo insieme 2-3 parole con pronuncia da scuola media nell'intervista a Maestranzi...mai una considerazione tecnica sui giocatori bulgari,dei quali sapeva appena i cognomi,anch'essi pronunciati male...a volte non sapeva nemmeno l'infrazione fischiata dall'arbitro e aspettava lo speaker del palazzo per dirlo...pochissimo spazio alla spalla tecnica...per non parlare poi di quello che commenta la nazionale femminile...
Ma in Rai come diavolo selezionano i telecronisti per i vari sport???
Basterebbe mettersi davanti a Sky e imparare dai migliori,ossia Flavio Tranquillo,De Rosa,Paola Elisse o lo stesso Mamoli oppure Bonfardeci o ancora Trigari di Sportitalia...invece questi qua chissà quale raccomandazione hanno per stare lì...
Molto triste che la nazionale deve essere commentata da Lauro e l'Eurolega dal duo Bagatta-Peterson:crybaby2: :crybaby2:
Ridateci Flavio!!!!
straquoto :evil5: spero che sky possa avere e usare i diritti per lo sport in chiaro, il più presto possibile, cosi lo sport sarà trattato in modo decente :icon_cool:

fra831 ha scritto:
straquoto :evil5: spero che sky possa avere e usare i diritti per lo sport in chiaro, il più presto possibile, cosi lo sport sarà trattato in modo decente :icon_cool:

Il problema è che non penso che Sky sia interessata a questi eventi...

fra831 ha scritto:
per cielo sarebbe interessante, avere la nazionale sulla propria rete...

I grandi eventi come europei o mondiali si ma amichevoli come quelle di ieri sera con tanto di palazzo vuoto no...

Villans'88 ha scritto:
.. a volte non sapeva nemmeno l'infrazione fischiata dall'arbitro e aspettava lo speaker del palazzo per dirlo ...

Vero, questa cosa l'ho notata anch'io, ripeteva le stesse cose che diceva lo speaker :lol: :badgrin:

Indietro
Alto Basso