In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

Villans'88 ha scritto:
Abituati siamo nel 2009 ed Internet ogni giorno sottrae molta gente alla tv...
Molti hanno pronosticato il sorpasso entro pochi anni....quindi brava Rai
Se lo streaming ha la stessa qualità video della tv mi può andare bene, ma con quella della Rai proprio no :eusa_naughty:. Sarò ancora all'antica ma io preferisco sempre la tv;)

dado88 ha scritto:
Se lo streaming ha la stessa qualità video della tv mi può andare bene, ma con quella della Rai proprio no :eusa_naughty:. Sarò ancora all'antica ma io preferisco sempre la tv;)

Cm tutte le cose anke lo streaming ha bisogno di essere rodato...seondo me è molto comodo e rappresenta il futuro...ho visto la March Madness sulla CBS in Streaming in HD ed è stato bellissimo vedere tutte le partite e nn solo quelle di Sky o ESPN America...

Villans'88 ha scritto:
Cm tutte le cose anke lo streaming ha bisogno di essere rodato...seondo me è molto comodo e rappresenta il futuro...ho visto la March Madness sulla CBS in Streaming in HD ed è stato bellissimo vedere tutte le partite e nn solo quelle di Sky o ESPN America...
Tu hai visto la differenza delle qualità video tra il sito della NCAA (versione SD) con quella della RAI?? C'e' un oceano di differenza, ecco perchè non mi piace se devono sfruttare internet che lo sfruttano in maniera seria.

Alla fine questi giochi dei mediterranei non è che m'interessano tanto ed alcune gare li guarderò su EuroSportHD:D

oggi alle 14.30 la guida pronone la FIA GT, immagino sia una replica vero? ;)

katageo ha scritto:
oggi alle 14.30 la guida pronone la FIA GT, immagino sia una replica vero? ;)
La differita l'hanno data giovedì pomeriggio, ovviamente senza avvisare nessuno.
Quale guida dice che la danno oggi?
PS sto sempre aspettando la risposta di De Luca :eusa_think:

Abbasso Rai 3

veedol ha scritto:
domani la partita di world league di volley tra olanda e italia va in diretta addirittura su rai 3.... ore 17!!!!!!!!!!..e per di più integrale :5eek: :5eek:

Ma che integrale, Rai 3 ha interrotto la partita durante il quarto set per dare spazio ai telegiornali e quindi abbasso Rai 3.
Per fortuna RaiSportPiù ha trasmesso ieri alle 11 una sintesi della partita partendo dalla metà del terzo set e trasmettendo integralmente il quarto e il quinto set e così ho potuto vedere integralmente la partita grazie a RaiSportPiù.
Poi nel pomeriggio di ieri alle 15 RaiSportPiù ha trasmesso la seconda partita tra Olanda e Italia che si è conclusa in tre set, ma anche se si svolgevano 5 set RaiSportPiù non avrebbe interrotto la partita come invece ha fatto Rai 3.

anch'io venerdi alle 19 circa ero su rai3 per la partita con gli amici...:5eek: abbiamo imprecato per 10 minuti!!!

almeno hanno detto che la partita sarebbe continuata sul sito di raisport in streaming...però che modi!!! il telegiornale poteva essere trasmesso un'oretta dopo... :eusa_wall:

partita subito la mail di protesta a raisport@rai.it !!!! :evil5:

spero tanto che le indiscrezioni di repubblica sulla nascita di un secondo canale sportivo siano vere.... :eusa_whistle:

www.repubblica.it/2003/h/rubriche/spycalcio/rivoluzione-depaoli/rivoluzione-depaoli.html

katageo ha scritto:
almeno hanno detto che la partita sarebbe continuata sul sito di raisport in streaming...però che modi!!! il telegiornale poteva essere trasmesso un'oretta dopo... :eusa_wall:

spero tanto che le indiscrezioni di repubblica sulla nascita di un secondo canale sportivo siano vere.... :eusa_whistle:

www.repubblica.it/2003/h/rubriche/spycalcio/rivoluzione-depaoli/rivoluzione-depaoli.html

Concordo in pieno perchè ai tempi in cui gareggiava Alberto Tomba, mi ricordo una volta che il TG regionale delle ore 14 è andato in onda 20 minuti dopo perchè doveva concludersi la seconda manche dello slalom di sci alpino.
Mentre ora lo sport viene interrotto e non tutti hanno la possibilità di vedere la gara in streaming, ma almeno questa volta ho potuto vedere il finale della gara su RaiSportPiù la mattina dopo.
Perciò anch'io spero che nasca il secondo canale sportivo Rai sul digitale terrestre e poter seguire così le gare che ora non sono trasmesse per concomitanza con i giochi del Mediterraneo.

katageo ha scritto:
anch'io venerdi alle 19 circa ero su rai3 per la partita con gli amici...:5eek: abbiamo imprecato per 10 minuti!!!

il tg3 fa fuoco se gli togli le 19 come ora di trasmissione...cmq concordo sul fatto che stavolta il comportamento è stato orrido...xkè potevano benissimo sospendere i telefilm d rai 2 che nn guarda nessuno...e far proseguire la partita li...cmq questo fatto gioca contro la stessa rai...ha presentato 1 offerta x il campionato di a1 maschile...ma visto questo trattamento farebbero benissimo a rimanere su sky......
ps..io non ho sky e sn 1 appassionato d volley....

da appassionato di volley non abbonato alla paytv tieniti stretta sportitalia! ;)

Per la semifinale dell'eurounder21, gara finita ai rigori, il tg2 è iniziato il ritardo per trasmettere il finale della partita, ma ovviamente tutto questo in Rai capita solo con i altri sport che non siano calcio è questo fa molto rabbia :mad:.
Se trasmetti una partita di volley (cosi come di altri sport) devi sapere che la gara rischia di non finire nell'orario che pensi e la redazione del tg deve essere pronta ad andare in onda più tardi del previsto. Sono cose che non riesco a sopportare

Non concordo molto con le vostre opinioni, state un pò estremizzando.
Anche io ho notato l'episodio sabato, intorno alle 19. Tanto che, non interessato particolarmente al match, ho comunque aspettato qualche minuto per vedere come si comportava la RAI, quasi certo che l'avrebbero sospesa. Così è stato, però hanno fatto l'unica cosa possibile ed il compromesso migliore: annunciare che la fine del quarto set ed il tie-break eventuale si sarebbero visti in streaming sul sito RAI. Era IMPENSABILE che la RAI sospendesse un suo programma sulla seconda rete (telefilm, in questo caso) per il semplice fatto che tutti hanno gli stessi diritti ed inoltre era assolutamente da pazzi sospenderlo di punto in bianco per mandare in onda un altro programma. Non vi era poi questa grande priorità, era una semplice gara di World League, non era sicuramente un match di Europei o Campionati del Mondo, in quel caso state certi che il TG3 sarebbe stato spostato più avanti per permettere di vederla fino alla fine in diretta.
La RAI sposta i TG solo per eventi di grandissima rilevanza, che sia giusto o no, non lo so, certo è che avevano già sbagliato in partenza: era una partita di pallavolo, ci può stare che superi le due ore di gioco. Se la sono un pò cercata.

Mp1 ha scritto:
La RAI sposta i TG solo per eventi di grandissima rilevanza, che sia giusto o no, non lo so, certo è che avevano già sbagliato in partenza: era una partita di pallavolo, ci può stare che superi le due ore di gioco. Se la sono un pò cercata.
E' quello che volevo dire io, posso capire che Rai3 deve trasmettere il suo tg ma se mi programmi una partita di volley su quel canale allo sai che c'e' il rischio di sforare oltre le due ore. Per me il sbaglio non è stato quando hanno deciso di sospendere il match ma di aver messo il match su un canale che non aveva la possibilità di superare le due ore.

P.S. Per il resto sono d'accordo con il tuo punto, alla fine si trattava solo di World League (gara che nemmeno ho visto) ma si tratta dello stesso comportamento che aveva la Rai quando trasmetteva il campionato di basket....mi sono venuti dei brutti ricordo:badgrin:

è comunque sempre colpa della RAI che non è capace di programmare e alla fine a rimetterci sono sempre gli appassionati extra calcistici

A me non me ne frega nulla se si tratta di World League o di una finale mondiale...se tu trasmetti un evento sportivo devi trasmetterlo fino in fondo x dare la giusta informazione...e sicuramente questo accadrebbe anke cn il campionato cm è avvenuto in passato anke x il basket...

Villans'88 ha scritto:
A me non me ne frega nulla se si tratta di World League o di una finale mondiale...se tu trasmetti un evento sportivo devi trasmetterlo fino in fondo x dare la giusta informazione...e sicuramente questo accadrebbe anke cn il campionato cm è avvenuto in passato anke x il basket...

Sono d'accordo perchè non tutti in Italia vedono il Mux Rai B (quello con RaiSportPiù) e così chi aveva solo il Mux Rai A si è visto troncare un evento sportivo e quindi a rimetterci sono sempre gli sports extracalcicistici.
Mentre come è già stato detto la semifinale di calcio che si è protratta coi tempi supplementari fino ai calci di rigore ha fatto slittare il tg2 e non è stata interrotta la partita con l'avviso che sarebbe proseguita in streaming sul sito web come invece è stato fatto per il volley.

Mp1 ha scritto:
Non concordo molto con le vostre opinioni, state un pò estremizzando.
Anche io ho notato l'episodio sabato, intorno alle 19. Tanto che, non interessato particolarmente al match, ho comunque aspettato qualche minuto per vedere come si comportava la RAI, quasi certo che l'avrebbero sospesa. Così è stato, però hanno fatto l'unica cosa possibile ed il compromesso migliore: annunciare che la fine del quarto set ed il tie-break eventuale si sarebbero visti in streaming sul sito RAI. Era IMPENSABILE che la RAI sospendesse un suo programma sulla seconda rete (telefilm, in questo caso) per il semplice fatto che tutti hanno gli stessi diritti ed inoltre era assolutamente da pazzi sospenderlo di punto in bianco per mandare in onda un altro programma. Non vi era poi questa grande priorità, era una semplice gara di World League, non era sicuramente un match di Europei o Campionati del Mondo, in quel caso state certi che il TG3 sarebbe stato spostato più avanti per permettere di vederla fino alla fine in diretta.

vedi mp1 tu purtroppo non conosci a fondo il mondo del volley...vero..non sono gli europei ne i mondiali...ma la world league è un evento sentitissimo tra gli appassionati...tanto è che fa sempre il pienone nei palazzetti...ed è brutto vedersi "scippati" di una partita...che tra l'altro ha fatto il 7% di share...sopra la media di sabato sport ( che escluso 90°minuto serie b che fa il 13 ) è del 4%, e in barba a sky ke a malapena arriva a 20000 persone...
non si chiede tanto...si chiede che se una cosa viene trasmessa o ce la trasmettono tutta o la mandano su raisport più... oppure..se decidono per la trasmissione su rai3 c'è da preventivare un eventuale cambiamento di rete...non si lasciano le cose a metà...x semplice rispetto degli appasionati
t faccio presente che i mondiali del 2010 in italia saranno trasmessi integralmente e in chiaro ( quindi rete generalista) dalla rai...metti che alle 17 giocano serbia e giappone..la partita alle 19 non finisce... che succede?? t sfido a non far vedere la gara su 1 altra rete

veedol ha scritto:
vedi mp1 tu purtroppo non conosci a fondo il mondo del volley...vero..non sono gli europei ne i mondiali...ma la world league è un evento sentitissimo tra gli appassionati...tanto è che fa sempre il pienone nei palazzetti...ed è brutto vedersi "scippati" di una partita...che tra l'altro ha fatto il 7% di share...sopra la media di sabato sport ( che escluso 90°minuto serie b che fa il 13 ) è del 4%, e in barba a sky ke a malapena arriva a 20000 persone...
non si chiede tanto...si chiede che se una cosa viene trasmessa o ce la trasmettono tutta o la mandano su raisport più... oppure..se decidono per la trasmissione su rai3 c'è da preventivare un eventuale cambiamento di rete...non si lasciano le cose a metà...x semplice rispetto degli appasionati
t faccio presente che i mondiali del 2010 in italia saranno trasmessi integralmente e in chiaro ( quindi rete generalista) dalla rai...metti che alle 17 giocano serbia e giappone..la partita alle 19 non finisce... che succede?? t sfido a non far vedere la gara su 1 altra rete

Vedi anke qui x il prox anno c'è d'aver paura xkè sicuramente la RAI combinerà qualcosa o limiterà le partite dando solo l'Italia + le finali,mentre Sky,vero solo 10-15000 persone 4.8 di abbonati e nn so quante famiglie,ma ti copre l'evento cm dio comanda...conta di + lo share dove la Rai facilmente fa il 4% il sabato pom visto ke in tv nn c'è un c..o da vedere xki nn ha Sky...
Ma qui siamo O.T

Indietro
Alto Basso