Non concordo molto con le vostre opinioni, state un pò estremizzando.
Anche io ho notato l'episodio sabato, intorno alle 19. Tanto che, non interessato particolarmente al match, ho comunque aspettato qualche minuto per vedere come si comportava la RAI, quasi certo che l'avrebbero sospesa. Così è stato, però hanno fatto l'unica cosa possibile ed il compromesso migliore: annunciare che la fine del quarto set ed il tie-break eventuale si sarebbero visti in streaming sul sito RAI. Era IMPENSABILE che la RAI sospendesse un suo programma sulla seconda rete (telefilm, in questo caso) per il semplice fatto che tutti hanno gli stessi diritti ed inoltre era assolutamente da pazzi sospenderlo di punto in bianco per mandare in onda un altro programma. Non vi era poi questa grande priorità, era una semplice gara di World League, non era sicuramente un match di Europei o Campionati del Mondo, in quel caso state certi che il TG3 sarebbe stato spostato più avanti per permettere di vederla fino alla fine in diretta.
La RAI sposta i TG solo per eventi di grandissima rilevanza, che sia giusto o no, non lo so, certo è che avevano già sbagliato in partenza: era una partita di pallavolo, ci può stare che superi le due ore di gioco. Se la sono un pò cercata.