In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

Mp1 ha scritto:
Troppe differite.

del resto è difficile fare diversamente, visto che le partite si disputano praticamente tutte in contemporanea (alle 17 e alle 20.30 in ogni sede)...piuttosto non condivido la scelta di non trasmettere (nemmeno in differita) una delle uniche 2 partite davvero interessanti della prima fase (Serbia-Polonia) per far posto ad altre dall'esito scontato...

Ma oggi la Rai non poteva chiedere ad Eurosport di mandare in onda l'ultima tappa della Vuelta a España per celebrare la vittoria di Vincenzo Nibali?
D'altronde erano 20 anni che un italiano non la vinceva.
Avevano già fatto una cosa del genere per la finale del Roland Garros di Francesca Schiavone, sarebbe stato bello farlo anche stavolta.

Anche in Spagna ho letto che ieri c'è stata una cosa simile per la tappa che arrivava alla Bola do Mundo, cioè è stata mandata sulla tv di stato invece che sul canale digitale Teledeporte, come accadeva di solito per le altre tappe.

è il mondiale di volley, che si gioca pure in casa... e niente rai 1, 2 o 3 ??

manco fosse il torneo di serie b di tamburello

ale83_webmaster ha scritto:
Ma oggi la Rai non poteva chiedere ad Eurosport di mandare in onda l'ultima tappa della Vuelta a España per celebrare la vittoria di Vincenzo Nibali?
D'altronde erano 20 anni che un italiano non la vinceva.
Avevano già fatto una cosa del genere per la finale del Roland Garros di Francesca Schiavone, sarebbe stato bello farlo anche stavolta.

Anche in Spagna ho letto che ieri c'è stata una cosa simile per la tappa che arrivava alla Bola do Mundo, cioè è stata mandata sulla tv di stato invece che sul canale digitale Teledeporte, come accadeva di solito per le altre tappe.
Ma Eurosport aveva l'esclusiva per l'evento in Italia?
Comunque esprimo tutto il mio dissenso verso la RAI per non aver trasmesso la Vuelta. Meno male che c'è internet...

p.s. ieri in Spagna hanno mandato la tappa più importante sul primo canale della tv di stato, ma credo sia stato perché su TDP facevano una partita di rugby, almeno io così ho visto ieri...

EuroSport è un canale pana-europeo, se la Rai voleva acquistare le immagini della Vuelta doveva parlare con chi vende i diritti della competizione non con EuroSport...anche con il Roland Garros è stata fatta la stessa cosa

comunque teledeporte è il canale sportivo della tv di stato spagnola:evil5: ...quindi non hanno problemi di diritti a spostarsi tra tve1, tve2 e tdp;) ...

Eurosport non doveva regalare la finale del Rolland Garros figurarsi l'ultima tappa della Vuelta...se la Rai voleva trasmettere l'evento ci pensava prima...dopotutto ignora la Vuelta da 10 anni...e comunque il canale ha puntato forte sull'evento con tanto di pubblicità sulla gazzetta...

Villans'88 ha scritto:
Eurosport non doveva regalare la finale del Rolland Garros figurarsi l'ultima tappa della Vuelta...se la Rai voleva trasmettere l'evento ci pensava prima...dopotutto ignora la Vuelta da 10 anni...e comunque il canale ha puntato forte sull'evento con tanto di pubblicità sulla gazzetta...
Vero
l'ultima volta che la rai ha trasmesso la vuelta fu nel 2002 (ricordo che quando l'Italvolley femminile vinse il mondiale quell'anno addirittura non trasmissero la cerimonia di premiazione per far vedere la tappa)

Cmq neanche a me è piaciuta la copertura per i mondiali di pallavolo
le partite dell'Italia sarebbero dovute andare in chiaro
e non tirassero fuori la scusa della prima serata perchè secondo me avrebbero fatto + ascolti di tanti programmi e telefilm che vengono mandati in prima serata

dado88 ha scritto:
EuroSport è un canale pana-europeo, se la Rai voleva acquistare le immagini della Vuelta doveva parlare con chi vende i diritti della competizione non con EuroSport
Eh infatti, che schifo...
Posso capire gli altri anni, ma Nibali quest'anno ha dominato alla Vuelta, uno sforzo a trasmettere almeno la tappa più importante lo potevano fare...

nunziolitrenta ha scritto:
Cmq neanche a me è piaciuta la copertura per i mondiali di pallavolo
le partite dell'Italia sarebbero dovute andare in chiaro
e non tirassero fuori la scusa della prima serata perchè secondo me avrebbero fatto + ascolti di tanti programmi e telefilm che vengono mandati in prima serata

Come la coppa Davis su Italia1???
Siamo sinceri,a parte il calcio non c'è nessuno evento sportivo che fa grandi ascolti e la loro dimensione giusta sono i canali tematici del DTT...mi dispiace per le varie federazioni scappate dal satellite le quali pensavano di tornare su Rai3 ma avevano fatto male i loro conti...

A proposito di federazioni scappate dal satellite, ho letto negli ultimi giorni che anche il campionato di basket potrebbe tornare in Rai l'anno prossimo, forse addirittura con un canale tematico dedicato.
Magari!

Mi sembra molto molto strano che la RAI non trasmetterà almeno su RAI 2 l'Italia ai Campionati del Mondo che si svolgono in ITALIA. Ma figuratevi se non lo fanno dai... non dovesse accadere penso sia la cosa più grave mai combinata dal servizio pubblico negli ultimi anni, e non penso di esagerare!

forse addirittura con un canale tematico dedicato
No.
Si parla (fonte Proli e Toti) di non rinnovare con Sky, per autoprodursi le partite da trasmettere e cederle gratis ad una tv "in chiaro" (come la Rai).:evil5:
Nient'altro.:eusa_whistle:
Spero proprio di no.
:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Ultima modifica:
Anakin83 ha scritto:
ah si? :) chissa come lo trattano sto campionato di basket in RAI, un canale dedicato a Lauro!! :D
Spero anch'io di no, già il commentatore della finale per il 3º posto dei mondiali mi sembrava meglio.
A proposito, ma 20 anni fa chi era il telecronista? Guardando la puntata di Sfide di venerdì scorso (qui), Franco Lauro mi sembra di riconoscerlo (dalla voce, non fisicamente) quando intervista Enzino Esposito a bordo campo in barella, poi c'era anche Amedeo Goria sempre per le interviste, ma il telecronista mi sembrava molto meglio di Lauro (anche se all'esordio di Nando Gentile in campionato a 16 anni lo chiamava "il numero 5 La Gioia" :lol:).

gigio82 ha scritto:
No.
Si parla (fonte Proli e Toti) di non rinnovare con Sky, per autoprodursi le partite da trasmettere e cederle gratis ad una tv "in chiaro" (come la Rai).:evil5:
Nient'altro.:eusa_whistle:
Se ne parla qui: http://news.tuttobasket.net/News/leggi.php?id=239413

gigio82 ha scritto:
Spero proprio di no.
:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:
Io invece sono sempre favorevole alla messa in onda in chiaro, l'importante è trattare bene gli sport trasmessi!

Mp1 ha scritto:
Mi sembra molto molto strano che la RAI non trasmetterà almeno su RAI 2 l'Italia ai Campionati del Mondo che si svolgono in ITALIA. Ma figuratevi se non lo fanno dai... non dovesse accadere penso sia la cosa più grave mai combinata dal servizio pubblico negli ultimi anni, e non penso di esagerare!
Guarda che la Rai è capace di tutto e chiamarlo ancora servizio pubblico è una contraddizione in termini...servizio sì,ma alla politica non certo al pubblico.

Indietro
Alto Basso