In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

bledi ha scritto:
Sulla Rai (penso che almeno l'Italia la mandano su uno dei tre canali maggiori) avrà un seguito maggiore e per il movimento di questo sport può fare solo bene.

siamo in Ita(g)lia...per corroborare il movimento conterebbe solo ed esclusivamente una cosa...cominciare a vincere:evil5: ...per gli amanti dello spettacolo dello sport invece l'equazione è sempre quella: rai = sciagura...:eusa_wall: :eusa_whistle:

ma poi non sarebbe quella del 2013 che tornerebbe in giro in chiaro?

poi sono d'accordo con phelps..

bledi ha scritto:
Sulla Rai (penso che almeno l'Italia la mandano su uno dei tre canali maggiori) avrà un seguito maggiore e per il movimento di questo sport può fare solo bene.
Non metto in dubbio che avrà un maggiore seguito porta bene ad uno sport e con la Rai questo seguito ci sarà. Solo che per gli appassionati sarebbe una tragedia è dubito fortemente che le gare dell'Italia non andrebbero mai su uno dei tre canali Rai generalisti ma su RaiSport e le altre gare non andrebbero nemmeno in diretta :crybaby2: :crybaby2:

Spero che li prende La7 i diritti

Fino al 2013 i diritti sono di Sky...dopo vedremo..concordo ovviamente con Phelps...per il bene di qualsiasi sport meglio stare lontano da casa Rai...se la fonte è Dagospia o quel pseudo giornalista di repubblica,il quale è bene ricordarlo,aveva dato con certezza il Rolland Garros sulla Rai 2 anni fa,non mi preoccupo molto...

dado88 ha scritto:
Non metto in dubbio che avrà un maggiore seguito porta bene ad uno sport e con la Rai questo seguito ci sarà. Solo che per gli appassionati sarebbe una tragedia è dubito fortemente che le gare dell'Italia non andrebbero mai su uno dei tre canali Rai generalisti ma su RaiSport e le altre gare non andrebbero nemmeno in diretta :crybaby2: :crybaby2:

Spero che li prende La7 i diritti

Infatti c'è da distinguere per gli appassionati 1000 volte meglio su Sky non c'è paragone, per quelli che non sono proprio patiti forse meglio in chiaro. Poi la passione non è che nasce così, un pò lo sport lo devi seguire e in chiaro è più facile. Poi per quanto riguarda il movimento, o meglio la federazione, a parità di introiti penso che preferiscano la Rai per la visibilità appunto. Questo è il mio pensiero, da tifoso medio del rugby, per capirci ricordo gli ultimi risultati nei 6n, ma se mi chiedi tutto il 15 azzurro... :eusa_think:

RAISPORT LANCIA LA SFIDA A SKYSPORT
(23 febbraio) In questi giorni i dirigenti di viale Mazzini e il direttore di Raisport, Eugenio De Paoli, stanno studiando il nuovo piano industriale riguardante lo sport. L'obiettivo resta dare più sprint e competitività ai due canali di Raisport visibili sul digitale. Due canali che quando trasmettono i grandi eventi (vedi i mondiali di sci) fanno ottimi ascolti, al contrario di quando irradiano telecronache di discipline meno diffuse. Ora si cerca di salvare capra e cavoli.
Di dare lustro e prestigio ai due canali ma anche di salvare il servizio pubblico. Quindi più informazione e approfondimenti sui grandi eventi per Raisport 1, più contenitori e filmati sugli sport minori per Raisport 2. Si parte da marzo con il grande golf: 5 tornei Pga, 140 ore di telecronache affidate a Valerio Iafrate (che sarà affiancato dal commento tecnico di un esperto che non è stato ancora individuato).
Pensate come sarà contento Massimo De Luca, grande appassionato di questo sport, che dovrà vedersi le telecronache proprio ora che non fa più parte della squadra di Raisport. Un altro obiettivo di Raisport è dare l'assalto al 6 Nazioni di rubgy. Ma non prima del 2013, quando sarà possibile dare la caccia ai diritti. Un 6 Nazioni che contrariamente alle attese sta deludendo negli ascolti su Sky e su La7, mentre sulla Rai andava bene.
Marco Castoro per "Italia Oggi"

Tutti questi eventi coperti dalla Rai mi mettono gia la pelle d'oca :D :D...si inizia con i tornei di golf, ben 5 del tour europeo (quello che trasmettere Sky) scommetto che andrà in onda la tappa italiana di Donnafugata.

Poi non ho capito l'ultima parte, dove dice che il Sei Nazioni sulla Rai andava bene...certo visto che siamo parlando di quasi 8 anni fa è la nostra nazionale vinceva.

Ma quando mai il 6 nazioni è andato bene sulla Rai???stiamo parlando del periodo 2000-2003 e nello stesso spazio pomeridiano il basket italiano faceva appena 700 k quando le cose andavano bene...solo grazie a La7 e a qualche risultato della nostra nazionale nel 2006-2007 gli ascolti si sono alzati...Sky ha appena fatto il record per una partita del 6 nazioni inoltre...

P.S: Ma come possono trasmettere gli stessi eventi di Sky nel golf???non sono in esclusiva???:eusa_think:

Villans'88 ha scritto:
P.S: Ma come possono trasmettere gli stessi eventi di Sky nel golf???non sono in esclusiva???:eusa_think:
Mi sembra di ricordare che Sky non può firmare contratti in esclusiva, se li ha è solo perchè non c'e' mai stato nessuno interessato agli altri eventi ;)

come mai De Paoli ha tutto questo furore improvvisamente? forse gli brucia che Sky gli ha rubato i Mondiali e le Olimpiadi integrali?!

Comunque non mi sembrano fonti attendibili...inoltre il calendario PGA è molto vasto...qualcuno sa quali sono i presunti tornei sulla Rai???

Villans'88 ha scritto:
Comunque non mi sembrano fonti attendibili...inoltre il calendario PGA è molto vasto...qualcuno sa quali sono i presunti tornei sulla Rai???
Infatti, sarebbe interessante sapere quali tornei sono, può darsi che fanno parte del challenge tour.

E se fosse proprio PGA tour con i vari US open, British open e altri importanti tornei?? O sono già di Sky?

bledi ha scritto:
E se fosse proprio PGA tour con i vari US open, British open e altri importanti tornei?? O sono già di Sky?
No, i tornei americani non sono di nessuno...pero si trattano di tornei che si disputano di sera/notte e senza nessun italiano. Solo Woods che può attirare i spettatori

dado88 ha scritto:
No, i tornei americani non sono di nessuno...pero si trattano di tornei che si disputano di sera/notte e senza nessun italiano. Solo Woods che può attirare i spettatori
Edoardo Molinari dovrebbe partecipare a qualche torneo del tour americano quindi sarebbe interessante avere quei tornei.
Per quanto riguarda gli orari, i tornei sulla costa est sono nella nostra serata quindi ottimale come orario (esempio: l'accenture match play di questa settimana è perfetto per gli orari europei).
Per quanto riguarda la rai, il massimo sarebbe la copertura del player championship e le 4 finali di fedex cup (i 5 tornei più importanti del pga tour che non vengono trasmessi da sky).

Ancora non sanno niente, ma forse è ancora presto:

Gentile Signore

La informiamo che attualmente non e' prevista la programmazione del PGA Tour di golf.

Con l'occasione Le comunichiamo che la Rai, in quanto servizio pubblico, ha il dovere di impegnarsi a garantire un'alternanza nella programmazione per soddisfare i gusti di tutti i telespettatori.

Le ricordiamo che, per conoscere la programmazione delle reti, puo' consultare il palinsesto Rai all'indirizzo www.rai.it/dl/portale/GuidaProgrammi.html

Le suggeriamo inoltre di consultare il catalogo dei programmi fruibili via web all'indirizzo www.rai.tv

Grazie per averci contattato.
Cordiali saluti.

Contact Center ScriveR@i

Indietro
Alto Basso