In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

Ieri sera, causa coppa d'Africa, ho dovuto sorbirmi i primi 10 atleti della 2a manche di slalom su RS1.
L'audio era terribilmente in anticipo rispetto al video... Nessuno ci fa caso??
Sentire che una persona esce dall'audio prima di vederla è fastidiosissimo. Posizione di arrivo idem
Io per fortuna ho visto la seconda manche su Tv Koper Capodistria e la era tutto perfetto. ;)

Riguardo al problema dell'anticipo d'audio l'ho visto in passato sui canali Raisport e concordo con te che è fastidiosissimo. :icon_cool:

Disastro durante sabato sport il collegamento con Garcia inizia con audio a tratti poi sparisce del tutto,tornano per un po in studio,si ricollegano con Garcia e per tutta l intervista l audio e a scatti,rendendo difficilissimo capire cosa stesse dicendo,finisce l intervista e di sente una voce fuori campo dire"aho mi hanno detto che non si e sentito nulla".Collegamento col vice allenatore dell Empoli l audio non va,allora pubblicità e l interviste sparisce del tutto.

Sto leggendo un'intervista a Paris dove dice che non e'che viene proprio cancellato Rs2. Ci sara' rs hd e rs2 con gli stessi programmi in sd. Poi dice che riduce i talk a un'ora al giorno!

Non è che faccia molta differenza dire che RS2 è stato cancellato o dire che è la versione SD RS1....
Ma nel gioco della dialettica tutto fa brodo

Dai Paris, fai presto con sto Rai Sport HD che voglio vedermi le classiche del nord in alta definizione invece che Quelli che il calcio! :icon_bounce:

Non è che faccia molta differenza...

Esatto, il succo è sempre che da due canali con due palinsesti si passerà ad avere un solo canale con un solo palinsesto, quindi uno spazio dimezzato in cui far confluire tutti i diritti che la Rai si troverà a possedere. Possono chiamare come vogliono i due canali (anche se per correttezza dovrebbero chiamarli entrambi con lo stesso nome, con solo la differenza della parola "HD"), ma resta il fatto che hanno intenzione di dimezzare l'offerta. Pienamente d'accordo, invece, con la decisione di togliere i troppi programmi di chiacchiere e se levassero pure tutte le repliche della Teche inserite a ogni ora sarebbe ancora più apprezzabile.

io sarei contento dell'eliminazione di raisport2 in favore di RaiSportHD.

nel 95% del tempo la programmazzione su uno o entrambi i canali raisport è indecente con repliche tappabuchi di 20/30 anni fa perdipiù tagliate a piacimento.
non a caso gli ascolti confermano il palinsesto pietoso.

meglio un canale solo fatto per bene con la relativa versione HD e palinsesto programmato in anticipo con attenzione e sopratutto pubblicizzato.

Quindi presumo che tu non stia parlando della Rai o di altre emittenti in chiaro italiane, giusto? :lol:

sto seguendo la replica del SuperG dei Mondiali di sci, in contemporanea su RaiSport2 e Rai2 (son furbi)
la differenza di qualità è abissale, Rai2 sembra in HD!

Ora hanno ripristinato l'audio della telecronaca (sembra via telefono) e è passato in sovraimpressione un messaggio di "scuse" per i problemi tecnici, imputati al circuito internazionale
anche durante l'Europeo di pattinaggio c'erano problemi.

Inviato dal mio M-MP1040S2 con Tapatalk

sapete com'è andata stamattina? nei giorni scorsi non è stato detto nè a pancani nè a martinello che quest'anno il dubai tour sarebbe dovuto andare obbligatoriamente in diretta (come da contratto, non rispettato lo scorso anno) quindi i due credevano che si dovevano presentare per il commento come l'anno scorso a ora di pranzo negli studi rai...però sono stati raggiunti telefonicamente mentre erano in uno degli appartamenti dei giornalisti a milano (per chi viene da fuori e deve commentare più giorni di seguito dagli studi) e gli hanno detto:" presto, presto, accendete la tv su rai sport 2 e commentate da lì al telefono, non c'è tempo per raggiungere gli studi"...e per oggi è andata così...tant'è che a volte si sentiva in sottofondo (anche da coprire le loro voci) altra gente parlare (forse un'altra tv accesa su unomattina?)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso