In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

altri 12 canali non dedicati allo sport
Volere è potere.

mim piacerebbe tanto sapere quali sport seguite tutti voi a favore della cancellazione di raisport2
Non seguo il basket. In ogni caso, io sono a favore al canale HD, non alla cancellazione di Rai Sport 2.
Poi se la cancellazione di Rai Sport 2 è la condizione affinché arrivi il canale HD, allora sono favorevole, tanto si possono talvolta occupare altri 12 canali.
Se poi la Rai non lo fa, prendetevela con lei, non col canale HD.

Semplice...non seguono lo sport su RaiSport
Solo quando ci sono gli eventi che mi interessano.

ma quali sono sti eventi?
nememno io seguo la coppa italia di basket, il mondiale di fondo o la pallavolo maschile se è per questo...

ma quali sono sti eventi?
nememno io seguo la coppa italia di basket, il mondiale di fondo o la pallavolo maschile se è per questo...
Scusa, ma cosa c'entrano gli eventi che io seguo? Io ho fatto un altro discorso.
Comunque io seguo un po' di calcio, tanto ciclismo, tennis e, da quando ho Eurosport, mi sto appassionando allo snooker. Prima seguivo la Formula 1, ma da quando la mandano in differita in chiaro mi hanno fatto passare la voglia di guardarla.

Se poi la Rai non lo fa, prendetevela con lei, non col canale

Ma è praticamente certo che non lo farà pur avendo lo spazio e i diritti dato che i direttori di rete non lo gradiscono affatto (prestare spazio a sport non nazionali), quindi rassegnamoci a molte differite visto che tanto i diritti degli sport minori non gli costano quasi niente e alle altre tv free non gliene cale nulla di perdere ascolti a favore di pochi appassionati

Ma è praticamente certo che non lo farà pur avendo lo spazio e i diritti dato che i direttori di rete non lo gradiscono affatto (prestare spazio a sport non nazionali), quindi rassegnamoci a molte differite visto che tanto i diritti degli sport minori non gli costano quasi niente e alle altre tv free non gliene cale nulla di perdere ascolti a favore di pochi appassionati
E questo sarebbe colpa del canale HD? Poi, per come stanno le cose, perché non vi lamentate della mancanza di Rai Sport 3?

E questo sarebbe colpa del canale HD? Poi, per come stanno le cose, perché non vi lamentate della mancanza di Rai Sport 3?
ma mica ci si lamenta del canale HD
ci si lamenta della chiusura di raisport2 per far posto al canale HD
finchè non trovano un'alternativa alla chisuura del canale dovrebbero ASPETTARE

Comunque io seguo un po' di calcio, tanto ciclismo, tennis e, da quando ho Eurosport, mi sto appassionando allo snooker. Prima seguivo la Formula 1, ma da quando la mandano in differita in chiaro mi hanno fatto passare la voglia di guardarla.
In pratica su raisport 1 e 2 non segui nulla, per cui è ovvio che di raisport2 non ti interessi nulla e abbia fretta perchè si apra il canale in HD il più in fretta possibile...
Bastava dirlo subito :laughing7:

L'alternativa è stata spiegata. Se ci sono eventi concomitanti, ci si fa ospitare temporaneamente su altri canali. Se la Rai non ci arriva, io non ci posso fare nulla.

non è un'alternativa

è come dire: "Alitalia ha dimezzato i voli per gli USA nonostante le richieste siano triplicate, ma non c'è problema: potete sempre usare le navi che impiegano 20 giorni e costano il triplo. Tanto che mi frega, mica devo andare a New York"

:laughing7:

non è un'alternativa

è come dire: "Alitalia ha dimezzato i voli per gli USA nonostante le richieste siano triplicate, ma non c'è problema: potete sempre usare le navi che impiegano 20 giorni e costano il triplo. Tanto che mi frega, mica devo andare a New York"

:laughing7:
Ehm, no, direi che il paragone non c'azzecca per nulla.
Tu preferiresti vedere la diretta del primo tempo della partita su Rai 4/5 o in streaming in attesa che finisca lo sci su Rai Sport?

Meglio in streaming che su Rai4, un canale che con lo sport non c'entra nulla....il problema dello streaming è che di pessima qualità

Lo sport non andrà mai su Rai4 o Rai5, stiamo parlando del nulla
Al massimo qualche evento importante andrà su Rai2 o Rai3, ma parliamo di cose clamorose, come la semifinale del mondiale di pallavolo femminile 2014, ma solo perchè su RaiSport1 l'Italia faceva ascolti da record!
Quando mai ricapiterà una cosa del genere?
Tant'è che poi la finale andò nuvamente su RaiSport1

Ah, beh, allora di cosa vi lamentate?
Immagino vada bene anche in bianco e nero. Tanto basta che si veda, no?
Senti, ma se te non sei uno spettatore di questi canali, perchè continui a difendere la scelta della redazione RaiSport?

Lo sport non andrà mai su Rai4 o Rai5, stiamo parlando del nulla
La Rai spreca soldi e non può permettersi Rai Sport 2, dunque il canale non ci sarà in futuro. Chi vuole che non venga chiuso non sta parlando del nulla allo stesso modo?

Al massimo qualche evento importante andrà su Rai2 o Rai3, ma parliamo di cose clamorose, come la semifinale del mondiale di pallavolo femminile 2014, ma solo perchè su RaiSport1 l'Italia faceva ascolti da record!
Quando mai ricapiterà una cosa del genere?
Tant'è che poi la finale andò nuvamente su RaiSport1
Saranno anche eventi sporadici, ma questo dimostra che lo sport su altri canali ci può andare.
Se poi non lo fanno in altri casi, vuol dire che è una scelta della direzione.
Quindi non venitemi a dire che non possono. In realtà non vogliono.

Senti, ma se te non sei uno spettatore di questi canali, perchè continui a difendere la scelta della redazione RaiSport?
E chi te l'ha detto che non sono spettatore? Il ciclismo lo trasmettono su Rai Sport e io lo guardo.
Comunque io non difendo nulla. Sono favorevole al canale HD. Siamo nel 2015 e un canale HD di sport ci vuole. Rai HD ancora oggi non si sa che canale è, e fino all'anno scorso (ma anche in futuro) hanno continuato a fare casini (l'ultima tappa in Gran Bretagna del Tour fu interrotta a 5 Km dal traguardo per trasmettere le chiacchiere di Dribbling Mondiale e il sottoscritto si prese dell'idiota da Francesco Pancani per averglielo segnalato su Twitter) e io mi sono stancato di stare dietro ai loro disservizi.

Ma quindi, dato che stanno sacrificando un canale per farne uno in HD e una copia sd per la paura (secondo me infondata) che molti italiani non abbiano almeno una tv con tale miglior risoluzione in casa, vi sembra meglio mettere un evento concomitante in streaming? Per me sono molte meno le case con una connessione adatta rispetto quelle con disponibilità di tv hd...e poi in tv si può sempre fare zapping e finirci anche per caso sulla partita di serie d, magari del paese vicino, mentre in rete bisogna andarci bell'e apposta. ..senza considerare che chi ha una connessione adatta molto probabilmente ha anche una tv HD (quasi certamente smart) mentre chi non ha una tv in HD è difficilissimo che abbia un PC e comunque una connessione adatta.
Quindi secondo me si tagliano fuori molte più persone con un HD in tv e mettendo lo streaming rispetto a mettere due canali in HD al posto degli sd sul dtt...ma sul futuro mux 5 non ci sarebbe spazio per rai 2, 3, sport1, e sport 2 tutti in HD?
(I dati istat che dicono? Ci sono più case con tv HD o con connessione adatta? )

Indietro
Alto Basso