parlo sottovoce cosi non ci sente nessunonick&nick ha scritto:a proposito, pssssss fate finta che non sita dicendo nulla, ma settimana prossima per i miei concittadini milanesi e lombardi (spero) avremo un bel regalino dalla terza rete.... ssssh!
![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
parlo sottovoce cosi non ci sente nessunonick&nick ha scritto:a proposito, pssssss fate finta che non sita dicendo nulla, ma settimana prossima per i miei concittadini milanesi e lombardi (spero) avremo un bel regalino dalla terza rete.... ssssh!
![]()

Bene, bene, bene... ottima notizia in arrivo...nick&nick ha scritto:eheh... tengo sulle spine sì, è facile intuire. Se non vengon combinati macelli prima, diciamo che il primo giorno che comincia per M avremo il regalino... anzi, forse, e dico forse eh, non solo per la nostra zona ma per tutti (ma questo non lo voglio dar per certo)
![]()
![]()

Sì.LuProduction ha scritto:Anche il programma della Dandini ieri sera era in 4:3 letterbox ma coi loghi dentro l'immagine. Quindi alcuni lo vedevano in 16:9?
Ma la M stava per martedì o per marzo?nick&nick ha scritto:eheh... tengo sulle spine sì, è facile intuire. Se non vengon combinati macelli prima, diciamo che il primo giorno che comincia per M avremo il regalino... anzi, forse, e dico forse eh, non solo per la nostra zona ma per tutti (ma questo non lo voglio dar per certo)
![]()
![]()
ale83_webmaster ha scritto:Ma la M stava per martedì o per marzo?
Perché io non ho notato ancora nulla di diverso...
P.S.: Per tutti, continuate a segnalare aggiunte e correzioni da fare alla lista dei ripetitori che irradiano correttamente il segnale di Rai Tre in 16:9 anamorfico (e non in 4:3 letterbox, come nella maggior parte d'Italia), ovviamente solo per i programmi trasmessi in tale formato e per tutti gli spot pubblicitari.![]()
A MILANO RAITRE IN 16:9 (quello vero...nick&nick ha scritto:eheh... tengo sulle spine sì, è facile intuire. Se non vengon combinati macelli prima, diciamo che il primo giorno che comincia per M avremo il regalino... anzi, forse, e dico forse eh, non solo per la nostra zona ma per tutti (ma questo non lo voglio dar per certo)
![]()
![]()

Quale ripetitore è?CHRIS 86 ha scritto:A MILANO RAITRE IN 16:9 (quello vero...) per la prima volta (grazie Nick&Nick...
)
Quando c'è il passaggio da 4:3 a 16:9 o viceversa capita spesso (su tutte le reti) che per un attimo si veda nel formato sbagliato, ma poi si aggiusta subito.marko.988 ha scritto:non è ancora in 16:9, però effettivamente staranno lavorando.....infatti poco fa, all'inizio degli spot, l'immagine x un istante si è vista in 16:9 anamorfico e poi è tornata in letterbox......quindi secondo me a breve anche rai3 sarà in 16:9!!![]()
![]()

Passo Valcava. Hanno trasmesso con logo modificato. Stesso identico formato di Rai 1 e Rai 2 quando trasmettono in 16:9ale83_webmaster ha scritto:Quale ripetitore è?
è capitato con lo spot prima del tg regione delle 14.....appena è incominciato lo spot x un istante era in 16:9 anamorfico e poi subito dopo è passato in letterbox....forse, come hai detto tu, è perchè la trasmissione precedente era in 4:3 e si è passati ad una trasmissione (gli spot) che su scala nazionale è in 16:9 e quindi l'immagine si deve adattare!!ale83_webmaster ha scritto:Quando c'è il passaggio da 4:3 a 16:9 o viceversa capita spesso (su tutte le reti) che per un attimo si veda nel formato sbagliato, ma poi si aggiusta subito.
Ho atteso la pubblicità per verificare com'era da noi e l'ha fatto anche adesso questa specie di balzo, però poi tutti gli spot erano ancora in 4:3 letterbox...![]()
....qualcuno sa dal Faito come si vede Rai3?