Rainews nel Mux 1 Rai e Mux Rai A (dal 18/05/10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Spendere soldi per tivusat? Ma che senso ha il passaggio al digitale terrestre, se si cerca di rispondere al problema di copertura col satellite? Il discorso può valere per chi abita in un posto dimenticato da dio ma chi come me (abito in una zona urbana a 5 km da un capoluogo di provincia) dopo lo switch off ancora non riesce a sintonizzare il mux4...direi che è vergognoso, figurati se vado a comprarmi la parabola. Menomale che c'è raisport2!

moky78 ha scritto:
peccato che c'è mezza italia che rai A non lo vede.
Problemi della Rai, leggasi "approssimazione e incompetenza", non censura. Nel loro blog c'è pure gente che invoca Joseph Goebbels, anche se capisco che per molti è naturale vedere una motivazione politica anche quando per una volta non c'entra proprio niente. Con questo non voglio negare che Rainews (nonostante ottimi ascolti) sia un dei tanti rami secchi della Rai, frutto della miopia commerciale dell'azienda. E Corradino Mineo si sta dimostrando un pessimo direttore responsabile.

Radio rai parlava poco fa di centinaia di fax alla rai di protesta x la mancata visione di rainews24. Ma io lo vedo.. E stamane ho collegato 3 decoder nuovi ci miei genitori e c'è a casa lo vedo.. Bo..

in ogni caso su Sky, almeno fino all'aggiornamento frequenze, il canale è regolarmente visibile sul ch 804

liriometeo ha scritto:
Radio rai parlava poco fa di centinaia di fax alla rai di protesta x la mancata visione di rainews24. Ma io lo vedo.. E stamane ho collegato 3 decoder nuovi ci miei genitori e c'è a casa lo vedo.. Bo..

Il problema non e' averlo acceso per chi non lo riceveva... e' averlo spento per chi lo riceveva gia' :)

liriometeo ha scritto:

Allora dovresti vedere anche RAI 4. Può darsi che prendi il Mux1.
Puoi verificare? Sono curioso. ;)

Corry744 ha scritto:
Io non mi preoccuperei più di tanto, credo che la Rai stessa sistemerà la situazione di RaiNews al più presto, dandogli una posizione Lcn conforme in tutta Italia; a me risulta essere nella posizione Lcn 42. ;)
ma la 42 non l'hanno data anche a RaiSport2, come risulterebbe da qui: http://www.associazionemarconi.com/rds/prov.htm ?

pantzini ha scritto:
Il problema non e' averlo acceso per chi non lo riceveva... e' averlo spento per chi lo riceveva gia' :)
infatti potevano farlo solo nelle zone già all digital e in quelle in switch over, e lasciare il resto d'Italia così com'era. Ripeto, dire che il mux A si riceve dappertutto solo perchè lo si riceve in qualche (qualche) città, non è dire il vero. Sul Venda non è stato mai acceso, e parliamo del ripetitore se non più grosso ma uno dei piàù grossi d'Italia, in Romanga, o per lo meno in buona parte della Romagna, non si vede, e anche qui in Emilia non tutta la regione ha un segnale stabile (da Serramazzoni è tenuto più debole apposta), in Toscana non si vede, e quel che è peggio non si vede nemmeno in certe zone (come mux uno) già all digital. E' come quando ti dicono che un tre per cento di clienti scontenti è tollerabile dato che il novantasette per cento è contento. Secondo me è una sconfitta, questione di punti di vista.

Anakin83 ha scritto:
in ogni caso su Sky, almeno fino all'aggiornamento frequenze, il canale è regolarmente visibile sul ch 804
Non direi, li c'è Rai Med.

raimed.jpg

Sto guardando adesso Rai News sul satellite ancora una volta anno detto che nessuno li vede e si lamentano perche anno tolto il "24" dal logo e denunceranno la rai per oscuramento del servizio pubblico, un solo commento VERAMENTE RIDICOLI.

Bluelake ha scritto:
Ripeto: il più diffuso dove, se non si riceve in Toscana, Veneto e in mezza Romagna?

Aggiungi anche la Puglia (nord barese).
Come al solito le cose vengono fatte "all'italiana"!!!
A noi lo switch off verrà fatto tra un anno, ergo un anno senza Rainews.
Complimenti ai geni della RAI.
Poi si lamentano che la gente si insospettisce... ci credo! Non fanno neanche un annuncio su questi cambiamenti da un mux ad un altro.

moky78 ha scritto:
infatti potevano farlo solo nelle zone già all digital e in quelle in switch over, e lasciare il resto d'Italia così com'era. Ripeto, dire che il mux A si riceve dappertutto solo perchè lo si riceve in qualche (qualche) città, non è dire il vero. Sul Venda non è stato mai acceso, e parliamo del ripetitore se non più grosso ma uno dei piàù grossi d'Italia, in Romanga, o per lo meno in buona parte della Romagna, non si vede, e anche qui in Emilia non tutta la regione ha un segnale stabile (da Serramazzoni è tenuto più debole apposta), in Toscana non si vede, e quel che è peggio non si vede nemmeno in certe zone (come mux uno) già all digital. E' come quando ti dicono che un tre per cento di clienti scontenti è tollerabile dato che il novantasette per cento è contento. Secondo me è una sconfitta, questione di punti di vista.

Aggiungo che ora lo stesso Mineo parla di disguido tecnico, come se fosse solo temporaneo (e' forse vero per l'LCN), mentre il problema del mux B c'e' e rimarra' tale fino allo switchoff.

http://tv.repubblica.it/copertina/o...ttore-corradino-mineo/47284?video&ref=HREC1-3

Anakin83 ha scritto:
e perchè un'oretta fa c'era RaiNews?
Dal 21 aprile 2008 i programmi di Rai International, dopo essere stati trasmessi in chiaro per alcuni mesi sul canale Raitalia 3 per l'Europa, sono stati in parte inseriti nella fascia oraria che va dalle 13 alle 21 su Rai Med, trasmesso anch'esso su Hotbird e disponibile nel bouquet SKY sul canale 804.
http://it.wikipedia.org/wiki/Rai_International ;)

pupido ha scritto:
A noi lo switch off verrà fatto tra un anno, ergo un anno senza Rainews.
vuoi fare a scambio con un 1° semestre 2012? Io ci sto eh :D (si ride per non piangere)

pupido ha scritto:
Aggiungi anche la Puglia (nord barese)....
Strano, qui (brindisino) lo ricevo regolarmente sul ch.26. L'avevo già sintonizzato qualche giorno fa dopo aver letto la notizia sul forum.

Io sta cosa di rainews non la capisco.
Dicono che non ci sono sul dtt e io li vedo
Dicono che non ci sono sul sat e io li vedo
Si lamentano del logo in alto a dx, a me sembra migliore di quel papocchio di loghi e scritte vecchie
Si lamentano del 24 eliminato (cosa comune , a loro dire, con i canali news internazionali), ma a me pare che a parte N24 e forse il canale spagnolo, tutti gli altri non abbiano sto 24 come identificativo.

Ma che si sono fumati?

Visto che sei un esperto

Anakin83 ha scritto:
Infatti è così. Nessuno ha oscurato niente? Non importa, la polemica è pronta

Io sono uno di quelli che non riesce piu` a vedere il canale in questione. Dato che mi pare di capire che tu sia un esperto, potresti dirmi su quale frequenza sintonizzare il canale in provincia di Vicenza (prendo il segnale dai colli Euganei). Eventualmente, visto che sei bravo e informato, mi puoi anche dire frequenza e pid esatti da inserire.

Mi rispondi, vero ?

a vedersi si è sempre visto il problema è di lcn per quanto riguarda il terrestre; fino a ieri lo memorizzava su 851 oggi, finalmente, per il mux 1 da monte faito avviene la memorizzazione corretta sul 42....ma...in conflitto con quella (metteteci voi l' insulto a piacimento) di Diamante TV; ma, addirittura, ho italiamia che tenta di memorizzarsi al posto di rai3........
SPEGNERLE E' L' UNICA VIA!!!!!

i_max ha scritto:
Io sta cosa di rainews non la capisco.
Dicono che non ci sono sul dtt e io li vedo
Dicono che non ci sono sul sat e io li vedo
Si lamentano del logo in alto a dx, a me sembra migliore di quel papocchio di loghi e scritte vecchie
Si lamentano del 24 eliminato (cosa comune , a loro dire, con i canali news internazionali), ma a me pare che a parte N24 e forse il canale spagnolo, tutti gli altri non abbiano sto 24 come identificativo.

Ma che si sono fumati?

Sono d'accordissimo con te... secondo me si sono fatti una canna:D :D :D

A parte lo scherzo... penso che hanno il dente avvelenato con i vertici Rai e stanno approfittando di qualche piccolo disguido tecnico come scusa per protestare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso