RaiSat: mancato accordo con Sky (Ufficiale)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ERCOLINO ha scritto:
Ricordo che i canali Rai Sat si pagavano nell'abbonamento di Sky ,non erano gratis.

Sky i soldi che dava alla Rai li prendeva dagli abbonati Sky ,non dimenticatelo ;)

Mi riquoto perchè in molti continuate a leggere solo quello che fa comodo.

I canali Rai sat li pagavamo tutti (anche io ho Sky) nell'abbonamento Sky ,ora saranno gratuiti per tutti.

Mi meraviglio delle persone che non l'hanno ancora capito.

BillyClay ha scritto:
:happy3: sono allibito: ora si può avere gratis ciò che prima era solo a pagamanto e la gente si lamenta lo stesso!!!!!

Beh io mi auguravo anche prima che restassero su Sky quindi sono più che felice di poterli tra poco ritrovare "gratis". Il problema è che dubito che continueranno con gli stessissimi contenuti. Una minima variazione dovranno pur averla potendo contare sicuramente su budget di molto inferiori agli attuali. Per quanto riguarda i contenuti di SmashGirls chissà che fine faranno le winx che erano seguitissime. Non credo che abbiano i diritti per mandarli sul DTT o si???

BillyClay ha scritto:
:happy3: sono allibito: ora si può avere gratis ciò che prima era solo a pagamanto e la gente si lamenta lo stesso!!!!!
Se sarebbero rimasti gratis anche su Sky, andava bene..
Ma che un ente pubblico deve fare capricci con un'altro, essere politicizzata e usata come azienda privata.. NO.. I canali RAI qualsialsi siano devono essere presenti su tutte le piattaforme italiane, e Sky che rappresenta una bella fetta di pubblico la lasciano stare.. Ma vabbé a me non interessa niente della RAI tanto si sa quel che penso, non altro che strumento per monopolio e lavaggio di cervelli d'un certo essere..

MartyTeslow ha scritto:
Se sarebbero rimasti gratis anche su Sky, andava bene..
Ma che un ente pubblico deve fare capricci con un'altro, essere politicizzata e usata come azienda privata.. NO.. I canali RAI qualsialsi siano devono essere presenti su tutte le piattaforme italiane, e Sky che rappresenta una bella fetta di pubblico la lasciano stare.. Ma vabbé a me non interessa niente della RAI tanto si sa quel che penso, non altro che strumento per monopolio e lavaggio di cervelli d'un certo essere..

Ragazzi sveglia per favore ,ci si mettono già i giornalisti a dire fesserie.

Sky non è una piattaforma.

La piafforma è il Satellite ,cosi come il DTT .

Ed i canali Rai sono su tutte le piattaforme ,sul satellite tramite tivusat gratis

La cosa che mi spiace e fa un pò effetto è che molti parlano della Rai come se fosse un'entità pensante e non sapesse a cosa va in contro. La Rai alla fine della fiera si deve vedere come i dirigenti attuali che ne decidono le sorti. Molti scaricano l'astio verso quei loschi figuri (non sono simpatici neanche a me) verso i canali stessi della Rai.

Anche perchè come suggeriva Advance85 ci potrebbero essere delle conseguenze... e questa è una delle possibili ipotesi secondo me:

La Rai che rinuncia ai soldi di Sky, e contemporaneamente vende i diritti della 01 Distribution a Mediaset facendoseli "strapagare" con una cifra completamente fuori mercato... una ricompensa "sottobanco" da Mediaset verso l'azienda di stato per aver dimostrato la propria lealtà.

E considerando che attualmente il presidente del consiglio Italiano è anche l'azionista di maggioranza di un gruppo concorrente a Sky, direi che potrebbe essere un ipotesi possibile.

ERCOLINO ha scritto:
Mi riquoto perchè in molti continuate a leggere solo quello che fa comodo.

I canali Rai sat li pagavamo tutti (anche io ho Sky) nell'abbonamento Sky ,ora saranno gratuiti per tutti.

Mi meraviglio delle persone che non l'hanno ancora capito.

beh, gratuiti se sei sardo. altrimenti devi sganciare per il decoder tivù sat.

RAISAT non sarà su Sky prima di tutto, come non lo è RAI3 e RAI4.. Gratis 'sta cippa perché dovrò comprare un decoder TivùSat che non ho intenzione di comprare, perché Sky dovrebbe significare la stessa cosa, intendo dovrebbe essere oltre una piattaforma a pagamento anche come Tivùsat, dove si possono ricevere tutti i canali gratis, dovrebbe essere una piattaforma per coloro che non vogliono fare un abbonamento ad una piattaforma satellitare a pagamento, ma è stato usato solo come metodo per far competizione a Sky e per esclusività..

darkmoon ha scritto:
si ma perche diavolo devo comprarmi un altro decoder :mad:

Quello lo compri solo se non li vedi sul DTT al posto del decoder DTT ,quindi non devi comprare un altro decoder se già li vedi.

I canali Rai sat saranno presenti gratis anche sul DTT già da subito in Sardegna

MartyTeslow ha scritto:
RAISAT non sarà su Sky prima di tutto, come non lo è RAI3 e RAI4.. Gratis 'sta cippa perché dovrò comprare un decoder TivùSat che non ho intenzione di comprare, perché Sky dovrebbe significare la stessa cosa, intendo dovrebbe essere come Tivùsat, dove si possono ricevere tutti i canali gratis, dovrebbe essere una piattaforma per coloro che non vogliono fare un abbonamento ad una piattaforma satellitare a pagamento, ma è stato usato solo come metodo per far competizione a Sky..

Continuate a dire fesserie su tivusat.

Tivusat serve solo se non si riceve il DTT ,solo per quelle zone che per motivi tecnici/economici già ora non ricevono bene l'analogico.

I canali Rai sat li vedrai gratis sul dtt una volta effettuato lo switch off ,in Sardegna quindi già subito

Non c'è bisogno di tivusat se si prendono i canali sul dtt.

Continuo a leggere molto fesserie su questa cosa.

ERCOLINO ha scritto:
Quello lo compri solo se non li vedi sul DTT al posto del decoder DTT ,quindi non devi comprare un altro decoder se già li vedi.

I canali Rai sat saranno presenti gratis anche sul DTT già da subito in Sardegna
Il DTT uguale, Sky dovrebbe funzionare anche da DTT.. non cambia una riga e combacia perfettametne con quel che ho scritto su TivùSat..ammettiamo piuttosto il marcio dietro questo progetto
E non sono fesserie, è la pura e semplice verità

scusate ma secondo i lragionamento fatto da ercolino pure raisport+ rai storia raigulp e gli altri saranno codificati e quindi chi ha sky non li potrà vedere da domani. mi resta difficile pernsare che codificano totalmente rai 4 e non rai storia o raisport+.

Rai sport + rimane come ora ,non cambia nulla.

Verrà codificato solo se sul satellite non potrà trasmettere un evento in chiaro.

E poi magari un giorno i tecnici si dimenticheranno accesa la codifica per sbaglio... son cose che capitano...

MartyTeslow ha scritto:
Il DTT uguale, Sky dovrebbe funzionare anche da DTT.. non cambia una riga e combacia perfettametne con quel che ho scritto su TivùSat..ammettiamo piuttosto il marcio dietro questo progetto
E non sono fesserie, è la pura e semplice verità

Vedo che sei proprio fuori strada.

Sky è una pay tv che non centra un cavolo con il DTT.

Prima di scrivere dovreste conoscere un pochetto come funzionano le cose ;)

ERCOLINO ha scritto:
Rai sport + rimane come ora ,non cambia nulla.

Verrà codificato solo se sul satellite non potrà trasmettere un evento in chiaro.
ah ok volevo solo capire con quale ragionamento codificano rai 4 e non codificano rai sport e gli altri.

allora rai 1 2 3 sicuro su sky ma qualche volta oscurato e raisport sat su sky sempre giusto?

scusate ripeto una mia domanda, non sono un esperto, se ho mysky ovviamente con 2 calate, ho qualche possibiltà di inserire anche il tivusat o è impossibile, se si mi attivo, altrimentolascio perdere
grazie

xyz ha scritto:
E poi magari un giorno i tecnici si dimenticheranno accesa la codifica per sbaglio... son cose che capitano...
come ad esempio mi sono visto la roma su rete 4 non criptata su sky per un tempo,p oi però nel secondo se ne sono accorti e ho dovuto mettere il dtt :9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso