RaiSat: mancato accordo con Sky (Ufficiale)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Boothby ha scritto:
Sky non è una piattaforma ma TivùSat invece si?

Dal loro sito: http://www.tivu.tv/tivusat/index.aspx

tivùsat è la prima piattaforma satellitare gratuita italiana

La confusione regna ovunque ,ormai tutti si sono abbituati a usare il termine piattaforma in modo proprio non corretto.

In ogni caso viene specificato che è gratuita.

Vero che bisogna comprare il decoder che lo comprerà solo chi non riceve i canali sul DTT al posto di quello DTT o chi vuole lo compra comunque.

Da ricordare che lo sky box che tutti pensano che sia gratis ,non lo è ,il prezzo è nascosto nell'abbonamento ,ma molti vedendo il termine in comodato d'uso gratuito non ci pensano che comunque lo pagano ;)

ERCOLINO ha scritto:
Infatti i 3 canali Rai si vedono in chiaro sul satellite con qualunque decoder ,solo quando criptano per esempio la formula 1 si potevano vedere con lo sky box.

Da domani si vedranno quando criptano su tivusat ,per il resto continueranno ad essere in chiaro come ora e a vedersi su tutti i decoder compreso lo Sky box (o meglio dovrei chiamarlo Sky cess ,perchè non permette di vedere tutti i canali presenti su HOT BIRD ,visto che quando fa la ricerca altri canali la fa solo sulle frequenze che Sky ha impostato nel sw sullo sky box)

Scommetto che anche questo particolare molti non lo sanno
allor aperchè si voleva togliere i canali generalisti del tutto da sky, se questi devono andare per forza su qualsiasi decoder satellitare???

Per Ercolino:
Sciocchezze non sono, proprio queste sciocchezze nessuno lo dice, sennò sai quanti andrebbero a comprare TivùSat..

advanced85 ha scritto:
allor aperchè si voleva togliere i canali generalisti del tutto da sky, se questi devono andare per forza su qualsiasi decoder satellitare???
E soprattutto, com'è che su Sky restano criptati pure avendo la capacità di usare la codifica NDS
Non troviamo una giustificazione per ogni cosa, grazie

advanced85 ha scritto:
scusate ma secondo i lragionamento fatto da ercolino pure raisport+ rai storia raigulp e gli altri saranno codificati e quindi chi ha sky non li potrà vedere da domani. mi resta difficile pernsare che codificano totalmente rai 4 e non rai storia o raisport+.
Da sempre RaiSportPiù veniva criptato (quando se lo ricordano) per i eventi per cui non hanno i diritti per l'estero.
Su questo canale, non cambierà nulla ;)

Oh, evidentemente non riesco proprio a farmi capire. Ercolino, non mi lamento tanto della scelta rispetto al digitale terrestre. E' del tutto ovvio che non ci sarebbero stati 9 canali in una frequenza del dtt.

Mi lamento per la modalità di sottoscrizione dell'offerta a Tivùsat. Visto che dovrebbe essere la piattaforma rivolta a coloro che hanno e forse avranno problemi di ricezione del dtt, perché mai non vendere la sola card ma costringere anche ad acquistarti il loro decoder? Non erano loro quelli del decoder unico e del libero accesso a tutte le piattaforme? Bene, io ho un decoder perfettamente common interface a casa (oltre al decoder di sky) e me ne devo accattare un terzo (che presumibilmente sarà un decoder del kaiser messo su alla bell'e meglio per uscire con l'offerta in tempo per andare con la conferenza stampa) per vedermi i canali che avrei diritto di vedere in quanto abbonato RAI (o pagante il canone, fate vobis)?

Sai Ercolino dove se lo possono mettere quel decoder a mamma RAI? In cantina, vah, stasera sono buono... :eusa_whistle:

Bye, Chris

advanced85 ha scritto:
beh allora la rai può togliere tutti i canali in chiaro anche quelli che si vedono su sky come raisport, rai gulp e rai storia....secondo me questi canali come i generalisti si devono per forza (almeno i programmi non criptati per l'estero) vedere anche con il decoder di sky, perchè se no cosa vuol dire tutto questo!?! che con il decoder di sky si devono vedere solo i canali di sky e non tutti quelli che esistono in chiaro rai e non??? è sempre un decoder per il satellite quello che utilizziamo o no!?!

Ma infatti i canali generalisti si continueranno a vedere sullo Sky box.

Rai sport + si continuerà a vedere sui decoder Sky.

Rai storia e Rai gulp sicuramente saranno sempre codificati ,ma se decideranno di non codificarli sempre si vedranno anche sullo sky box ;)

ERCOLINO ha scritto:
Scommetto che molti manco sanno che con Tele+ la Rai aveva il 2%
Ercolino mi intrometto: questo tuo appunto lo sapevo quindi ti pongo una domanda da ignorante.
Ma i 50 milioni annui + quelli dati per il cinema rai dove hanno intenzione di tirarli su? Dovrebbero essere già stati messi in bilancio quindi per la rai questo è un imminente BUCO? O sbaglio?

dado88 ha scritto:
Da sempre RaiSportPiù veniva criptato (quando se lo ricordano) per i eventi per cui non hanno i diritti per l'estero.
Su questo canale, non cambierà nulla ;)
forse non hai capito il mio ragionamento...

diciamo che alla rai non costerebbe nulla usare la codifica nds, però siccome ormai non sono tanto amici (o troppo amici con un'altra), non la utilizzano per non avvantaggiare sky. in pratica siamo in guerra televisiva...come piace definirla dai giornali.

MartyTeslow ha scritto:
Sono canali gratis, ora resi tutti disponibili anche sul satellite con TivùSat, siccome bisogna dare a tutti gli stessi servizi, e per questo anche a Sky, costava tanto usare la codifica NDS? Diciamo che non volevano..
Come dovrebbero funzionare le cose allora? Vedere poi proprio la RAI addirittura sparire dalla piattaforma, molto giusto per tutti i cittadini che pagano il canone, quella cosa che dobbiamo dare ogni anno per i supposti servizi TV e Radio per tutti gli italiani
Scusami ma ti chiedo una cosa molto semplice poiche la rai ha usato fino ad ora la codifica NDS di sky perche da domani in poi non fanno viceversa e sky implementa la codifica nagra di tivusat sui suoi decoder?Vi siete mai chiesti perche fino ad ora si doveva pagare un abbonamento ha sky per vedere i canali rai dove non era implementato l'analogico ho il digitale terrestre senza sapere (molti) che il 90% dei canali rai si vedono in chiaro sul satellite.Da domani coloro che sono abbonati ha sky chiedano un decoder con la common interface invece che quella schifezza che danno adesso cosi' gli basta comperare una cam e inserirla nel loro decoder.Vogliamo scommettere che sky non lo fara' mai.

Poles1974 ha scritto:
Oh, evidentemente non riesco proprio a farmi capire. Ercolino, non mi lamento tanto della scelta rispetto al digitale terrestre. E' del tutto ovvio che non ci sarebbero stati 9 canali in una frequenza del dtt.

Mi lamento per la modalità di sottoscrizione dell'offerta a Tivùsat. Visto che dovrebbe essere la piattaforma rivolta a coloro che hanno e forse avranno problemi di ricezione del dtt, perché mai non vendere la sola card ma costringere anche ad acquistarti il loro decoder? Non erano loro quelli del decoder unico e del libero accesso a tutte le piattaforme? Bene, io ho un decoder perfettamente common interface a casa (oltre al decoder di sky) e me ne devo accattare un terzo (che presumibilmente sarà un decoder del kaiser messo su alla bell'e meglio per uscire con l'offerta in tempo per andare con la conferenza stampa) per vedermi i canali che avrei diritto di vedere in quanto abbonato RAI (o pagante il canone, fate vobis)?

Sai Ercolino dove se lo possono mettere quel decoder a mamma RAI? In cantina, vah, stasera sono buono... :eusa_whistle:

Bye, Chris

La smart card di tivusat sarà disponibile per la fine del 2009 /inizio del 2010 assieme alla Cam ufficiale di tivusat che sarà utilizzabile su qualunque decoder satellitare dotato di slot c.i.

Inoltre per fine anno visto che in molti Paesi le tv hanno anche il tuner Sat integrato ,arriveranno anche in Italia Tv con il decoder Sat integrato ,scommetto che anche questo nessuno lo sa :)

emma ha scritto:
Ercolino mi intrometto: questo tuo appunto lo sapevo quindi ti pongo una domanda da ignorante.
Ma i 50 milioni annui + quelli dati per il cinema rai dove hanno intenzione di tirarli su? Dovrebbero essere già stati messi in bilancio quindi per la rai questo è un imminente BUCO? O sbaglio?

Entro 24 mesi andranno in pareggio grazie agli introiti pubblicitari come è stato detto oggi ;)

Mister_No ha scritto:
Scusami ma ti chiedo una cosa molto semplice poiche la rai ha usato fino ad ora la codifica NDS di sky perche da domani in poi non fanno viceversa e sky implementa la codifica nagra di tivusat sui suoi decoder?Vi siete mai chiesti perche fino ad ora si doveva pagare un abbonamento ha sky per vedere i canali rai dove non era implementato l'analogico ho il digitale terrestre senza sapere (molti) che il 90% dei canali rai si vedono in chiaro sul satellite.Da domani coloro che sono abbonati ha sky chiedano un decoder con la common interface invece che quella schifezza che danno adesso cosi' gli basta comperare una cam e inserirla nel loro decoder.Vogliamo scommettere che sky non lo fara' mai.
non apriranno mai i loro decoder alla codifica nagravision. tanto che preferiscono regalare zapper dtt... al masismo per me faranno decoder con doppio tuner sat + dtt...

ERCOLINO ha scritto:
La confusione regna ovunque ,ormai tutti si sono abbituati a usare il termine piattaforma in modo proprio non corretto.
La sciocchezza l'ha fatta chi ha redatto il contratto di servizio, e al suo interno non ha incluso una definizione chiara di piattaforma.

Da Wikipedia:
Una piattaforma televisiva, o anche semplicemente piattaforma se chiaro il contesto televisivo, è un gruppo di televisioni fornite agli utenti gratuitamente e/o a pagamento dal medesimo provider o accomunate dalla medesima tecnologia di trasmissione agli utenti.
Nel primo caso la piattaforma televisiva rientra nella definizione più generica di piattaforma commerciale e viene anche chiamata bouquet televisivo o, se chiaro il contesto televisivo, semplicemente bouquet. Nel secondo caso la piattaforma televisiva rientra invece nella definizione più generica di piattaforma tecnologica.

Le parole possono avere più significati, non siamo di fronte ad un caso di ignoranza collettiva, ma semplicemente ad una parola che assume significati diversi a seconda del contesto utilizzato.

E tanto per la cronaca concordo sul fatto che la Rai non abbia l'obbligo di stare su Sky, ha però l'obbligo di garantire la "cessione gratuita e senza costi aggiuntivi per l'utente", cosa che con TivùSat, visto che la SmartCard al momento non viene rilasciata singolarmente, non c'è.

Alla fine è giusto che i canali Raisat siano gratis come livello sono più o meno
come Rai 4 o Rai gulp

ERCOLINO ha scritto:
arriveranno anche in Italia Tv con il decoder Sat integrato ,scommetto che anche questo nessuno lo sa :)

vabbé, se qualcuno aveva qualche soldino da spendere già da un oltre un anno c'è il modello plasmon kuro della pioneer con il tuner sat integrato oltre a quello dtt. Che poi sia in futuro compatibile con la codifica di tivùsat quando uscirà la common interface o necessiterà comunque dell'apposito kakkoder, questo effettivamente non lo so. ;)

Ad ogni modo, ercolino, la mia è una posizione di principio. Sapere che fra 6-7 mesi forse uscirà la scheda da sola non mi cambia granché. Anche perché dei canali raisat l'unico che guardavo volentieri era raisat cinema. Ne farò a meno, almeno finché su Tivùsat non andrà anche qualche canale in HD (in quel caso potrebbe valerne la pena).

Bye, chris

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso