RaiSat: mancato accordo con Sky (Ufficiale)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ERCOLINO ha scritto:
Ma infatti i canali generalisti si continueranno a vedere sullo Sky box.

Rai sport + si continuerà a vedere sui decoder Sky.

Rai storia e Rai gulp sicuramente saranno sempre codificati ,ma se decideranno di non codificarli sempre si vedranno anche sullo sky box ;)
ah quindi pure rai storia, rai gulp saranno codificati e perchè scusa se fino adesso li ho visti con qualsiasi decoder gratis. questo è un vero e proprio dispetto che manco è stato detto fino adesso...

MartyTeslow ha scritto:
E soprattutto, com'è che su Sky restano criptati pure avendo la capacità di usare la codifica NDS
Non troviamo una giustificazione per ogni cosa, grazie

Perchè l'NDS è una codifica proprietaria a cui andrebbero pagati i diritti di sfruttamento, tralaltro usata solo dai decoder Sky per monopolizzare il mercato.

Ma dico, volete veramente fare domande inutili x tutta la serata?:D

advanced85 ha scritto:
forse non hai capito il mio ragionamento...
Come si può capire un ragionamento, se tutti quanti scrivono solo delle grosse cavolate?? (povero Ercolino).

RaiSport è un canale che non è mai stato codificato via NDS, quindi nemmeno i abbonati a Sky potevano vedere quei eventi criptati. Da domani per RaiSport non cambia nulla e tutti i canali in chiaro della Rai faranno la stessa cosa.

ma poi: è venuta improvvisamente a tutti la voglia di vedere la rai? :D
scherzo eh...;)

pietro89 ha scritto:
diciamo che alla rai non costerebbe nulla usare la codifica nds, però siccome ormai non sono tanto amici (o troppo amici con un'altra), non la utilizzano per non avvantaggiare sky. in pratica siamo in guerra televisiva...come piace definirla dai giornali.
io non capisco sto vantaggio a sky, io volgio vedere tutti i canali in chiaro sul satellite con un 'unico decoder e poi chi non abita in italia per vedere i canali in chiaro rai come faranno visto che saranno criptati???

pietro89 ha scritto:
diciamo che alla rai non costerebbe nulla usare la codifica nds, però siccome ormai non sono tanto amici (o troppo amici con un'altra), non la utilizzano per non avvantaggiare sky. in pratica siamo in guerra televisiva...come piace definirla dai giornali.

Tocca anche a te ora,sta sera sono invena :D

Ti sei chiesto perchè Sky non ha mai voluto fare una Cam ufficiale NDS?

Risposta per avere il monopolio e cosi facendo ha ucciso il mercato dei decoder satellitari perchè cosi facendo solo costretto a usare per forza lo sky box oppure ,arrangiarmi usando emulazioni che non sono comunque al 100% proprio legali

Hai letto dell'XDOME 1000 il primo decoder non di Sky con codifica NDS ufficiale compatibile con Sky?

Sai perchè è uscito?

Perchè la Comex aveva fatto causa a Sky diversi anni fa ed ha vinto e Sky è stata obbligata

advanced85 ha scritto:
io non capisco sto vantaggio a sky, io volgio vedere tutti i canali in chiaro sul satellite con un 'unico decoder e poi chi non abita in italia per vedere i canali in chiaro rai come faranno visto che saranno criptati???
Semplice, come hanno fatto fino ad oggi, con tutti i canali Mediaset e con RaiSportPiù.

dado88 ha scritto:
Da domani per RaiSport non cambia nulla e tutti i canali in chiaro della Rai faranno la stessa cosa.

Tranne RaiStoria e RaiGulp a quanto ha detto Ercolino.

Comunque non capisco come mai fino a oggi pomeriggio tutti erano contenti che la Rai andava via da Sky ed ora pare che tutti vogliono i 3 generalisti Rai sempre in chiaro su Sky. Decidetevi, o la Rai fa schifo oppure no ;)

advanced85 ha scritto:
ah quindi pure rai storia, rai gulp saranno codificati e perchè scusa se fino adesso li ho visti con qualsiasi decoder gratis. questo è un vero e proprio dispetto che manco è stato detto fino adesso...

Ogni tv deciderà quando e quanto criptare.

Possono anche rimanere 24 ore su 24 in chiaro ,ora se non ricordo male sono sempre in chiaro ,quindi rimarranno al 99 in chiaro ,tranne magari qualche cosa

ERCOLINO ha scritto:
Tocca anche a te ora,sta sera sono invena :D

Ti sei chiesto perchè Sky non ha mai voluto fare una Cam ufficiale NDS?

Risposta per avere il monopolio e cosi facendo ha ucciso il mercato dei decoder satellitari perchè cosi facendo solo costretto a usare per forza lo sky box oppure ,arrangiarmi usando emulazioni che non sono comunque al 100% proprio legali

Hai letto dell'XDOME 1000 il primo decoder non di Sky con codifica NDS ufficiale compatibile con Sky?

Sai perchè è uscito?

Perchè la Comex aveva fatto causa a Sky diversi anni fa ed ha vinto e Sky è stata obbligata
ma io lo so
volevo dire che la rai avrebbe anche potuto codificare in nds, e mi sembra fosse disposta, però avrebbe avvantaggiato sky e quindi volevano essere pagati per applicare la codifica.

dado88 ha scritto:
Semplice, come hanno fatto fino ad oggi, con tutti i canali Mediaset e con RaiSportPiù.
Infatti i problemi ci sono sempre stati..
E comunque lo ribadisco, no non voglio nessuno dei terrestri, né RAI né Mediaset, ma voglio chiarire con chi dice che la RAI può far certe cose che può fare un ente privato

Poles1974 ha scritto:
vabbé, se qualcuno aveva qualche soldino da spendere già da un oltre un anno c'è il modello plasmon kuro della pioneer con il tuner sat integrato oltre a quello dtt. Che poi sia in futuro compatibile con la codifica di tivùsat quando uscirà la common interface o necessiterà comunque dell'apposito kakkoder, questo effettivamente non lo so. ;)

Ad ogni modo, ercolino, la mia è una posizione di principio. Sapere che fra 6-7 mesi forse uscirà la scheda da sola non mi cambia granché. Anche perché dei canali raisat l'unico che guardavo volentieri era raisat cinema. Ne farò a meno, almeno finché su Tivùsat non andrà anche qualche canale in HD (in quel caso potrebbe valerne la pena).

Bye, chris

Ti capisco però se mi posso permettere ti dico una cosa.

Nella vita non si vive di soli principi perchè altrimenti non si fa mai nulla :)

Bisogna valutare volta per volta le cose ;)

dado88 ha scritto:
Come si può capire un ragionamento, se tutti quanti scrivono solo delle grosse cavolate?? (povero Ercolino).

RaiSport è un canale che non è mai stato codificato via NDS, quindi nemmeno i abbonati a Sky potevano vedere quei eventi criptati. Da domani per RaiSport non cambia nulla e tutti i canali in chiaro della Rai faranno la stessa cosa.
sto dicendo che non è che all'improvviso tutti icanali rai in chiaro su hotbird, che da tutta europa e non potevano vedere da domani saranno criptati su qualsiasi decoder e saranno visibili solo su tivùsat. è questo che voglio capire...

Per rispondere ad Ercolino sul decoder unico, neanche a me piace tanto, ma come piattaforma a pagamento può permettersi di fare certe cose, in bene o in male, comunque ogni piattaforma a pagamento, ma anche una cosa come TivùSat può decidere su queste cose... la RAI è pubblica punto, e forse se cripta è proprio lei quella che dovrebbe provvedere a delle CAM

advanced85 ha scritto:
e poi chi non abita in italia per vedere i canali in chiaro rai come faranno visto che saranno criptati???

Beh chi abita all'estero non può neanche legalmente fare un abbonamento con Sky Italia quindi. Poi i canali Rai, per chi usava un decoder FTA, erano criptati quando mandavano eventi privi di diritti per l'estero quindi non cambierà assolutamente nulla per loro.

pietro89 ha scritto:
non apriranno mai i loro decoder alla codifica nagravision. tanto che preferiscono regalare zapper dtt... al masismo per me faranno decoder con doppio tuner sat + dtt...
E questa ti sembra una cosa giusta?All'ora perche la rai dovrebbe avere sempre la loro codifica.Forse sky si sente il padrone del sat e tutti devono fare quello che vogliono loro?

no, infatti hanno lasciato lala rai libertà di scelta, nessuna delle due si vuole adatta all'altra e quindi non se ne fa niente. l'unica differenza è che sky dovrebbe cambiare tutti i 4,8 milioni di deocder, la rai no.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso