RaiSat: mancato accordo con Sky (Ufficiale)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
liebherr ha scritto:
ammetterai almeno che è una interpretazione un pochetto tirata :D la neutralità tecnologica direbbe il satellite..ora nel momento in cui rilascia la card pretendere che stia OBBLIGATORIAMENTE su sky..credo che esuli dalla neutralità tecnologica..anzi a questo punto visto l'obbligo finiremmo che è sky a farsi pagare ;)
Perdonami, forse ho capito male ma tu hai scritto:
"... una azienda potrà decider in autonomia se vuole tenere RAI4 ad es solo sul dtt..non si vede perchè la rai non possa scegliere..."

Pensavi dicessi che la Rai potesse decidere di non stare sul sat ma se ti riferivi solo a Sky allora il discorso è diverso ;)

dado88 ha scritto:
Unica cosa che mi viene in mente è che Mediaset puo decidere di criptare il canale per intera giornata ma mi sembra un po troppo eccessivo...oppure no?
E' quello che vado a ripetere da tempo: l'unico modo per "uscire" da Sky è criptare 24/24 e questo vale sia per Mediaset che per la Rai (se quest'ultima decidesse di abbandonare solo l'NDS per i pochi programmi criptati, sono sicuro che Sky manterrebbe i canali nelle prime posizioni) ;)

Ma per stasera si saprà qualcosa? Le nomine sono state ufficializzate. E SKY?

blino ha scritto:
Perdonami, forse ho capito male ma tu hai scritto:
"... una azienda potrà decider in autonomia se vuole tenere RAI4 ad es solo sul dtt..non si vede perchè la rai non possa scegliere..."

Pensavi dicessi che la Rai potesse decidere di non stare sul sat ma se ti riferivi solo a Sky allora il discorso è diverso ;)

nessun problema si la tua seconda interpretazione è quella corretta..cioè la rai ( e mediaset..) hanno una posizione di indubbio vantaggio sulla piattaforma terrestre..in cui come è noto c'è poco spazio e il brand rai ha molti anni e notorietà

questo significa anche valore dell'azienda..in questa ottica se la rai sceglie di valorizzare il suo asset pregiato cioè il terrestre potrebbe in questa ottica riservare rai4 e magari il prossimo rai5 o altro ancora alla piattaforma dtt è una scelta industriale per la RAI

Dire come dice sky che la rai è tenuta a mettere rai4 anche sulla loro piattaforma mi pare azzardato

Cioè se la RAI può produrre canali esclusivi per sky come ha fatto fino ad ora potrà anche farsi canali suoi per la piattaforma su cui ha una posizione strategica cioè il terrestre ergo il dtt..proprio per tenere la gente su questa piattaforma (il dtt) spingendo la sua diffusione..ripeto in un terreno (il dtt) in cui la rai ha una buona posizione di mercato (anche perchè come competitor ha solo mediaset e per dire sky sul dtt non c'è)

Poi ovviamente l'offerta di sky è molto varia e articolata..sul sat non c'è paragone...fra sky e i canalaetti rai

Sul dtt è diverso però...e in + c'è la variante che presto il dtt sarà praticamente in tutte le case

blino ha scritto:
E' quello che vado a ripetere da tempo: l'unico modo per "uscire" da Sky è criptare 24/24 e questo vale sia per Mediaset che per la Rai (se quest'ultima decidesse di abbandonare solo l'NDS per i pochi programmi criptati, sono sicuro che Sky manterrebbe i canali nelle prime posizioni) ;)

cripatare 24h non credo..almeno nell'immediato..discorso diverso è il comportamento di sky..insomma se si arriva allo scontro come è noto e grazie o per colpa dello skybox..si potrebbe arrivare al paradosso che agli abbonati sky potrebbero sparire i canali rai e mediaset anche se in chiaro sul sat :D

dado88 ha scritto:
Piccola precisione, Sky ha comprato i diritti delle Olimpiadi, quelli dei Mondiali sono di proprietà della Rai che puoi li ha rivenduti a Sky. Questo accordo tra le due aziende, gia è stato firmato è non c'entra nulla con i canali RaiSat

Forse si era confuso con le successive Olimpiadi 2014 e 2016 che sono tutte di SKY :D E per quegli anni non avendo SKY vincoli da rispettare potrebbe lasciare il nulla più totale agli ex? "soci" :lol::5eek::lol::badgrin::D

CIOMBOLO ha scritto:
Forse si era confuso con le successive Olimpiadi 2014 e 2016 che sono tutte di SKY :D E per quegli anni non avendo SKY vincoli da rispettare potrebbe lasciare il nulla più totale agli ex? "soci" :lol::5eek::lol::badgrin::D

Non credo che a Sky prevalga l'idea di andare tutto contro tutti....

si fanno i loro affari degli altri non gliene importa nulla!

CIOMBOLO ha scritto:

Così la Rai rimane fregata !!!!:D :D :D :D

http://www.digital-sat.it/new.php?id=18333

"L'eventuale decisione di Mediaset di restare o meno sulla piattaforma Sky sara' presa dopo l'estate"

ma sono frasi senza senso rai e mediaset non sono su sky ma trasmettono free sul sat e sky li ha posizionati nelle prime posizioni, la rai grazie ad un accordo con sky cripta le trasmissioni non visibile sul satellite anche in nds, mediaset no quindi l'unica cosa che avrebbe senso interpretando questa frase sarebbe criptare h24 se no no ha senso!!! che ignoranti abbiamo ai capi delle aziende in italia!!!

vi prego digital-sat se riuscite a parlare con rai e mediaset e spiegargli bene laq situazione, e farvi spiegare loro cosa intendono con queste frasi vi saremo molto grati!!!

Tempo fa Mediaset, mi pare Piersilvio in persona, disse che avrebbero lasciato Sky solo se lo avesse fatto anche la Rai. Comunque mi pare ovvio che si parli dell'ipotesi di criptare totalmente il segnale e senza dubbio nell'immediato gli ascolti un po' scenderanno però forse se non fanno questa mossa rischiano tra 5-10 anni di avere parecchi spettatori in meno

=Matteo82= ha scritto:
Tempo fa Mediaset, mi pare Piersilvio in persona, disse che avrebbero lasciato Sky solo se lo avesse fatto anche la Rai. Comunque mi pare ovvio che si parli dell'ipotesi di criptare totalmente il segnale e senza dubbio nell'immediato gli ascolti un po' scenderanno però forse se non fanno questa mossa rischiano tra 5-10 anni di avere parecchi spettatori in meno

gli ascolti scenderanno un pochino se criptano 24 su 24 6 milioni in meno a me senbrano tanti, poi voglio vedere quanto saranno contenti gli italiani all'estero

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso